Oroscopo : Venere di fuoco. Ariete, Leone e Sagittario

oroscopo venere amoreIn generale, senza considerare gli aspetti che concernono Venere, quando questo segno è situato in un segno di fuoco porta con se calore ed è entusiasta, intuitivo, vivace, creativo, amante del divertimento, diretto, avventuroso, ardente, veloce, impaziente, coraggioso, spavaldo, energico e orgoglioso.
Il fuoco aggiunge entusiasmo e coraggio alle varie situazioni e ha il potere della persuasione incoraggiando gli altri a partecipare.
A volte puo’ essere suscettibile, egoista, irresponsabile, sicuro di sè, impaziente e infantile.

– Venere di fuoco in un ambiente di Fuoco (Prima, Quinta e Nona Casa)

Una venere situata in una Casa di fuoco accentua e sottolinea le caratteristiche principali di questo elemento ed eagera sia le qualità  positive che negative dell’energia del fuoco. Venere ha il dono del coraggio, dell’iniziativa, del progresso e della vitalità , ma aumenta anche l’impazienza, la rabbia e la suscettibilità . Si tratta di una persona coraggiosa che raramente riceve un “NO” come risposta quando sta puntando a una meta.
Una Venere con un doppio fuoco è orientata all’obiettivo ed eprime o dimostra apertamente il proprio affetto, ha bisogno e desidera ricevere riconoscimenti per i propri sforzi o altrimenti cercherà  di attirare l’attenzione in modo negativo. I rapporti in genere inziano velocemente, ma con grande entusiasmo. La tenedenza ad essere diretti può infastidire gli altri e per questo motivoVenere ha bisogno di dosare la propria spontaneità  e le spinte egoiste.

– Venere di fuoco in un ambiente di Terra (Seconda, Sesta e Decima Casa)

Questa Venere cerca riconoscimenti e passione nei rapporti in un ambiente di buon senso e di pragmatismo e solide basi su cui poter costruire la propria vita. Una combinazione di fuoco e terra aggiunge aridità  e impara presto a ritrovare una propria identità  nello schema dei fatti.
Aggiunge, poi, una buona dose di disciplina, di dterminazione e di sensualità . All’interno die rapporti, Venere cerca sicurezza, sostegno e riconoscimento del partner per soddisfare gli sforzi migliori e raggiungere gli obiettivi della vita. Con le sue qualità , il suo spiritio e l’amore per il divertimento, po, ravviverà  situazioni prive di tono e immobilizzate.

– Venere di fuoco in un ambiente di Aria (Terza, Settima e Undicesima Casa)

Una Venere di fuoco in un ambiente di Aria ama mischiarsi ed è sostenuta o incoraggiata dagli altri a espriemere la propria energia e il proprio entusiasmo.
Predilige il apporto con altre persone e maa la comunicazione e l’interazione con amici e associati.
Con arguzia e intelligenza, desidera partecipare alal vita degli altri e contrbuire allo sviluppo del gruppo.
Spesso l’anima della festa, certamente non un tipo che passa inosservato,si lascia coinvolgere nella vita degli altri. Questa persona ha bisogno di una compagnia stimolante ed è divertente trascorrere del tempo con lei.
In determinate condizioni, questa Venere può essere eccessivamente drammatica e facile ad adirarsi. Si rivela un ottimo leader ed un abile oratore.

– Venere di fuoco in un ambiene di Acqua (Quarta, Ottava e Dodicesima Casa)

All’interno di questa Venere ci sono energie e forze spesso tenute sotto controllo o represse che non aspettano altro che emergere inaspettatamente per sorprendere le persone circostanti. Il fuoco in un ambiente di acqua si sente spesso costretto dalle situazioini emotive che afronta nel primo periodo di vita ed è possibile che in seguito rivolga la sua attenzione a cause sociali.
Intuitiva e sensibile, questa Venere ha un carattere molto introverso. Questa combinazione stiola tenedenza drammatica o artistica perchè assorbe impressioni dal mondo esterno che alla fine cercano espressione esteriormente.
Conquistare la fiducia di una persona che ha Venre in questo aspetto può significare una vita insieme a tratti interessante a tratti drammatica.