TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Quello che determina e influisce sulla questione

Asso spade

L'eccesso in tutto,sia nel bene che nel male. Passione violenta e possessiva,dispiaceri. Sofferenza,qualcosa nasce sotto cattivi auspici. Incertezza,impedimenti,spine del cuore,disagio finanziario.

Cinque denari rovesciato

Disordine, caos, disarmonia, crisi. Una delusione sentimentale, incertezza sentimentale. Disoccupazione, confusione finanziaria, debiti da fronteggiare. Litigi di coppia a causa del denaro, amore venale. Colpe, errori, lamentele, causa di divorzio o separazione.

Cavaliere spade rovesciato

Inerzia,collera,odio,imprudenza,inerzia. Rovina causata da donne. Traditore,spia,doppio gioco. Avvenimenti negativi improvvisi.

Cinque spade rovesciato

Dolore,rimpianto,cordoglio,crollo. Nemici subdoli,separazione,esaurimento,confusione mentale. Amarezza,sconfitta,lacrime,disperazione,dolore inconsolabile

Il responso : leggi attentamente il significato che ti fara' capire se e' Si o NO...

Sei bastone

L'ambiente familiare, il focolaio domestico, l'mabiente in cui si vive. Un trasloco, una ristrutturazione, un trasferimento, . Una variazione di progetto, abbandono di un impresa o di un progetto, infedeltà di soci e partner, problemi affettivi. Casa, negozio, ufficio : si riferisce ai rapporti con le persone che ci vivono e non al luogo stesso.

Due bastoni rovesciato

Una novità che è una vera e propria sorpresa, qualcosa che giunge a sorprenderci. E' una gioia, inattesa quanto intensa, di qualcosa o qualcuno che ci raggiunge e ci impressiona positivamente regalandoci un momento di gioia e di meraviglia. Possono rappresnetare anche cambiamenti positivi futuri o già iniziati, sempre positivi , che cambiano la nostra vita. Nuovi amori , nuove ambizioni, nuove possibilità, capacità riconosciute e premiate. Indica soddisfazione per un evento nuovo e inatteso.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.