TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

La sua sincerita',la sua lealta'...

Asso spade

L'eccesso in tutto,sia nel bene che nel male. Passione violenta e possessiva,dispiaceri. Sofferenza,qualcosa nasce sotto cattivi auspici. Incertezza,impedimenti,spine del cuore,disagio finanziario.

Quattro coppe rovesciato

Si materializza una speranza, c'è la speranza, si profilano delle novità in amore , amori che stanno per sbocciare o sono da pochi sbocciati. Soluzioni soddisfacenti per vecchi problemi, anche se con qualche incertezza e perplessità. Riunioni in ufficio, sul lavoro o tra soci. Piacevoli momenti trascorsi a concretizzare progetti importanti.

Quattro spade

Solitudine,riposo. In presenza di lame negative:ospedale,carcere,tomba,malattia. Contrarietà,fallimento,disgrazia improvvisa.

La sua fedelta', la sua dedizione...

Sette coppe rovesciato

E' l'illusione ma soprattutto la delusione , sogni infranti, mancati, promesse non mantenute, tradite, false sperazane. Qualcuno sta illudendo la nostra speranza, qualcuno sta carpendo la nostra fiducia incondizionata. Possibili infedeltà coniugali, tra amici e tra fidanzati. Insofferenza, errori di giudizio sul partner, sui soci, sui colleghi.

Quattro bastoni

Un associazione, un alleanza, offerte vantaggiose, convenienza. Può indicare stabilità affettiva, armonia, rapporti sentimentali soddisfacenti, amore appagante, incontri piacevoli. Talvolta è la risposta positiva per una gravidanza, la possibilità di allargare una famiglia, l'acquisto di un immobile, possibilità fruttuosa di entrare o costituire una società, allragare gli orizzonti professionali. Significa anche folla, popolazione, riunione, compagnia, vita sociale, divertimenti, comitiva.

Cinque bastoni rovesciato

Controversie, perdite in genere, fastidi. Rappresenta dei dubbi, una sfiducia sopraggiunta agli eventi, persona sfiduciata. Litigi , perdite economiche e affettive, danni, risarcimenti disattesi, piccole fratture in famiglia, nella coppia. Discorsi inutili, infruttuosi, scelte errate, valutazioni sbagliate, discussioni accese ma inutili, controproducenti. Parlare vano, perdite di tempo, irritazione , disagio.

Cosa prova per te, i sentimenti, l'attrazione...

Re bastoni rovesciato

Uomo tra i 30 e 50 anni, immaturo, ambizioso, arrogante, sfuggevole, pericoloso , inaffidabile, irritante, autoritario, che pretende. Vari ostacoli, cattiva sorte, pregiudigi vari e progetti difficili da realizzare : incapacità negli affari, nelle realazioni, sul lavoro. Un marito o fidanzato bugiardo, poco sincero, che mente , infedele, ambiguo, indeciso, inaffidabile, debole, malato. Talvolta può essere un truffatore o un lestofante , un ladro, un imbroglione, un pressapochista, un superficiale.

Cavaliere bastoni rovesciato

Viaggi e gite rinviate, annullate . Trasferimenti rinviati. Visite mancate di parenti e amici, notizie ritardate. Malumori, rottura, allontanamenti , separazione, crisi coniugale, partenze dolorose, insoddisfazione, querele, separazioni, divorzio. L'avversario e il rivale in amore, colui che insidia il proprio amore, colui che attenta alla moglie, alla fidanzata, all'amica. Una persona litigiosa, dal cattivo carattere, irritante, presuntuosa, instabile, arrogante , che cerca e procura noie e fastidi. Una persona egoista e avida, un uomo dal carattere difficile.

Cinque spade rovesciato

Dolore,rimpianto,cordoglio,crollo. Nemici subdoli,separazione,esaurimento,confusione mentale. Amarezza,sconfitta,lacrime,disperazione,dolore inconsolabile

Le sue intenzioni verso di te, quello che desidera per voi...

Asso denari rovesciato

Una notizia importante e che sorprende in arrivo per telefono, per posta. Ricchezza, buoni affari. In posizione negativa: citazioni in giudizio, cattiovi affari, pedite di denari, fallimento, avidità, testimonianza nociva.

Quattro denari

Fortuna, regalo, guadagno, somme di denaro. Un evento sta maturando che condurrà al successo, all'affermazione. Buone notizie in arrivo nella famiglia,nascita di una figlia. Un matrimonio sfumato sarà presto rimpiazzato

Cavaliere coppe

E' la'rrivo di qualcuno ma anche di una notizia piacevole, buona, positiva. Il fidanzato, l'amico fedele, il marito gentile, qualcuno che arriva inaspettato e ci porta buone notizie. Un uomo sui 30/35 anni chiaro di capelli,attraente, sincero e leale. Sono possibili spostamenti , piccoli viaggi, gite piacevoli e positive. Conquiste, amori che si dichiarano, messaggi e lettere d'amore. Telefonate tenere e dolci in arrivo.

Asso bastone rovescio

E' la negazione al quesito posto, una risposta negativa, un rifiuto che si riceve. E' una caduta, un errore, una valutazione errata, la rovina. Fallimenti di progetti, rinvio, abbattimento psicofisico, stanchezza, malinconia. svogliatezza. Contrasti, notizie negative o sfavorevoli,lettere indesiderate, lavoro perso, occasioni perse.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.