I consulti di cartomanzia : dall’amore al lavoro . Come fare a riconoscere quelli veri

Cartomanzia : tarocchiCartomanti si nasce o si diventa ? Quali caratteristiche deve avere un cartomante per essere credibile ? Sono validi i consulti di cartomanzia per telefono ?
Rispondendo alla prima domanda possiamo dire sicuramente che cartomanti si nasce, poi ci si affina  : la cartomanzia non è un’arte che si impara sui libri . E’ una “dote” innata che poi va fatta crescere sviluppando le opportune conoscenze.
In pratica il cartomante “non è soltanto colui che interpreta” le “foglie” ( carte ) disposte secondo metodi particolari : è colui che stabilisce un legame tra il consultante e il mondo occulto e che usa le carte, qualunque siano, come “mezzo” per sintonizzarsi con quel mondo del sapere e del predire.
Quando ci si trova di fronte un cartomante “vero” si stabilisce una sorte di legame, di empatia, tra il consultante, le carte, e l’operatore : il cartomante mette a disposizione le sue “energie” per interpretare le carte, ascoltarle e guardare con lo sguardo dell’intelletto in quel mondo che rappresenta il passato, il presente e il futuro del consultante.
Per questo un vero, e “credibile”, cartomante, in genere, non pratica pi๠di una decina, al massimo, di consulti al giorno : ogni seduta è impegnativa, costa energia , suppone uno sforzo di concentrazione consistente.
E’ per questo che crediamo fermamente che certi “consulti”, soprattutto via telefono, dove lo stesso cartomante pratica 30, 40 e spesso 50 consulti ,da pochi minuti cadauno , difficilmente possono avere quella “credibilità ” necessaria.
Un cartomante affidabile, anche via telefono, in genere preferisce operare per appuntamento : una seduta non dura mai meno di 15/20 minuti e , proprio per l’impegno di energia che ne consegue, non va oltre la decina di appuntamenti giornalieri.
Quindi sono possibili i consulti via telefono ? Certamente, anche se sono preferibili di gran lunghi quelli “ad personam” : però sconsigliamo quei consulti effettuati in quei Call Center dove spesso chi risponde non conosce la vera arte della cartomanzia , spesso sono volontarie, casalinghe e  studentesse che si industriano per arrotondare.
Non è difficile infatti scorgere annunci di Call Center che cercano personale per rispondere, oppure dichiarano di essere disponibili in ogni ore della giornata e della notte.
Uno studio di cartomanizia serio ha pochi e provati collaboratori : fissa un appuntamento preciso con il richiedente e, anche se opera con telefoni queli 899 e 166 , in genere non riduce il consulto a pochi minuti, ma spesso arriva anche ai 30 o 45 minuti a consulto.
In genere nei consulti di cartomanzia il cartomante preparato e credibile procede al consulto con vari tipi di carte : i tarocchi, le napoletane, le sibille ecc.
Sia nei consulti di cartomanzia d’amore, che nella cartomanzia sulla salute, sul lavoro , il cartomante procede per gradi affrontando gardualemnte  e con ordine ogni aspetto delle questioni poste.
Spesso tra il cartomante e il consultante si stabilisce un “legame” diciamo “empatico” : una sorte di forza misteriosa permette una comunicabilità  a volte che ha dell’incredibile : spesso questo legame induce il consultante a prestare un’estrema fiducia all’operatore al punto che questo ultimo riesce ad essere un confidente “perfetto” al punto che il rapporto di fiducia si rinnova con frequenti e periodiche consultazioni.
Lo studio dei tarocchi, dell’occulto, permette successivamente al cartomante di “crescere” sviluppando ulteriormente quella “forza” innata che lo caratterizza.
E’ incredibile al giorno d’oggi come decine di persone si improvvisino cartomanti : ci sono decine e decine di vari Call Center che promettono “consulti” addirittura a prezzi vantaggiosi e concorrenziali proponendo spessissimo personale raccattato tra persone desiderose di arrotondare e guadagnare qualche spicciolo, ma che con la cartomanzia non hanno davvero niente  a che vedere.
La cartomaniza è davvero un altra cosa.