TAROCCHI DELL' AMORE
CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con i Tarocchi dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.

PRIMO EVENTO DEL FUTURO

SECONDO EVENTO DEL FUTURO


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il passato, quello che è ormai dietro le spalle ...

Cavaliere denari

Un uomo chiaro di capelli, il fidanzato, il marito,lavoratore,perseverante, uomo d'affari. Denaro in arrivo,evoluzione rapida di una questione,guadagni rapidi inattesi.

Sei spade rovesciato

Una dichiarazione: una confessione,un chiarimento. Conseguimento di un titolo:diploma,laurea. Proteste,certificati,forze dell'ordine. Un viaggio da rinviare o rinviato.

Cavaliere bastoni

Uno scapolo, un uomo bruno, molto energico, attivo, un amico sincero, il fidanzato, il convivente , il marito giovane. Spesso rappresenta un viaggio, anche lungo, un trasferimento, una notizia in arrivo, una situazione che si sblocca, che giunge all giusta conclusione, un evoluzione. Qualunque cosa che è in cammino, in marcia : anche arrivo di amici e parenti da lontano. Distacco, lontananza, improvvisa partenza, allontanamento.

Cinque spade rovesciato

Dolore,rimpianto,cordoglio,crollo. Nemici subdoli,separazione,esaurimento,confusione mentale. Amarezza,sconfitta,lacrime,disperazione,dolore inconsolabile

Donna coppe

La consultante,una donna dolce, affabile, simpatica, devota, sincera. La moglie, la fidanzata,una donna bruna, una donna leale e coraggiosa. Può essere l'evoluzione positiva di un sentimento, la dolcezza, la lealtà, un affetto profondo. Aiuti importanti in un progetto che ci sta a cuore : l'aiuto arriverà da una persona importante, influente e competente.

Il presente, quello che stai vivendo, quello che è...

Quattro spade rovesciato

Economia,avarizia,aridità affettiva. Un cambiamento da cui diffidare. Prudenza,problemi familiari. Malattia, intervento chirurgico.

Due coppe

Un rapporto di amicizia evolve in amore, in un fidanzamento, in una convivenza. Un fidanzamento potrebbe evolvere in matrimonio , e in amore si appianano difficoltà e gli screzi sono superati o superabili. Tenacia nel tenere salda la coppia. Passione e tenerezza tra amanti : insieme fanno progetti per il futuro. Inizio di riconciliazione, inizio di un rapporto felice tra due amici che trovano un intesa d'amore.

Sei bastone rovesciato

E' l'attesa che avvenga qualcosa, la speranza che succeda qualcosa, un evento , un desiderio che verrà esaudito, una paziente attesa. Padronanza,fiducia nelle proprie capacità, nel proprio valore , certezza di un avanzamento di carriera, di un miglioramento in generale , sul lavoro, in famiglia, nella coppia, in affari. Seguito da carte negative descrive un periodo alternante di piccoli successi con periodi negativi, iperattività con pigrizia, amore con distacco.

Cinque coppe rovesciato

Un amore sta tornando o tornerà prestissimo. Ritorni di ex-partner, desiderati e indesiderati. Ritorno di amici, parenti, colleghi, conoscenti. In famiglia e generalmente la condizione economica tende a migliorare. La lotta per i diritti o per una disputa è coronata da vittoria, da successo. Possibilità di ricevere regali , di ricevere aiuti vantaggiosi. ANNUNCIA QUASI SEMPRE IL RITORNO DI UNA PERSONA, NEL BENE E NEL MALE.

Tre bastoni rovesciato

La fine e l'interruzione di qualcosa, di qualunque cosa la precede. Può essere la fine di un amore, di un lavoro, di un sodalizio, di una società, oppure il termine di un periodo sfortunato, di una sofferenza, di un periodo negativo. Debiti saldati, denaro restituito, danni risarciti. Le carte che precedono determinano cosa sarà troncato, interrotto, quello che seguono le conseguenze.

Il domani, il futuro immediato, a breve...

Due spade rovesciato

Falsità,doppiezza,ipocrisia,ambiguità,intrighi. Rottura di amicizia, d'amore, d'affari. Gravi contresti,incompatibilità di caratteri.

Re spade rovesciato

Uomo inaffidabile, freddo, malvagio, egoista, arrivista, disonesto, crudele, nemico, corrotto. Gravi dispiaceri,esito negativo,disonestà. Divorzio,separazione,processo perso per ingiustizia.

