TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il tuo passato, quello che e' dietro le spalle ...

Cinque coppe

Un elargizione di denaro,un'eredità, una donazione, un vantaggio acquisito, piccole entrate di denaro anche periodiche. In amore prospetta grandi riflessioni, molti ripensamenti, sacrifici da sostenere, rinunce da fare. Spesso è la prospettiva di un periodo di solitudine , o per scelta, o per condizione. Occorre usare molta prudenza nei rapporti che potrebbero rivelarsi superficiali. Attenzione alle dispute per eredità e per denaro .

Due bastoni

C'è incertezza per una scelta fondamentale, un pessimismo diffuso, circostanze poco chiare, rimpianti , tristezza. Può rappresentare anche un cambiamento radicale che ci attende, un contrasto, un confronto di opinioni, una coppia con entrambi i partner con caratteri forti e in lotta tra di loro. Gelosie e risentimento, collera. Dispetti, contrarietà, opposizione, impossibilità di dialogo, incertezza di fondo . Da una conversazione si otterrà poco quanto niente, discorsi rinviati, discorsi contrastati.

Il tuo presente, le opportunita', cosa provi, cosa senti, cosa sei...

Due denari rovesciato

Documento, lettera, fax, messaggi, anche telefonate importanti, fotografie, immagini, cambiali, contratti, assegni. Discussioni,notizie fastidiose, fastidi, opposizioni. Problemi sul lavoro.

Cavaliere bastoni

Uno scapolo, un uomo bruno, molto energico, attivo, un amico sincero, il fidanzato, il convivente , il marito giovane. Spesso rappresenta un viaggio, anche lungo, un trasferimento, una notizia in arrivo, una situazione che si sblocca, che giunge all giusta conclusione, un evoluzione. Qualunque cosa che è in cammino, in marcia : anche arrivo di amici e parenti da lontano. Distacco, lontananza, improvvisa partenza, allontanamento.

Due spade

Attrazione, tenerezza,amicizia,alleanza,unione. Con lame negative: foprtissimi tensioni,legamento, ostilità,unione fragile,perdita di tempo

Quattro spade rovesciato

Economia,avarizia,aridità affettiva. Un cambiamento da cui diffidare. Prudenza,problemi familiari. Malattia, intervento chirurgico.

Il tuo prossimo futuro a breve, i nuovi incontri, le nuove opportunita'...

Donna denari rovesciato

Donna interessata,intrigante,chiara di capelli,astuta. Un'amica o parente falsa. Incertezza,timori,dubbi,mancanza di responsabilità,confusione,lacrime. Ostacolo da superare.

Asso spade rovesciato

Nasce il bene dal male capovolto,buon inizio,concepimento. Nasce o rinasce un amore sotto diversi auspici,buoni sentimenti,successi ottenuti con sacrifici. Rinascita economica,sociale.

Asso coppe rovesciato

E' principalmente un rapporto in trasformazione, in mutazione, non sempre da intendersi in senso positivo. Notizie negative o non positive riguardo casa, famiglia, parenti. Un periodo di rinunce, di attesa, di paziente sopportazione in attesa di tempi migliori. Vendita, donazione, eredità. Qualcosa finalmente evolve e si sblocca positivamente anche se negativa.

Il tuo futuro, quello che verra', quello che sara'...

Sette bastoni rovesciato

Chiarimenti mancati o inutili, discorsi inutili e banali, svantaggiosi, inefficaci. Pettegolezzi, dicerie, calunnie, parlare vano. Disaccordo, incertezza, contrasti verbali. Problemi di comunicabilità tra i partner, freddezza, incapacità a spiegarsi o far valere le proprie ragioni. Malintesi, fraintesi, sentimenti vaghi e incerti. Figli fuori del matrimonio.

Sei bastone rovesciato

E' l'attesa che avvenga qualcosa, la speranza che succeda qualcosa, un evento , un desiderio che verrà esaudito, una paziente attesa. Padronanza,fiducia nelle proprie capacità, nel proprio valore , certezza di un avanzamento di carriera, di un miglioramento in generale , sul lavoro, in famiglia, nella coppia, in affari. Seguito da carte negative descrive un periodo alternante di piccoli successi con periodi negativi, iperattività con pigrizia, amore con distacco.

Sei denari

Il presente, l'attuale, l'oggi. Situazione alternante, fortuna breve. Piccoli pettegolezzi infondati, chiacchiere.

Re spade rovesciato

Uomo inaffidabile, freddo, malvagio, egoista, arrivista, disonesto, crudele, nemico, corrotto. Gravi dispiaceri,esito negativo,disonestà. Divorzio,separazione,processo perso per ingiustizia.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.