TAROCCHI AMORE

CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con le Sibille dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Cosa e' stato tra voi in passato ...

Cavaliere spade

Uomo d'autorità sui 30/40 anni,messaggero di ostacoli. Uomo di comando,avvocato,ufficiale giudiziario,un militare,un poliziotto,un politico. Disputa,opposizione,malelingue,litigiosità,fanatismo.

Quattro spade rovesciato

Economia,avarizia,aridità affettiva. Un cambiamento da cui diffidare. Prudenza,problemi familiari. Malattia, intervento chirurgico.

L'oigine e i motivi della crisi, quello che siete adesso....

Re coppe rovesciato

Uomo fondamentalmente libertino, poco sincero e disponibile per gli altri, egosita, infedele, disonesto e qualche volta debole e vile. Si nasconde dietro gli altri anche quando la responsabilità è sua. Tra coniugi sono possibili discordie, malintesi, infedeltà, timore reciproco. Sul lavoro sono possibili tradimenti da parte di colleghi, cambiamenti negativi dell'ambiente di lavoro, ingiustizie di varie entità e portata. Rappresenta la possibilità di corruzione, di egoismo : situazioni e persone ambigue, senza o con scarsi valori, pregiudizievoli, insensibili.

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

Quattro denari rovesciato

Muro, ostacoli, ostruzionismo, opposizione, qualcosa di fermo, che non avanza, limite. Perdite al gioco, spese improvvise. Blocco negli studi, incapacità ad esprimersi. Incapacità a comunicare sentimenti.

Re denari rovesciato

Uomo falso,sposato o divorziato,pericoloso per il consultante. Uomo arido,volubile,egoista. Rivale difficile,amicizia supericiale. Avarizia,aridità,ipocrisia,indifferenza per i sentimenti. Litigi familiari,aiuti per interesse.

Cosa sara' nel futuro, cosa diventera'....

Sei bastone rovesciato

E' l'attesa che avvenga qualcosa, la speranza che succeda qualcosa, un evento , un desiderio che verrà esaudito, una paziente attesa. Padronanza,fiducia nelle proprie capacità, nel proprio valore , certezza di un avanzamento di carriera, di un miglioramento in generale , sul lavoro, in famiglia, nella coppia, in affari. Seguito da carte negative descrive un periodo alternante di piccoli successi con periodi negativi, iperattività con pigrizia, amore con distacco.

Tre spade

Allontanamento,separazione,divisione. Antipatia,avversione,contrasti gravi. Rottura,sforzi vani,perdita,conflittualità.

Tre denari rovesciato

Debolezza, incapacità a gestire il denaro. Puerilità, vigliaccheria, bassezza, ingenuità, infantilismo. Raggiro, truffa, affari rischiosi, cause legali, possibile divorzio o separazione, cause perse. Debolezza sentimentale, affettiva, figlio indesiderato, gravidanza extraconiugale.

UN CONSULTO GRATIS CON LE CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.