TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Cosa pensa di te, come ti vede...

Due coppe

Un rapporto di amicizia evolve in amore, in un fidanzamento, in una convivenza. Un fidanzamento potrebbe evolvere in matrimonio , e in amore si appianano difficoltà e gli screzi sono superati o superabili. Tenacia nel tenere salda la coppia. Passione e tenerezza tra amanti : insieme fanno progetti per il futuro. Inizio di riconciliazione, inizio di un rapporto felice tra due amici che trovano un intesa d'amore.

Sette coppe

E' il pensiero puro, l'affetto sincero, il sentimento legato a un amicizia o ad un amore. Qualcuno ci pensa, qualcuno nutre per noi dei sentimenti. Riappacificazione, riconciliazione soprattutto in amore. Pace fatta in amore, possibile riconciliazione, possibile ritorno di qualcuno che è appena andato via. Una nuova conoscenza, un nuovo incontro, un'amicizia diventa importante, determinante. Probabile arrivo di una telefonata importante, di un messaggio che ci aiuterà a riconciliarci. Possibile fidanzamento o matrimonio in vista anche se non nel tempo : progetti di fidanzati o di sposi.

Re bastoni rovesciato

Uomo tra i 30 e 50 anni, immaturo, ambizioso, arrogante, sfuggevole, pericoloso , inaffidabile, irritante, autoritario, che pretende. Vari ostacoli, cattiva sorte, pregiudigi vari e progetti difficili da realizzare : incapacità negli affari, nelle realazioni, sul lavoro. Un marito o fidanzato bugiardo, poco sincero, che mente , infedele, ambiguo, indeciso, inaffidabile, debole, malato. Talvolta può essere un truffatore o un lestofante , un ladro, un imbroglione, un pressapochista, un superficiale.

Cosa fara' nel presente, come si comportera'....

Sei spade

Una gita,un breve viaggio,una passeggiata,un invito,una strada. Qualcosa di nuovo:una persona,una lettera,un messaggio,un litigio imminente.

Sei coppe rovesciato

Il futuro,l' avvenire, che accadrà dopo il presente, ancora da venire. Cambiamenti in vista nel futuro, qualcuno o qualcosa si rinnova, cambia, un progetto si proietta nel futuro. Accadrà dopo, nel tempo. Il tempo che scorre, gli eventi che non riusciremo a controllare.

Re denari rovesciato

Uomo falso,sposato o divorziato,pericoloso per il consultante. Uomo arido,volubile,egoista. Rivale difficile,amicizia supericiale. Avarizia,aridità,ipocrisia,indifferenza per i sentimenti. Litigi familiari,aiuti per interesse.

Cosa sara' nel futuro, cosa diventera'....

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

Sette spade rovesciato

La riflessione, cautela,situazione da tenere sotto controllo. Suggerimenti,rimproveri. Attenzione a querele,furti,tradimenti,eredità contestate,infrazioni alla legge. Difficoltà momentanee ma superabili.

Donna spade

Una donna guardinga,vedova,forse sola,nubile,divorziata. Una parente anziana,sola,prudente. La rivale. Austerità,contegno,saggezza.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.