SEGNO ZODIACALE VERGINE



Caratteristiche
Caratteristiche della donna VERGINE
DONNA VERGINE
( 24 Agosto - 22 Settembre )




PUBBLICITA'



CARATTERISTICHE DELLA DONNA DEL SEGNO VERGINE

Altrettanto razionale come l'uomo del segno, la donna Vergine è dotata di un acuto spirito di osservazione, di un'irreprensibile serietà e di una smania per l'organizzazione davvero fuori dal comune.

Rasenta la perfezione nei diversi campi della vita, e gestisce con diligenza e scrupolosità ogni impegno che fa parte della quotidianità.

Pianificare e ordinare con scrupolo, sono regole imprenscindibili a cui ricorre sia in ambito familiare che lavorativo.

Dietro quell'aria da donna forte, tutta d'un pezzo, si cela in realtà disagio e insicurezza legato alla perenne insoddisfazione verso il suo operato, grazie a un'autocritica molto spiccata.

Questa mancanza di fiducia in se stessa, l'essere molto esigente e mai contenta del proprio operato le provoca non pochi problemi, a livello pratico ma anche emotivo.

La donna Vergine, quando è assillata dalle incombenze quotidiana, tende a lamentarsi e ad andare in crisi, soprattutto quando non ha tempo e forza per soddisfare tutte le richieste delle persone che la circondano.

Facendosi spesso carito dei disagi altrui, perchè fondamentalmente non sa dire di no, la donna di questo segno dominato da Mercurio, farebbe i salti mortali pur di compiacere amici e dispensare cure e consigli a colleghi e parenti.

Fondamentalmente è una timida dotata di scarsa intraprendenza, che prova attrazione per qualcuno soprattutto grazie alle affinità mentali e caratteriali.

Per far breccia nel suo cuore, più che avvenenti fisicamente, meglio avere doti caratteriali che possano incuriosirla ma soprattutto avere una stabilità economica e materiale, che riescano a darle garanzie e sicurezza per il futuro.

Se siete un uomo travolgente e passionale avete molte chances: la donna Vergine ha una femminilità nascosta, impacciata ma che potrebbe riemergere con successo inaspettato, se ben sollecitata.

Un partner focoso e intraprendente potrebbe mettere a tacere, la tendenza ad essere troppo pignole e ipercritiche.

State però attenti a un dettaglio non di certo trascurabile: la Vergine in gonnella, si può dividere in due categorie.

Da una parte abbiamo quella attenta, razionale e saggia e dall'altra quella più eccentrica ed esibizionista.

Sperate che vi capiti la donna appartenente alla prima categoria perchè l'altra potrebbe rivelarsi troppo stravagante se desiderate una relazione stabile e definitiva.

Nel primo caso vi troverete di fronte una persona pacata e rassicurante ma anche apparentemente irraggiungibile: essendo molto timida e calcolatrice, per farla sciogliere vi occorrerà un pò di tempo.

All'inizio potrebbe raggelarvi con i suoi gesti freddi ma in un secondo momento, se le farete notare dove sbaglia e la tratterete con tatto ed eleganza, potrebbe aprirsi e risultare molto più gentile e sensibile, rispetto al primo approccio.