Difendersi dalle entità  malefiche e dai malefici : i sacramentali

olio, acqua, sale esorcizzatoSta di fatto che spesso si evita di parlarne per non incorrere nel sorriso ironico di qualcuno che ci dice : “Ma nel 200o credi ancora a queste cose?”
Non immaginate quante persone non ne parlano per evitare l’ironia e il sarcasmo : addirittura sacerdoti ( molti, moltissimi ) a cui si rivolgono persone che avvertono cose strane, rispondono in quel modo.
Eppure la Chiesa prevede le benedizioni e gli esorcismi : secondo il Codice di Diritto Canonico l’esorcistato ( ossia la possibilità  di praticare esorcismi ) è concesso solo a determinati sacerdoti espressamente incaricati dal loro Vescovo.
E prevede anche i cosidetti “sacramentali” : da non confondersi con i Sacramenti che sono un altra cosa.
I sacramentali, dice la stessa Chiesa, sono di aiuto in questi casi.
I Sacramentali sono essenzialmente l’acqua esorcizzata, l’olio esorcizzato e il sale esorcizzato : la preghiera deve essere recitata da un sacerdote esorcista.
L’acqua esorcizzata ci da protezione contro le insidie del maligno e il dono della protezione divina : la preghiera di esorcismo recitata sull’acqua aggiunge la possibilità  di far fuggire ogni potere del demonio , di proteggere luoghi e case.
L’olio esorcizzato ( olio rigorosamente di ulivo ) ha la funzione di proteggere dalle insidie diaboliche soprattutto il corpo : ha una preziosa facoltà  che è quella di separare le avversità  ad opera diabolica dal corpo. Gli esorcisti confermano che l’uso di olio esorcizzato , nel caso che le persone abbiano ingerito qualcosa di maleficato, giova tantissimo.
Poi c’è il sale esorcizzato : ha la forza di separare le avversità  di origine malefiche, di attenuarne gradualmente la forza e può essere usato allo stesso modo negli angoli dei luoghi ritenuti infestati quanto somministrato a persone che si ritiene abbiano ingerito qualche oggetto maleficato.
I Sacramentali non vanno usati solo quando si è certi di essere stati colpiti da un male malefico, ma anche quando si avvertono i disturbi tipici o si ha qualche sospetto.
E vanno usati con costanza e perseveranza e sopratutto con fede.
Ma i tre sacramentali possono essere utlizzati insieme : la risposta è si, anzi in alcuni casi è frequente la diluizione del sale esorcizzato nell’acqua con qualche goccia di olio . Preparata così viene aspersa nei luohi che si ritiene infestati, negli angoli delle case, e aspersa sulel persone che si ritengono colpite dai mali malefici.
Chi può esorcizzare il sale, l’acqua e l’olio ? Solo i Sacerdoti Esorcisti !
Diffidate dunque da quei cartomanti o operatori che si dicono in grado di farlo : solo il padre esorcista, con le apposite preghiere e rituali, può esorcizzare i sacramentali.
Ma è difficile ottenerli ? Nella teoria non dovrebbe essere diffcile, nella pratica invece risulta alquanto difficile per motivi vari tra i quali scarsa reperibilità  di sacerdoti esorcisti, spesso nemmeno i sacerdoti sanno dove sono nelle proprie diocesi, vergogna delle persone a chiedere di queste cose e tanti altri.
Non dovrebbe essere difficile trovare un padre esorcista , ma spesso l’impresa è ardua e così non si usfuisce dei benefici derivanti dal loro uso .

La redazione dispone di piccole quantità  dei Sacramentali esorcizzati da due Padri Esorcisti : chi li desiderasse può contattare uno dei nostri operatori o on-line o via email:
In alto a destra della pagina c’è un banner : cliccate li, se c’è un operatore in linea potete fare la vostra richiesta direttamente in chat, se non è in linea il sistema vi consentirà  di inviare una email di richiesta.
Attenzione l’acqua, l’olio e il sale esorcizzato non vengono venduti . E’ richiesto solo un offerta ( a secondo del quantitativo ) per contribuire alle spese che la redazione sostiene per rifornirsi ( i paesi in cui sono i padri esorcisti sono a centinaia di chilometri !! )