Quattro coppe rovesciato

Si materializza una speranza, c'è la speranza, si profilano delle novità in amore , amori che stanno per sbocciare o sono da pochi sbocciati. Soluzioni soddisfacenti per vecchi problemi, anche se con qualche incertezza e perplessità. Riunioni in ufficio, sul lavoro o tra soci. Piacevoli momenti trascorsi a concretizzare progetti importanti.

Regina bastoni rovesciato

Donna matura ma gelosa, pettegola, cattiva consigliera, possessiva, maldicente, debole, senza carattere. Una donna in difficoltà , incapace di realizzarsi e di sentirisi realizzata. Con carte negative può essere una donna priva di scrupoli, malata nel cuore, avida, calunniatrice, invidiosa, che indice in errore. Può anche essere una donna molto vicina al consultante che tiene lo stesso in pugno o che esercita su di lui un azione negativa.

Donna spade

Una donna guardinga,vedova,forse sola,nubile,divorziata. Una parente anziana,sola,prudente. La rivale. Austerità,contegno,saggezza.

Il futuro, quello che verrà nei prossimi mesi , quello che sarà...

Cavaliere spade

Uomo d'autorità sui 30/40 anni,messaggero di ostacoli. Uomo di comando,avvocato,ufficiale giudiziario,un militare,un poliziotto,un politico. Disputa,opposizione,malelingue,litigiosità,fanatismo.

Sei denari

Il presente, l'attuale, l'oggi. Situazione alternante, fortuna breve. Piccoli pettegolezzi infondati, chiacchiere.

Asso denari

Felicità, trionfo dell'amore, trionfo, serenità. Un fidanzamento, un matrimonio, un amore solido, importante. Una brillante affermazione sul lavoro, un lavoro nuovo,migliormenti, denaro in entrata, eredità, doni, acquisti di immobili, apice del successo. Un messaggio importante, una decisione importante.

Asso spade rovesciato

Nasce il bene dal male capovolto,buon inizio,concepimento. Nasce o rinasce un amore sotto diversi auspici,buoni sentimenti,successi ottenuti con sacrifici. Rinascita economica,sociale.

Cinque bastoni rovesciato

Controversie, perdite in genere, fastidi. Rappresenta dei dubbi, una sfiducia sopraggiunta agli eventi, persona sfiduciata. Litigi , perdite economiche e affettive, danni, risarcimenti disattesi, piccole fratture in famiglia, nella coppia. Discorsi inutili, infruttuosi, scelte errate, valutazioni sbagliate, discussioni accese ma inutili, controproducenti. Parlare vano, perdite di tempo, irritazione , disagio.

Il futuro lontano , quello che sarà nel tempo ...

Asso coppe

La casa, sia come luogo che come famiglia, il vero focolare domestico. Abbondanza e serenità : un periodo di intensi rapporti in famiglia che migliora, che avanza, che realizza. Acquisto o ristrutturazione della casa, trasloco, trasferimento. Desiderio di un rapporto nuovo, notizie buone e favorevoli da un parente lontano o da un amico. Fidanzamento, convivenza o matrimonio in arrivo,per le coppie sposate talvolta indica un figlio in arrivo. Possibilità di realizzarsi, di mettere su casa e famiglia, prosperità, salute, abnegazione.

Re bastoni

Uomo tra i 30 e i 50 anni, di successo, autorevole . Può essere il marito, il fidanzato, il suocero, il padre, un capoufficio, un sacerdote, un uomo sposato, un separato. Un commerciante, un professionista, un uomo colto , fiusto e prudente. Un uomo fedele e sincero. Rappresenta fedeltà, esperienza, maturità, autorità, prudenza. Armonia familiare, evento lieto, matrimonio, evento importante, buona armonia nella coppia, intesa tra coniugi.

Re di spade rovescio

Un uomo privo di autorità, poco autorevole, disonesto, crudele, talvolta violento o arrogante. Un uomo prepotente, senza timori, senza onore , senza giustizia. E' l'ingiustizia , può rappresentare una causa persa, sia legale che di vita, un esito negativo , una separazione, un divorzio, dispiaceri. Un uomo freddo incapace di amare, distaccato, despota.

Tre coppe rovesciato

Un dispiacere è risolto e produce sollievo . Qualche appuntamento può essere annullato o rinviato, progetti fermi, anche se per poco, progetti sospesi o annullati. Figli e parenti procurano e danno problemi : la famiglia non è solida, non è unita. Il successo non è escluiso, ma verrà raggiunto in un tempo diverso e più lungo da quello sperato.

Donna denari

Donna matura, ricca, chiara di capelli, donna d'affari, straniera. La consultante, la collega, l'amica influente. Sicurezza,fiducia,denaro,buoni affari. Un buon matrimonio,tenore di vita elevato.

UN CONSULTO GRATIS CON CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.