I tarocchi come talismani: il segreto della magia degli arcani maggiori

tarocchi talismani amuleti L’orgine dei tarocchi si perde nella notte dei tempi: da chi sostiene che provengono dall’Egitto o da chi sostieni che siano stati introdotti in Europa al tempo delle Crociate, tutti ammettono indistintamente che l’orgine dei Tarocchi  è antichissima.
Un vasto pubblico li conosce come strumenti di divinazione, come il pi๠noto mazzo di carte della cartomanzia.
Ma pochi sanno che i Tarocchi sono talismani, e ancora meno li utilizzano come tali.
Gli Arcani maggiori dei Taorcchi possiedono significati specifici e proprietà  distinte e sono capaci di aiutarci a realizzare i nostri sogni e a conseguire i nostri obbiettivi.
Come tutti i talismani anche i Tarocchi possono essere portati addosso, nella borsa e nella tasca della giacca.
Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi vi annunciano gli eventi futuri mettendovi cosi in grado di prepararvi adeguatamente.
La loro funzione però non si esaurisce con questo.
Possono essere utlizzati come “talismani”: prima di tutto dovete scegliere quale arcano si addice alle vostre esigenze. Potete portarlo con voi nella giacca come carta, oppure farla riprodurre su una medaglina, su un ciondolo, su un braccialetto.
La cosa però da sapere è che fino a quando non “consacrerete” il vostro Arcano questa resterà  solo e soltanto una carta usata per la divinazione.
Senza consacrazione specifica il talismano dei tarocchi è privo di potere specifico.
La chiave che vi aiuterà  a servirvi dell’energia di questi talismani è rappresentata dal periodo del ciclo lunare durante il quale eseguirete il vostro rituale di consacrazione.
L’energia sprigionata dagli Arcani dei Tarocchi varia a seconda se la consacrazione viene fatta in periodo di Luna crecsente o nella fase calante.
Ricordatevi anche che ciascun Arcano dei Taroccchi è associato a un pianeta o a un segno dello Zodiaco.
Il colore della candela e l’incenso da usare durante la conscarazione sono determinanti e importantissimi.
Ricordiamo che nelle varie stampe delle carte dei Tarocchi vi sono rappresentazioni spesso diverse dei vari Arcani Maggiori: l’energia e le proprietà  restano identiche e immutate.
Una volta quindi scelto l’Arcanno maggiore appropriato non vi resta che scegliere la forma che indosserete: potete tranquillamente farlo incidere su una medaglia ad esempio, magari associando a un buon metallo o lega l’aumento della sua energia.
Ottenuto quindi la forma giusta e scelta, dovede dedicare il tempo necessario alla sua consacrazione e, come già  detto, dovete fare attenzione al colore dell acandela che userete e all’incenso.
Ovviamente dovete essere certi di trovarvi nella fase lunare prescelta per catalizzare la tipologia di energia che vi interessa.
Prossimamente pubblicheremo un elenco di caratteristiche dei 22 Arcani Maggiori come tlismani.