Oggetti maleficiati : il pericolo in agguato

malefici esorcismiIn ordine ai malefici una particolare attenzione va posta ai cosidetti “oggetti maleficiati”.
Possono essere oggetti utilizzati direttamente nei malefici, ma anche indirettamente.
Ad esempio pochi sanno che alcuni operatori dell’occulto, per evitare i cosidetti “colpi di ritorno” o “boomerang” di un maleficio operato, usano farsi dare un qualche oggetto personale da chi ha ordinato il maleficio , onde scaricare tramite l’oggetto, il colpo di ritorno sull’ordinante.
Possono essere statuine, penne, orologi, soprammobili, collane, anelli che poi con il tempo magari finiscono nella bottega di qualche rigattiere o sui mercatini delle pulci e finiscono per essere acquistati da ignari acquirenti che poi subiscono le negatività  sprigionate da questi oggetti.
Un oggetto maleficiato è un oggetto “caricato” di negatività  : è come se fosse una spugna che assorbe le negatività  per poi restituirle integralmente.
Spesso viene regalato alla persona da colpire : magari quell’elegante orologio da muro è un ottima sorgente di negatività  che libererà  lentamente in quell acasa e nei suoi ospiti.
Oppure quel bel portasigarette altri non è che un oggetto che il malcapitato da colpire porterà  sempre addosso assorbendo tutta la negatività .
Molte volte quel bel soprammobile che abbiamo acquistato al mercatino delle pulci si rivela essere un oggetto maleficiato per parare i “colpi di ritorno” : inizieremo ad avere sconvolgimenti impensabili senza capirne il motivo, tracolli finanziari, separazioni coniugali, incidenti stranissimi. E tutto questo senza che pensaimo mai a qualcosa di maleficiato portato casualmente in casa.
Ovviamente le casistiche sono tante e tali da renderle impossibile proporle tutte o in buona parte.
Vi sono sensitivi che sono in grado di identificare subito gli oggetti maleficiati e di descriverne puntualmente funzione e scopo.
In mancanza di disponibilità  di un sensitivo si può ricorrere all’uso di “sacramentali” ( acqua, sale ed olio esorcizzati ) : se avete sensore o sospetto di avere in casa o addosso un oggetto maleficiato, non perdetevi d’animo, ricorrete all’uso dei sacramentali.
Se sarete perseveranti nell’uso ordinato di questi sacramentali prestissimo riuscirete a individuare e isolare gli oggetti maleficiati e a liberarvene facendoli benedire e bruciandoli a loro volta.
Con l’uso dei sacramentali gli oggetti maleficiati perderanno forza , o, in alternativa scateneranno la loro negatività  rendendosi , diciamo, riconoscibili.
Può capitare che la presenza in casa di un oggetto maleficiato possa colpire una persona piuttosto che tutte le persone che abitano quella casa : basterà  far bere quotidianemente acqua esorcizzata ai componenti per individuare la persona “debole” sulla quale si scarica la negatività . Spesso occoroono settimane, perchè ricordate sempre il principio valido, il male tenta di nascondersi e non uscire allo scoperto per agire indisturbato, anche se si trova li casualmente.
Spesso nei riti di magia nera e occulta , gli oggetti vengono introdoti nelle case volontariamente : il contatto diretto con le persone da colpire rende molto ma molto pi๠efficace un maleficio.
Altre volte , nei casi pi๠gravi, avvengono delle proprie e vere materializzazioni di oggetti .
Basta andare alla Scala Santa a Roma e chiedere di visionare i cestelli di oggetti che spesso si sono materializzati sotto gli occhi degli esorcisti : è incredibile, ma tremendamente vero, come certi operatori dell’occulto riescano a far materializzare oggetti anche nello stomaco dei malcapitati.
Padre Gabriele Amorth, notissimo esorcista di Roma, spesso mostra oggetti che sono stati vomitati da persone sottoposte ad esorcismi : pezzi di vetro, chiodi, piccoli pupazzetti. Tutti oggetti che renderebbero impossibile la vita a chiunque.
Molti colpiti da malefici infatti presentano disturbi gravissimi allo stomaco : è proprio da quest’ultimi che in molti casi vengono restituiti le cose pi๠impensabili.
Così allo stesso modo ci ritrovano corde annodate, spilloni e quanto altro nei cuscini .
Questi oggetti si materializzano attraverso i poteri pretarnaturali del demonio : se si è scettici basta farsi mostrare da un buon esorcista quello che a volte viene fuori.
Quindi si può essere colpiti dalle negatività  anche indirettamente ? Certo : e bisogna fare attenzione che spesso oggetti che servono a parare colpi di ritorno possono finire in casa senza che ve ne accorgiate subito. Gli effetti si avvertono spesso dopo anni interi.