TAROCCHI DELL' AMORE
CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con i Tarocchi dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.

PRIMO EVENTO DEL FUTURO

SECONDO EVENTO DEL FUTURO


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il passato, quello che è ormai dietro le spalle ...

Re spade

Uomo severo,di legge,con divisa,il capo. Costanza,rigore,obbedienza,severo,autoritario. Freddezza in amore,mancato impegno sentimentale. Uomo giusto,incorruttibile,giudice,imparziale.

Tre denari

Buon esito, esito favorevole, riuscita, risposta affermativa, compimento. Carriera consolidata, avanzamento, gratifica. Signorilità, nobiltà, potente.

Sei spade

Una gita,un breve viaggio,una passeggiata,un invito,una strada. Qualcosa di nuovo:una persona,una lettera,un messaggio,un litigio imminente.

Due spade

Attrazione, tenerezza,amicizia,alleanza,unione. Con lame negative: foprtissimi tensioni,legamento, ostilità,unione fragile,perdita di tempo

Asso bastone

E' una risposta positiva ad un quesito o l'affermazione , l'inizio, la nascita di qualcosa, un evento fondamentale, positivo, un aiuto, la fortuna. Può essere una lettera importante, la nascita di un nuovo rapporto, di una nuova amicizia, di un nuovo negozio o di affari nuovi. Può essere un lavoro importante , l'arrivo di un periodo fortunato.

Il presente, quello che stai vivendo, quello che è...

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

Sei denari rovesciato

La passione, ardore, volontà di affrettare, gelosia. Occasioni fallite per mancanza di mezzi o di fortuna, fretta eccessiva, perdite per furto. Matrimonio precoce, afrettato.

Asso spade

L'eccesso in tutto,sia nel bene che nel male. Passione violenta e possessiva,dispiaceri. Sofferenza,qualcosa nasce sotto cattivi auspici. Incertezza,impedimenti,spine del cuore,disagio finanziario.

Cinque denari rovesciato

Disordine, caos, disarmonia, crisi. Una delusione sentimentale, incertezza sentimentale. Disoccupazione, confusione finanziaria, debiti da fronteggiare. Litigi di coppia a causa del denaro, amore venale. Colpe, errori, lamentele, causa di divorzio o separazione.

Donna spade

Una donna guardinga,vedova,forse sola,nubile,divorziata. Una parente anziana,sola,prudente. La rivale. Austerità,contegno,saggezza.

Il domani, il futuro immediato, a breve...

Cinque spade rovesciato

Dolore,rimpianto,cordoglio,crollo. Nemici subdoli,separazione,esaurimento,confusione mentale. Amarezza,sconfitta,lacrime,disperazione,dolore inconsolabile

Cavaliere bastoni rovesciato

Viaggi e gite rinviate, annullate . Trasferimenti rinviati. Visite mancate di parenti e amici, notizie ritardate. Malumori, rottura, allontanamenti , separazione, crisi coniugale, partenze dolorose, insoddisfazione, querele, separazioni, divorzio. L'avversario e il rivale in amore, colui che insidia il proprio amore, colui che attenta alla moglie, alla fidanzata, all'amica. Una persona litigiosa, dal cattivo carattere, irritante, presuntuosa, instabile, arrogante , che cerca e procura noie e fastidi. Una persona egoista e avida, un uomo dal carattere difficile.

Cavaliere denari

Un uomo chiaro di capelli, il fidanzato, il marito,lavoratore,perseverante, uomo d'affari. Denaro in arrivo,evoluzione rapida di una questione,guadagni rapidi inattesi.

Quattro denari rovesciato

Muro, ostacoli, ostruzionismo, opposizione, qualcosa di fermo, che non avanza, limite. Perdite al gioco, spese improvvise. Blocco negli studi, incapacità ad esprimersi. Incapacità a comunicare sentimenti.

Sette spade

La speranza. Inquitudine,ansia,malattie nervose. Contrarietà,litigi di coppia superabili. Figlio che da problemi.

Il futuro, quello che verrà nei prossimi mesi , quello che sarà...

Tre spade

Allontanamento,separazione,divisione. Antipatia,avversione,contrasti gravi. Rottura,sforzi vani,perdita,conflittualità.

