TAROCCHI DELL' AMORE
CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con i Tarocchi dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.

PRIMO EVENTO DEL FUTURO

SECONDO EVENTO DEL FUTURO


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il passato, quello che è ormai dietro le spalle ...

Cavaliere bastoni

Uno scapolo, un uomo bruno, molto energico, attivo, un amico sincero, il fidanzato, il convivente , il marito giovane. Spesso rappresenta un viaggio, anche lungo, un trasferimento, una notizia in arrivo, una situazione che si sblocca, che giunge all giusta conclusione, un evoluzione. Qualunque cosa che è in cammino, in marcia : anche arrivo di amici e parenti da lontano. Distacco, lontananza, improvvisa partenza, allontanamento.

Asso denari

Felicità, trionfo dell'amore, trionfo, serenità. Un fidanzamento, un matrimonio, un amore solido, importante. Una brillante affermazione sul lavoro, un lavoro nuovo,migliormenti, denaro in entrata, eredità, doni, acquisti di immobili, apice del successo. Un messaggio importante, una decisione importante.

Regina bastoni rovesciato

Donna matura ma gelosa, pettegola, cattiva consigliera, possessiva, maldicente, debole, senza carattere. Una donna in difficoltà , incapace di realizzarsi e di sentirisi realizzata. Con carte negative può essere una donna priva di scrupoli, malata nel cuore, avida, calunniatrice, invidiosa, che indice in errore. Può anche essere una donna molto vicina al consultante che tiene lo stesso in pugno o che esercita su di lui un azione negativa.

Sette bastoni rovesciato

Chiarimenti mancati o inutili, discorsi inutili e banali, svantaggiosi, inefficaci. Pettegolezzi, dicerie, calunnie, parlare vano. Disaccordo, incertezza, contrasti verbali. Problemi di comunicabilità tra i partner, freddezza, incapacità a spiegarsi o far valere le proprie ragioni. Malintesi, fraintesi, sentimenti vaghi e incerti. Figli fuori del matrimonio.

Cavaliere denari rovesciato

Un uomo pigro,un truffatore,un arrampicatore,un calcolatore. Cattive notizie economiche,sperpero. Torpore,pigrizia,inattività,scoraggiamento.

Il presente, quello che stai vivendo, quello che è...

Re bastoni rovesciato

Uomo tra i 30 e 50 anni, immaturo, ambizioso, arrogante, sfuggevole, pericoloso , inaffidabile, irritante, autoritario, che pretende. Vari ostacoli, cattiva sorte, pregiudigi vari e progetti difficili da realizzare : incapacità negli affari, nelle realazioni, sul lavoro. Un marito o fidanzato bugiardo, poco sincero, che mente , infedele, ambiguo, indeciso, inaffidabile, debole, malato. Talvolta può essere un truffatore o un lestofante , un ladro, un imbroglione, un pressapochista, un superficiale.

Donna denari rovesciato

Donna interessata,intrigante,chiara di capelli,astuta. Un'amica o parente falsa. Incertezza,timori,dubbi,mancanza di responsabilità,confusione,lacrime. Ostacolo da superare.

Tre spade rovesciato

Errore,fase negativa,licenziamento,bocciatura. Un messaggio negativo,matrimonio sfumata,rottura definitiva. Tradimenti dolorosi,falsità del partner.

Cinque coppe rovesciato

Un amore sta tornando o tornerà prestissimo. Ritorni di ex-partner, desiderati e indesiderati. Ritorno di amici, parenti, colleghi, conoscenti. In famiglia e generalmente la condizione economica tende a migliorare. La lotta per i diritti o per una disputa è coronata da vittoria, da successo. Possibilità di ricevere regali , di ricevere aiuti vantaggiosi. ANNUNCIA QUASI SEMPRE IL RITORNO DI UNA PERSONA, NEL BENE E NEL MALE.

Quattro bastoni

Un associazione, un alleanza, offerte vantaggiose, convenienza. Può indicare stabilità affettiva, armonia, rapporti sentimentali soddisfacenti, amore appagante, incontri piacevoli. Talvolta è la risposta positiva per una gravidanza, la possibilità di allargare una famiglia, l'acquisto di un immobile, possibilità fruttuosa di entrare o costituire una società, allragare gli orizzonti professionali. Significa anche folla, popolazione, riunione, compagnia, vita sociale, divertimenti, comitiva.

Il domani, il futuro immediato, a breve...

Re di spade rovescio

Un uomo privo di autorità, poco autorevole, disonesto, crudele, talvolta violento o arrogante. Un uomo prepotente, senza timori, senza onore , senza giustizia. E' l'ingiustizia , può rappresentare una causa persa, sia legale che di vita, un esito negativo , una separazione, un divorzio, dispiaceri. Un uomo freddo incapace di amare, distaccato, despota.

