Cartomanzia con carte napoletane : metodo settenario cabalistico

cartomanzia con carte napoletaneE’ un altro dei metodi utilizzati per conoscere e capire la situazione generale del consultante : ottimo orientamento per guidare il consulto approfondito di cartomanzia con carte napoletane. Moltissime cartomanti, soprattutto quelle della pi๠antica tradizione partenopea, usano questo metodo per preparare l’approfondito, spesso anche quando il consultante non è presente. E’ un metodo che permette di proiettarsi nel mondo, nelle circostanze, nel modo di pensare, di rapportarsi del consultante. E’ un valido sostegno all’approfondimento dei singoli aspetti.
Richiede, come si intuisce, notevoli capacità  ed energie, ma soprattutto una sensitività  elevata, cosa rara, ma non impossibile.
E’ sconsigliato l’utilizzo di questo metodo con le carte napoletante ai non esperti o non eccessivamente preparati, soprattutto a quelle cartomanti che non hanno un discreto tempo a disposizione per la divinazione.
Dopo aver mischiato le carte e proposto al taglio del consultante, si dispongono le carte napoletane, allineandole da sinistra verso destra, in sette  mazzetti di tre carte ognuno.
Il primo mazzetto è il consultante, il suo stato d’animo, la sua posizione nella vita, il luogo in cui vive e lavora.
Il secondo mazzetto rappresenta la persona pi๠vicina al consultante, il fidanzato/a, la moglie, il marito, la compagna, il compagno.
Il terzo mazzetto rappresentano le opinioni è la considerazione che la persona del secondo mazzetto(marito,moglie,fidanzato,comagno/a) ha del consultante, il suo giudizio nei suoi confronti.
Il quarto mazzetto sono gli avvenimenti che influenzano il futuro immediato.
Il quinto mazzetto sono tutti gli eventi del passato che hanno determinato la situazione attuale e che ancora determinano il corso degli eventi.
Il sesto mazzetto è la casa, la famiglia, l’ambiente che circonda il consultante.
Il settimo mazzetto rappresenta la meta, il futuro lontano, il punto di arrivo, l’evolversi nel tempo, il destino, gli eventi che in base alle cognizioni attuali determineranno le linee generali del futuro.
Occorre molto discernimento nella lettura delle carte di questo metodo e non bisogna lasciarsi influenzare da eventuali episodi o circostanze riportate dal consultante.
Questo metodo di cartomanzia con carte napoletane è infatti un metodo che presuppone molta esperienza, impegno e soprattutto sensitività .