Sette coppe

E' il pensiero puro, l'affetto sincero, il sentimento legato a un amicizia o ad un amore. Qualcuno ci pensa, qualcuno nutre per noi dei sentimenti. Riappacificazione, riconciliazione soprattutto in amore. Pace fatta in amore, possibile riconciliazione, possibile ritorno di qualcuno che è appena andato via. Una nuova conoscenza, un nuovo incontro, un'amicizia diventa importante, determinante. Probabile arrivo di una telefonata importante, di un messaggio che ci aiuterà a riconciliarci. Possibile fidanzamento o matrimonio in vista anche se non nel tempo : progetti di fidanzati o di sposi.

Cinque bastoni rovesciato

Controversie, perdite in genere, fastidi. Rappresenta dei dubbi, una sfiducia sopraggiunta agli eventi, persona sfiduciata. Litigi , perdite economiche e affettive, danni, risarcimenti disattesi, piccole fratture in famiglia, nella coppia. Discorsi inutili, infruttuosi, scelte errate, valutazioni sbagliate, discussioni accese ma inutili, controproducenti. Parlare vano, perdite di tempo, irritazione , disagio.

Donna coppe rovesciato

Donna poco sincera, disonesta, mutevole di umore, indecisa, scarsamente leale, donna da tenere a distanza o da governare con astuzia e prudenza. E' lo scandalo, qualcosa di scandaloso, di disonesto, di ambiguo. Fidanzamento o matrimonio di convenienza, donna scaltra e interessata, lussuria, cattivi consigli. Falsità in generale e difficoltà concrete sul lavoro , o negli affari o nello studio dovuti a una donna.

Cavaliere spade rovesciato

Inerzia,collera,odio,imprudenza,inerzia. Rovina causata da donne. Traditore,spia,doppio gioco. Avvenimenti negativi improvvisi.

Il futuro lontano , quello che sarà nel tempo ...

Re bastoni

Uomo tra i 30 e i 50 anni, di successo, autorevole . Può essere il marito, il fidanzato, il suocero, il padre, un capoufficio, un sacerdote, un uomo sposato, un separato. Un commerciante, un professionista, un uomo colto , fiusto e prudente. Un uomo fedele e sincero. Rappresenta fedeltà, esperienza, maturità, autorità, prudenza. Armonia familiare, evento lieto, matrimonio, evento importante, buona armonia nella coppia, intesa tra coniugi.

Re denari rovesciato

Uomo falso,sposato o divorziato,pericoloso per il consultante. Uomo arido,volubile,egoista. Rivale difficile,amicizia supericiale. Avarizia,aridità,ipocrisia,indifferenza per i sentimenti. Litigi familiari,aiuti per interesse.

Sei coppe

Tutto ciò che è passato, che è dietro le spalle, che non appartiene al futuro. Nostalgia, rimpianti e ripensamenti. Tempo che non torna, qualcosa che è impossibile che torni. Collocato nel passato, che era e ora non lo è più. La paura di un cambiamento, di qualcosa che ci sfugge dalle mani, l'attesa che cambi qualcosa, l'angoscia della solitudine e la paura di restare soli , l'attesa di un amore. Attaccamento al passato, mancanza di volontà ad un cambiamento che pur potrebbe cambiare le cose.

Tre bastoni

Qualcosa di unito, un unione forte, fruttuosa. Una coppia affiatata, una società , un sodalizio, una famiglia molto unita. Nuovi incontri e nuove possibilità, in amore come sul lavoro. Piccoli viaggi o piccoli spostamenti, vantaggi da alleanze, alleanze. Impresa coraggiosa, società fruttuose, unioni , coppia che stringe il proprio rapporto. Qualcosa di forte che lega , che associa, che unisce.

Asso denari

Felicità, trionfo dell'amore, trionfo, serenità. Un fidanzamento, un matrimonio, un amore solido, importante. Una brillante affermazione sul lavoro, un lavoro nuovo,migliormenti, denaro in entrata, eredità, doni, acquisti di immobili, apice del successo. Un messaggio importante, una decisione importante.

UN CONSULTO GRATIS CON CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origini sono antichissime, forse gia' nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perche' spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove e' viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano cio' che era stato loro tramandato in dei quadernetti : e' proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.