I tarocchi dei Visconti in cartomanzia: belli e misteriosi
Sicuramente sono tra i pi๠belli ma, cosa forse poco nota, rappresentano anche un punto di partenza, forse lo stesso archetipo di Tarocchi da cui il famoso Tarocco di Marsiglia sicuramente è derivato.
I Tarocchi dei Visconti sono affascinanti quanto misteriosi : legati a due famiglie, i Visconti e gli Sforza, che governarono la Lombardia dal XIII secolo in poi, sembrano rappresentare anche i componenti di queste dua potenti famiglie.
La raffinatezza delle illustrazioni, il particolare valore artistico, fanno di questo mazzo di carte il principe indiscusso in cartomanzia.
Continua a leggere… »


Il fascino dell’astrologia spesso è annebbiato dalal complessità dei termini usati e dalla manzanza di comprensione degli stessi.
Se la profezia Maya per il 12 dicembre 2012 ha moltissimi punti di contatto con le profezie, meglio, le visioni del Monaco Basilio, e se è vero come è vero che la scienza, pur con la dovuta e scontata prudenza, non nega la possibilità che per quella data uno sconvolgimento, come l’inversione della polarità magnetica terrestre, possa realmente avvenire, anzi molto cautamente ammette che i segni vi sono, non va trascurato un altro capitolo sconcertante che riguarda le
La profezia Maya è precisa: 21 dicembre 2012. Il sole e il sistema solare avranno compiuto “l’anno galattico”. E sarà la fine dell’era dell’Oro.
Parlare di Maya è parlare di una civiltà affascinante, ricca di misteri che ancora oggi sono irrisolti.
Dal nome curioso, non troppo conosciute, è uno dei mazzi di carte molto usato nella cartomanzia d’amore di cartomanti specializzate ed esperte.
Le carte napoletane rappresentano sicuramente uno dei mazzi di carte italiani pi๠usati, dopo i tarocchi, in cartomanzia.