TAROCCHI DELL' AMORE
CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con i Tarocchi dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.

PRIMO EVENTO DEL FUTURO

SECONDO EVENTO DEL FUTURO


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il passato, quello che è ormai dietro le spalle ...

Tre coppe

E' il trionfo, il successo, il culmine di un evento estremamente positivo, la conclusione felice , esito positivo di qualcosa. Può essere la nascita di un figlio,l'adozione dello stesso, una gravidanza, un allargamento della famiglia, la famiglia stessa resa felice da un lieto evento. Telefonate e lettere positive, notizie favorevoli, messaggi piacevoli, comunicazioni . Inviti a feste e lieti eventi . Piena e completa armonia nella coppia : possibilità di convivenza o di matrimonio. Nuovi e ottimi incontri, appuntamenti piacevoli , colloqui di lavoro. Guarigione da una malattia o da una condizione psicologica poco piacevole.

Asso bastone

E' una risposta positiva ad un quesito o l'affermazione , l'inizio, la nascita di qualcosa, un evento fondamentale, positivo, un aiuto, la fortuna. Può essere una lettera importante, la nascita di un nuovo rapporto, di una nuova amicizia, di un nuovo negozio o di affari nuovi. Può essere un lavoro importante , l'arrivo di un periodo fortunato.

Donna spade

Una donna guardinga,vedova,forse sola,nubile,divorziata. Una parente anziana,sola,prudente. La rivale. Austerità,contegno,saggezza.

Sei bastone

L'ambiente familiare, il focolaio domestico, l'mabiente in cui si vive. Un trasloco, una ristrutturazione, un trasferimento, . Una variazione di progetto, abbandono di un impresa o di un progetto, infedeltà di soci e partner, problemi affettivi. Casa, negozio, ufficio : si riferisce ai rapporti con le persone che ci vivono e non al luogo stesso.

Re bastoni

Uomo tra i 30 e i 50 anni, di successo, autorevole . Può essere il marito, il fidanzato, il suocero, il padre, un capoufficio, un sacerdote, un uomo sposato, un separato. Un commerciante, un professionista, un uomo colto , fiusto e prudente. Un uomo fedele e sincero. Rappresenta fedeltà, esperienza, maturità, autorità, prudenza. Armonia familiare, evento lieto, matrimonio, evento importante, buona armonia nella coppia, intesa tra coniugi.

Il presente, quello che stai vivendo, quello che è...

Sette spade

La speranza. Inquitudine,ansia,malattie nervose. Contrarietà,litigi di coppia superabili. Figlio che da problemi.

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

Quattro spade

Solitudine,riposo. In presenza di lame negative:ospedale,carcere,tomba,malattia. Contrarietà,fallimento,disgrazia improvvisa.

Cinque coppe rovesciato

Un amore sta tornando o tornerà prestissimo. Ritorni di ex-partner, desiderati e indesiderati. Ritorno di amici, parenti, colleghi, conoscenti. In famiglia e generalmente la condizione economica tende a migliorare. La lotta per i diritti o per una disputa è coronata da vittoria, da successo. Possibilità di ricevere regali , di ricevere aiuti vantaggiosi. ANNUNCIA QUASI SEMPRE IL RITORNO DI UNA PERSONA, NEL BENE E NEL MALE.

Asso coppe rovesciato

E' principalmente un rapporto in trasformazione, in mutazione, non sempre da intendersi in senso positivo. Notizie negative o non positive riguardo casa, famiglia, parenti. Un periodo di rinunce, di attesa, di paziente sopportazione in attesa di tempi migliori. Vendita, donazione, eredità. Qualcosa finalmente evolve e si sblocca positivamente anche se negativa.

Il domani, il futuro immediato, a breve...

Re di spade rovescio

Un uomo privo di autorità, poco autorevole, disonesto, crudele, talvolta violento o arrogante. Un uomo prepotente, senza timori, senza onore , senza giustizia. E' l'ingiustizia , può rappresentare una causa persa, sia legale che di vita, un esito negativo , una separazione, un divorzio, dispiaceri. Un uomo freddo incapace di amare, distaccato, despota.

Asso denari rovesciato

Una notizia importante e che sorprende in arrivo per telefono, per posta. Ricchezza, buoni affari. In posizione negativa: citazioni in giudizio, cattiovi affari, pedite di denari, fallimento, avidità, testimonianza nociva.

