Cartomanzia con carte napoletane : leggere le affinità  di coppia

carte napoletane affinità  di coppiaLe carte napoletane rappresentano sicuramente uno dei mazzi di carte italiani pi๠usati, dopo i tarocchi, in cartomanzia.
A fianco a metodi complessi, spesso provenienti direttamente dalla pi๠antica cartomanzia della tradizione partenopea, e che necessitano preparazione ed esperienza, vi sono metodi semplici, alla portata di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il significato dei semi delle carte napoletane.
Una delle domande pi๠frequenti che le consultanti pongono alla cartomanzia, è l’affinità  di coppia: capire se c’è feeling, se c’è intesa, se maturità , intelletto e cuore corrispondono. L’eterno enigma di ogni coppia : scoprire se si sono affinità  tali da consolidare il rapporto, oppure quali ostacoli possono minare il rapporto.
Ecco il metodo delle sei lame con le carte napoletane per verificare se in una coppia c’è sufficiente affinità .
Dopo che il consultante ha tagliato il mazzo, si prende,  coperta, ogni carta e si scorre tutto il mazzo facendo scegliere al consultante 6 carte da allineare in due colonne da tre carte ognuna. Si ha cura di allineare la prima carta a sinistra, la seconda di fianco a destra, la terza sotto la prima, e la quarta sotto la seconda, così la quinta sotto la terza , e la sesta sottola quarta.
Si scopre la prima riga e si interpretano le carte ricordando che la prima colonna rappresenta il consultante, mentre la seconda (quella di destra) il partner.
La prima riga rappresenta l’origine dell’intesa, i problemi  affrontati nel passato. La seconda riga invece rappresenta i problemi e le affinità  presenti, ogni osatcolo e ogni punto di intesa. La terza riga infine denota il comportamento che terranno i due e il consiglio della carte.
Occorre fare molta attenzione al significato singolo e in coppia delle carte su ogni singola riga, mentre leggendo le singole colonne si può capire e seguire  l’evoluzione dei comportamenti dei singoli partner.