Santeria cubana : orazione contro le negatività 

santeria cuba orazioni

La Santeria cubana è ricca di alcune preghiere contro le negatività  e contro le tentazioni diaboliche  : molte di queste preghiere invocano la protezione di San Pietro, il principe degli apostoli, che come è noto , dimostro’ le eresie di Simon Mago di fronte l’imperatore.
Questa preghiera è recitata pi๠volte al giorno e le Santores cubane la raccomandono contro le negatività  : in particolare andrebbe reciatat tenendo tra le mani una immaginetta di San Pietro o portandone al collo una medaglietta.
Le Santore raccomandano di recitare questa preghiera ogni qual volta si sente la presenza di qualche negatività , di qualche invidia, di qualche discordia.
In alcune famiglie cubane la si recita insieme alla famiglia la sera prima di andare a letto e la mattina appena svegli. Sembra che sia particolarmete efficace contro l’invidia , il rancore e gli inganni diabolici.

ORAZIONE DI S.PIETRO ( ORACIà“N A SAN PEDRO APà“STOL ) 

” Gloriosissimo San Pietro, principe della chiesa e degli apostoli, la cui casa e’ in Roma al posto del trono dei cesari, e combatti gli errori
del paganesimo che domina il mondo, confondendo  le eresie di simon mago a tutto il popolo in presenza dell’imperatopre Nerone, facendo trionfare il nome di Ges๠Cristo : fà  che siamo tra quelli che credono nel Verbo di Dio e che  non cedano al demonio , ne alle sue lusignghe e magie, e che poniamo tutta la nostra confidenza in Dio , e imitandoti in tutto nella vostra forza, nella vostra carita’ e tutte le vostre virtu’ possiamo meritare la vostra protezione e la benedizione divina. Amen. “