TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Cosa pensa di te, come ti vede...

Donna coppe

La consultante,una donna dolce, affabile, simpatica, devota, sincera. La moglie, la fidanzata,una donna bruna, una donna leale e coraggiosa. Può essere l'evoluzione positiva di un sentimento, la dolcezza, la lealtà, un affetto profondo. Aiuti importanti in un progetto che ci sta a cuore : l'aiuto arriverà da una persona importante, influente e competente.

Cavaliere coppe

E' la'rrivo di qualcuno ma anche di una notizia piacevole, buona, positiva. Il fidanzato, l'amico fedele, il marito gentile, qualcuno che arriva inaspettato e ci porta buone notizie. Un uomo sui 30/35 anni chiaro di capelli,attraente, sincero e leale. Sono possibili spostamenti , piccoli viaggi, gite piacevoli e positive. Conquiste, amori che si dichiarano, messaggi e lettere d'amore. Telefonate tenere e dolci in arrivo.

Re di spade

Un uomo che ha autorità, autorevole, giusto . E' anche un professionista , un avvocato, un medico, un magistrato , un uomo che veste divisa, dunque un poliziotto, un militare. Individua anche il marito, il padre, il fidanzato. In amore può significare freddezza nei sentimenti, svogliatezza, incapacità a impegnarsi. E' la Giustizia, intesa sia come umana che divina : è ordine, disciplina.

Cosa fara' nel presente, come si comportera'....

Tre coppe

E' il trionfo, il successo, il culmine di un evento estremamente positivo, la conclusione felice , esito positivo di qualcosa. Può essere la nascita di un figlio,l'adozione dello stesso, una gravidanza, un allargamento della famiglia, la famiglia stessa resa felice da un lieto evento. Telefonate e lettere positive, notizie favorevoli, messaggi piacevoli, comunicazioni . Inviti a feste e lieti eventi . Piena e completa armonia nella coppia : possibilità di convivenza o di matrimonio. Nuovi e ottimi incontri, appuntamenti piacevoli , colloqui di lavoro. Guarigione da una malattia o da una condizione psicologica poco piacevole.

Re coppe

Uomo bruno, buono, accattivante , attraente e onesto, simpatico e generoso, affabile, sicuro di se stesso e nei sentimenti. E' l'innamorato, l'amante, il marito, il fidanzato, l'amico buono, il parente sincero e buono. Nella coppia c'è armonia, fedeltà e affiatamento. I valori di onestà, giustizia sono rappresentati, realizzati, vivi. Obbiettivi raggiunti o raggiungibili, affermazione, buone prospettive, solide radici. E' e può essere un artista, un professore, un uomo di cultura, un ottimo sacerdote, un buon professionista, un abile e onesto operaio , un impiegato modello. E' il trionfo dell'amore o una persona fortemente interessata al consultante, docile, riservato, innamorato.

Quattro denari

Fortuna, regalo, guadagno, somme di denaro. Un evento sta maturando che condurrà al successo, all'affermazione. Buone notizie in arrivo nella famiglia,nascita di una figlia. Un matrimonio sfumato sarà presto rimpiazzato

Cosa sara' nel futuro, cosa diventera'....

Regina bastoni

Una donna matura, sposata, dolce, materna, amica fedele, buona cosigliera. La moglie, la madre, la fidanzata, una parente autorevole, la suocera, un amica fidata, di rango. La virtù, la dolcezza unita alla saggezza : in genere è una donna al di sopra dei 30 anni . Una donna legata al consultante, un capufficio, un consulente, una buona consigliera, un ottima guida.

Cavaliere spade rovesciato

Inerzia,collera,odio,imprudenza,inerzia. Rovina causata da donne. Traditore,spia,doppio gioco. Avvenimenti negativi improvvisi.

Tre spade rovesciato

Errore,fase negativa,licenziamento,bocciatura. Un messaggio negativo,matrimonio sfumata,rottura definitiva. Tradimenti dolorosi,falsità del partner.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.