TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il tuo passato, quello che e' dietro le spalle ...

Re spade

Uomo severo,di legge,con divisa,il capo. Costanza,rigore,obbedienza,severo,autoritario. Freddezza in amore,mancato impegno sentimentale. Uomo giusto,incorruttibile,giudice,imparziale.

Donna coppe rovesciato

Donna poco sincera, disonesta, mutevole di umore, indecisa, scarsamente leale, donna da tenere a distanza o da governare con astuzia e prudenza. E' lo scandalo, qualcosa di scandaloso, di disonesto, di ambiguo. Fidanzamento o matrimonio di convenienza, donna scaltra e interessata, lussuria, cattivi consigli. Falsità in generale e difficoltà concrete sul lavoro , o negli affari o nello studio dovuti a una donna.

Il tuo presente, le opportunita', cosa provi, cosa senti, cosa sei...

Tre bastoni

Qualcosa di unito, un unione forte, fruttuosa. Una coppia affiatata, una società , un sodalizio, una famiglia molto unita. Nuovi incontri e nuove possibilità, in amore come sul lavoro. Piccoli viaggi o piccoli spostamenti, vantaggi da alleanze, alleanze. Impresa coraggiosa, società fruttuose, unioni , coppia che stringe il proprio rapporto. Qualcosa di forte che lega , che associa, che unisce.

Sei bastone rovesciato

E' l'attesa che avvenga qualcosa, la speranza che succeda qualcosa, un evento , un desiderio che verrà esaudito, una paziente attesa. Padronanza,fiducia nelle proprie capacità, nel proprio valore , certezza di un avanzamento di carriera, di un miglioramento in generale , sul lavoro, in famiglia, nella coppia, in affari. Seguito da carte negative descrive un periodo alternante di piccoli successi con periodi negativi, iperattività con pigrizia, amore con distacco.

Sei coppe

Tutto ciò che è passato, che è dietro le spalle, che non appartiene al futuro. Nostalgia, rimpianti e ripensamenti. Tempo che non torna, qualcosa che è impossibile che torni. Collocato nel passato, che era e ora non lo è più. La paura di un cambiamento, di qualcosa che ci sfugge dalle mani, l'attesa che cambi qualcosa, l'angoscia della solitudine e la paura di restare soli , l'attesa di un amore. Attaccamento al passato, mancanza di volontà ad un cambiamento che pur potrebbe cambiare le cose.

Cinque bastoni rovesciato

Controversie, perdite in genere, fastidi. Rappresenta dei dubbi, una sfiducia sopraggiunta agli eventi, persona sfiduciata. Litigi , perdite economiche e affettive, danni, risarcimenti disattesi, piccole fratture in famiglia, nella coppia. Discorsi inutili, infruttuosi, scelte errate, valutazioni sbagliate, discussioni accese ma inutili, controproducenti. Parlare vano, perdite di tempo, irritazione , disagio.

Il tuo prossimo futuro a breve, i nuovi incontri, le nuove opportunita'...

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

Quattro coppe

La vita sentimentale risulta piuttosto stabile anche se è possibile che noia, abitudine e consuetudine prendono il sopravvento. Ritrado in alcuni progetti che tuttavia non sono annullati ma solo ritardati. Per i single non c'è molto di nuovo all'orizzonte e nell'immediato. Ambiente familiare e domestico stabile,ed è possibile la nascita di un figlio maschio. Può essere un invito a cena, una tavolata, la tavola stessa, un invito a una festa a un lieto evento.

Cinque coppe

Un elargizione di denaro,un'eredità, una donazione, un vantaggio acquisito, piccole entrate di denaro anche periodiche. In amore prospetta grandi riflessioni, molti ripensamenti, sacrifici da sostenere, rinunce da fare. Spesso è la prospettiva di un periodo di solitudine , o per scelta, o per condizione. Occorre usare molta prudenza nei rapporti che potrebbero rivelarsi superficiali. Attenzione alle dispute per eredità e per denaro .

Il tuo futuro, quello che verra', quello che sara'...

Due spade

Attrazione, tenerezza,amicizia,alleanza,unione. Con lame negative: foprtissimi tensioni,legamento, ostilità,unione fragile,perdita di tempo

Asso spade

L'eccesso in tutto,sia nel bene che nel male. Passione violenta e possessiva,dispiaceri. Sofferenza,qualcosa nasce sotto cattivi auspici. Incertezza,impedimenti,spine del cuore,disagio finanziario.

Regina bastoni

Una donna matura, sposata, dolce, materna, amica fedele, buona cosigliera. La moglie, la madre, la fidanzata, una parente autorevole, la suocera, un amica fidata, di rango. La virtù, la dolcezza unita alla saggezza : in genere è una donna al di sopra dei 30 anni . Una donna legata al consultante, un capufficio, un consulente, una buona consigliera, un ottima guida.

Due coppe

Un rapporto di amicizia evolve in amore, in un fidanzamento, in una convivenza. Un fidanzamento potrebbe evolvere in matrimonio , e in amore si appianano difficoltà e gli screzi sono superati o superabili. Tenacia nel tenere salda la coppia. Passione e tenerezza tra amanti : insieme fanno progetti per il futuro. Inizio di riconciliazione, inizio di un rapporto felice tra due amici che trovano un intesa d'amore.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.