SEGNO ZODIACALE CAPRICORNO



Caratteristiche
Caratteristiche della donna CAPRICORNO
DONNA CAPRICORNO
( 22 Dicembre - 20 Gennaio )




PUBBLICITA'



CARATTERISTICHE DELLA DONNA DEL SEGNO CAPRICORNO

Potrebbe passare inosservata tanto è discreta e poco appariscente, eppure la donna del Capricorno ha tante qualità che vanno scoperte gradualmente, con il passare del tempo.

Se desiderate una donna seducente, dai gusti eccentrici che svela in maniera plateale i suoi sentimenti, è meglio che cambiate strada perchè lei non può fare assolutamente al caso vostro.

Il suo temperamento è forte e caparbio, sa stare affianco al suo partner ed è una roccia quando bisogna affrontare i disagi della vita quotidiana.

Non ha una femminilità che sventola ai quattro venti con modi civettuoli ed esibizionisti, come fanno alcune donne; il suo è uno stile essenziale e sobrio accompagnato a modi semplici e riservati.

Anche in campo professionale, sa prendersi le sue responsabilità diventando una collega di lavoro efficiente e diligente; il suo capo è fiero di poter far affidamento su di lei quando c'è qualche urgente problema da risolvere.

Grazie alle sue capacità organizzative e alla sua estrema precisione, sa gestire ogni impegno con senso del dovere e coscienziosità.

Anche in famiglia, sa prendere le redini della situazione e quando qualcuno deve affrontare un disagio spiacevole, è pronta a dare una mano con forza e tenacia.

Peccato che avendo la Luna in caduta nel segno, tende ad essere molto rigida e severa e a lasciarsi andare difficilmente; esprimere liberamente e spontaneamente le emozioni per lei non è molto semplice perchè ha essenzialmente un temperamento serio e pacato.

Gestisce, dispone, organizza con ordine ed efficienza sia perchè non si fida dell'operato altrui, sia perchè ha la mania di avere sempre tutto sotto controllo.

Così come al lavoro, anche nell'ambito familiare è sempre presente e scrupolosa, diventando molto esigente con il partnr e con i suoi figli, dai quali pretende impegno e ordine.

Dietro l'aria seriosa e altera, la donna Capricorno cela un animo tenero che ha bisogno di tanto affetto e comprensione per sciogliersi e aprirsi all'altro.

Al di là della sua inclinazione a razionalizzare ogni aspetto della vita, e del suo attaccamento alle cose materiali, è molto più profonda di ciò uno potrebbe immaginare.

Se riuscirete a scavalcare il muro che pone tra i suoi sentimenti e il mondo esterno, riuscirà a mettere da parte inibizioni e timidezza, diventando una compagna presente e affidabile.

Per scaldare la sua anima, apparentemente rigida e calcolatrice, basta essere intraprendenti e molto passionali rendendo più elastica la sua capacità di lasciarsi andare.

Importante per conquistarla, è assecondare e condividere i suoi interessi; se ama il mare cercate di portarla in spiaggia alla prima occasione oppure se ama fare shopping non disdegnatate un giro in centro, consigliandole sul look che più si addice a lei.

Sicuramente apprezzerà la vostra costante presenza e le vostre continue premure.

L'importante è non darle l'idea di compiacerla solo per far breccia nel suo cuore; insomma assecondatela con stile senza dar nulla per scontato.

La regola fondamentale per farla capitolare, sta nell'essere sempre schietti e sinceri, perchè se vi sforzate mostrando attegiamenti costruiti, si annoierà in fretta, ancora prima che sia conclusa la fase del corteggiamento.

La donna Capricorno, odia infatti le menzogne e se si accorge che avete cercato di raggirarla per secondi fini, prenderà le distanze in un batter d'occhio.