La Croce di Caravaca: il più potente talismano contro negatività , malefici e malocchio

croce caravaca Non tutti la conoscono, non tutti sanno che è tra i pi๠potenti, se non il pi๠potente talismano al mondo.
E’ conosciuto come la Croce di Caravaca e deve la sua origine proprio nelle cittadina spagnola di Caravaca de la Cruz .
La sua origine risale al 1231 quando la città  era governata da King Abu Zed, tiranno musulmano.
King Abu Zed fece imprigionare vari preti cattolici e particolarmente uno, don Ginà©s Pà©rez Chirinos, che si era particolarmente distinto per il suo apostolato e la sua predicazione.
King Abu Zed, essenzialmente curioso di assistere ad una funzione religiosa cristiana, ordino a don Ginà©s Pà©rez Chirinos, il  prete cattolico, di praticarne uno alla sua presenza.
Il Sacerdote allora, sperando anche nella conversione di King Abu Zed, decise di celebrare Messa alla sua presenza.
Si fece portare l’occorrente dal paese vicino e si accinse a celebrare nella Moschea la Messa, ma nel corso della celebrazione ben presto si accorse che mancava un elemento necessario: una croce.
Fu in quel momento che due angeli, attraverso una delle finestre della Moschea, portarono una Croce, dal doppio assile, che depositarno nelle mani del sacerdote che celebrava la Messa per King Abu Zed.
Lo stupore, la meraviglia fu tale in King Abu Zed che fu naturale la sua conversione.
Da quel momento la Croce dal doppio asse e con due angeli che la sorreggono è conosciuto in tutta la Spagna, ma anche nei paesi dell’America Latina, come Croce di Caravaca.
Ma se la diffusione della Croce di Caravaca è stata discreta nella’amito della Chiesa Cattolica, questa invece è stata straordinaria nel mondo esoterico.
E’ considerata infatti uno dei talismani pi๠potenti esistenti per la protezione di persone contro possessioni diaboliche, negatività , malocchio, malefici, tiene soggiogate le poteneze negative e astrali.
Ma questa Croce ha un segreto.
Pur essendo abbastanza facile reperirla sia nelle versioni in oro, argento o anche in legno, non è altrettanto facile “consacrarla” per renderla il potenete talismano conosciuto al mondo.
Purtroppo, come in tutte le cose, spesso la Croce viene venduta con una paginetta di preghiera che molti fanno passare per “consacrazione” confondendo le idee e rendendo vana la fama della Croce di Caravaca.
Ci sono speciali orazioni e piccoli riti per consacrare la Croce di Caravaca.
In particolare la Santeria Cubana ne ha alcune antichissime che “consacrano” la Croce di Caravaca in modo straordianario.
Diciamo subito che la Croce di Caravaca va consacrata con il NOME della persona che la indosserà  o la porterà .
La Croce di caravaca andrebbe  regalata o ricevuta in regalo, debitamente consacrata. Ovviamente ognuno la può acquistare per conto proprio e farla “consacrare” da un santero esperto.
Dopo la consacrazione cisono speciali orazioni da recitare per la protezione delle persone, delle case.
Ci sono migliaia di testimonianze nel mondo che attestano la straoridnaria potenza della Croce di Caravaca e molti riferiscono che oltre a essere potentissima nel tenere lontano forze e persone negative, liberare da possessioni diaboliche e  malefici, sia anche taumaturgica.
Sono tantissime le testimonianze di persone che sono guarite dopo aver ricevuto o preso una Croce di Caravaca.
La Santeria cubana ha in grandissimo conto la Croce di Caravaca al punto che tramanda il segreto da santero a santero per la sua consacrazione.
Non a caso l’Avana, capitale cubana, ha come simbolo della città , la Gilardilla, una statua alta due metri che si trova a La Fuerza, e che reca tra le mani una Croce di Caravaca.
Esistono varie preghiere alla Croce di Caravaca , come anche qualche rito particolare e va ricordato che la consacrazione o “caricamento” va fatto con oli particolari e da santeros veramente esperte.
Pena, al contrario, l’inefficacia della stessa.
Ad esempio ne esiste una potentissima