Cavaliere spade

Uomo d'autorità sui 30/40 anni,messaggero di ostacoli. Uomo di comando,avvocato,ufficiale giudiziario,un militare,un poliziotto,un politico. Disputa,opposizione,malelingue,litigiosità,fanatismo.

Sette coppe rovesciato

E' l'illusione ma soprattutto la delusione , sogni infranti, mancati, promesse non mantenute, tradite, false sperazane. Qualcuno sta illudendo la nostra speranza, qualcuno sta carpendo la nostra fiducia incondizionata. Possibili infedeltà coniugali, tra amici e tra fidanzati. Insofferenza, errori di giudizio sul partner, sui soci, sui colleghi.

Donna spade rovesciata

Donna severa,rigorosa,malvagia,cattiva. Critiche,vendetta,calunnie,perfidia. Nemica da non sottovalutare. Coppia in crisi per una donna.

Cinque denari

L'amante, la persona amata, il coniuge, l'amico, il corteggiatore. Relazione, fidanzamento, matrimonio. Soluzione di un problema, sblocco di una situazione. Armonia e amore in un rapporto, attrazione fisica . Coraggio, resistenza, buone prospettive per il futuro.

Il futuro, quello che verrà nei prossimi mesi , quello che sarà...

Sei bastone

L'ambiente familiare, il focolaio domestico, l'mabiente in cui si vive. Un trasloco, una ristrutturazione, un trasferimento, . Una variazione di progetto, abbandono di un impresa o di un progetto, infedeltà di soci e partner, problemi affettivi. Casa, negozio, ufficio : si riferisce ai rapporti con le persone che ci vivono e non al luogo stesso.

Sette spade rovesciato

La riflessione, cautela,situazione da tenere sotto controllo. Suggerimenti,rimproveri. Attenzione a querele,furti,tradimenti,eredità contestate,infrazioni alla legge. Difficoltà momentanee ma superabili.

Tre denari

Buon esito, esito favorevole, riuscita, risposta affermativa, compimento. Carriera consolidata, avanzamento, gratifica. Signorilità, nobiltà, potente.

Sette denari rovesciato

Inquietudine, rimorso, senso di colpa, diffidenza, timore. Truffe, invenstimenti sbagliati, critiche, lavoro mal retribuito. Sospetti, soci inaffidabili, smarrimento di documenti. Nozze con poco denaro

Tre coppe

E' il trionfo, il successo, il culmine di un evento estremamente positivo, la conclusione felice , esito positivo di qualcosa. Può essere la nascita di un figlio,l'adozione dello stesso, una gravidanza, un allargamento della famiglia, la famiglia stessa resa felice da un lieto evento. Telefonate e lettere positive, notizie favorevoli, messaggi piacevoli, comunicazioni . Inviti a feste e lieti eventi . Piena e completa armonia nella coppia : possibilità di convivenza o di matrimonio. Nuovi e ottimi incontri, appuntamenti piacevoli , colloqui di lavoro. Guarigione da una malattia o da una condizione psicologica poco piacevole.

Il futuro lontano , quello che sarà nel tempo ...

Re spade

Uomo severo,di legge,con divisa,il capo. Costanza,rigore,obbedienza,severo,autoritario. Freddezza in amore,mancato impegno sentimentale. Uomo giusto,incorruttibile,giudice,imparziale.

Sei denari

Il presente, l'attuale, l'oggi. Situazione alternante, fortuna breve. Piccoli pettegolezzi infondati, chiacchiere.

Re denari

Uomo chiaro di capelli, buono,maturo,influente,un commerciante,un banchiere,un professionista. Uomo sentimentalmente impegnato,viaggiatore. Aiuti offerti,buoni guadagni. Amico fedele, partner innamorato, coniuge fedele.

Quattro denari

Fortuna, regalo, guadagno, somme di denaro. Un evento sta maturando che condurrà al successo, all'affermazione. Buone notizie in arrivo nella famiglia,nascita di una figlia. Un matrimonio sfumato sarà presto rimpiazzato

Cinque bastoni

Buona fortuna, successo, abbondanza, un discreto guadagno, guadagno da imprese e lavoro. Un amore nato e sbocciato sul lavoro, nell'ambiente professionale. Spirito di iniziativa, coraggio, operare, agire. Superamento di piccole difficoltà, affermazione, molto lavoro, molti affari. Necessità di valutare meglio quello che si sta per fare.

UN CONSULTO GRATIS CON CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origini sono antichissime, forse gia' nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perche' spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove e' viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano cio' che era stato loro tramandato in dei quadernetti : e' proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.