Sette denari rovesciato

Inquietudine, rimorso, senso di colpa, diffidenza, timore. Truffe, invenstimenti sbagliati, critiche, lavoro mal retribuito. Sospetti, soci inaffidabili, smarrimento di documenti. Nozze con poco denaro

Sei spade rovesciato

Una dichiarazione: una confessione,un chiarimento. Conseguimento di un titolo:diploma,laurea. Proteste,certificati,forze dell'ordine. Un viaggio da rinviare o rinviato.

Sette bastoni rovesciato

Chiarimenti mancati o inutili, discorsi inutili e banali, svantaggiosi, inefficaci. Pettegolezzi, dicerie, calunnie, parlare vano. Disaccordo, incertezza, contrasti verbali. Problemi di comunicabilità tra i partner, freddezza, incapacità a spiegarsi o far valere le proprie ragioni. Malintesi, fraintesi, sentimenti vaghi e incerti. Figli fuori del matrimonio.

Il futuro, quello che verrà nei prossimi mesi , quello che sarà...

Cavaliere bastoni rovesciato

Viaggi e gite rinviate, annullate . Trasferimenti rinviati. Visite mancate di parenti e amici, notizie ritardate. Malumori, rottura, allontanamenti , separazione, crisi coniugale, partenze dolorose, insoddisfazione, querele, separazioni, divorzio. L'avversario e il rivale in amore, colui che insidia il proprio amore, colui che attenta alla moglie, alla fidanzata, all'amica. Una persona litigiosa, dal cattivo carattere, irritante, presuntuosa, instabile, arrogante , che cerca e procura noie e fastidi. Una persona egoista e avida, un uomo dal carattere difficile.

Sei denari

Il presente, l'attuale, l'oggi. Situazione alternante, fortuna breve. Piccoli pettegolezzi infondati, chiacchiere.

Quattro bastoni rovesciato

Tutto ciò che segue fiorirà : può rappresentare fortuna , vincite al gioco , nascita di figli, di società, felicità familiare, miglioramenti di situazioni economiche e di lavoro. Se seguono carte negative indica molteplicità di quegli eventi descritti dopo , l'incalzare di eventi negativi, problemi sul lavoro, in amore, in famiglia, economici. E' una carta di quantità : indica molto, enormità, eventi a riptezione.

Donna denari

Donna matura, ricca, chiara di capelli, donna d'affari, straniera. La consultante, la collega, l'amica influente. Sicurezza,fiducia,denaro,buoni affari. Un buon matrimonio,tenore di vita elevato.

Cavaliere spade rovesciato

Inerzia,collera,odio,imprudenza,inerzia. Rovina causata da donne. Traditore,spia,doppio gioco. Avvenimenti negativi improvvisi.

Il futuro lontano , quello che sarà nel tempo ...

Cinque denari

L'amante, la persona amata, il coniuge, l'amico, il corteggiatore. Relazione, fidanzamento, matrimonio. Soluzione di un problema, sblocco di una situazione. Armonia e amore in un rapporto, attrazione fisica . Coraggio, resistenza, buone prospettive per il futuro.

Tre spade

Allontanamento,separazione,divisione. Antipatia,avversione,contrasti gravi. Rottura,sforzi vani,perdita,conflittualità.

Due spade

Attrazione, tenerezza,amicizia,alleanza,unione. Con lame negative: foprtissimi tensioni,legamento, ostilità,unione fragile,perdita di tempo

Donna coppe rovesciato

Donna poco sincera, disonesta, mutevole di umore, indecisa, scarsamente leale, donna da tenere a distanza o da governare con astuzia e prudenza. E' lo scandalo, qualcosa di scandaloso, di disonesto, di ambiguo. Fidanzamento o matrimonio di convenienza, donna scaltra e interessata, lussuria, cattivi consigli. Falsità in generale e difficoltà concrete sul lavoro , o negli affari o nello studio dovuti a una donna.

Tre bastoni rovesciato

La fine e l'interruzione di qualcosa, di qualunque cosa la precede. Può essere la fine di un amore, di un lavoro, di un sodalizio, di una società, oppure il termine di un periodo sfortunato, di una sofferenza, di un periodo negativo. Debiti saldati, denaro restituito, danni risarciti. Le carte che precedono determinano cosa sarà troncato, interrotto, quello che seguono le conseguenze.

UN CONSULTO GRATIS CON CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.