TAROCCHI DELL' AMORE
CARTE NAPOLETANE


ECCO IL CONSULTO CHE HAI CHIESTO

Ecco il tuo consulto gratis con i Tarocchi dell'Amore : dopo la stesa trovi il significato delle tue carte.

PRIMO EVENTO DEL FUTURO

SECONDO EVENTO DEL FUTURO


ECCO IL SIGNIFICATO DELLE TUE CARTE

Il passato, quello che è ormai dietro le spalle ...

Re denari

Uomo chiaro di capelli, buono,maturo,influente,un commerciante,un banchiere,un professionista. Uomo sentimentalmente impegnato,viaggiatore. Aiuti offerti,buoni guadagni. Amico fedele, partner innamorato, coniuge fedele.

Cinque spade rovesciato

Dolore,rimpianto,cordoglio,crollo. Nemici subdoli,separazione,esaurimento,confusione mentale. Amarezza,sconfitta,lacrime,disperazione,dolore inconsolabile

Re spade

Uomo severo,di legge,con divisa,il capo. Costanza,rigore,obbedienza,severo,autoritario. Freddezza in amore,mancato impegno sentimentale. Uomo giusto,incorruttibile,giudice,imparziale.

Sei bastone

L'ambiente familiare, il focolaio domestico, l'mabiente in cui si vive. Un trasloco, una ristrutturazione, un trasferimento, . Una variazione di progetto, abbandono di un impresa o di un progetto, infedeltà di soci e partner, problemi affettivi. Casa, negozio, ufficio : si riferisce ai rapporti con le persone che ci vivono e non al luogo stesso.

Quattro bastoni rovesciato

Tutto ciò che segue fiorirà : può rappresentare fortuna , vincite al gioco , nascita di figli, di società, felicità familiare, miglioramenti di situazioni economiche e di lavoro. Se seguono carte negative indica molteplicità di quegli eventi descritti dopo , l'incalzare di eventi negativi, problemi sul lavoro, in amore, in famiglia, economici. E' una carta di quantità : indica molto, enormità, eventi a riptezione.

Il presente, quello che stai vivendo, quello che è...

Due coppe rovesciato

Amore puramente fisico, senza o con scarso amore. Il rapporto è solo di attrazione fisica, la mente è altrove. L'intesa nella coppia è limitata ed è limitata alla fisicità. Materialismo nella coppia : legame senza affetto. Amicizia che ha fine, amori troncati e dissolti, occasioni mancate. Malintesi, screzi e dissapori nella coppia. Illusione, delusione che avanza e comporta tradimenti e scoraggiamento. Rivalità sentimentali, coppia in crisi, coppia destinata alla crisi.

Due denari

Fonte di guadagno,società commerciale,alleanza commerciale. Una forte emozione dopo un incontro, imbarazzo, necessità di riflettere, inquietudine. Incontro imbarazzante, emotivo, forte,ostacoli da superare, scelte da compiere.

Sette denari

Denaro, aumento, progresso, risarcimenti, eredità, lasciti, regali in denaro, aiuto economico. Nuove occasioni di lavoro, vincita al gioco. Matrimonio d'amore con benestante, consolidamento. Una bambina.

Quattro coppe rovesciato

Si materializza una speranza, c'è la speranza, si profilano delle novità in amore , amori che stanno per sbocciare o sono da pochi sbocciati. Soluzioni soddisfacenti per vecchi problemi, anche se con qualche incertezza e perplessità. Riunioni in ufficio, sul lavoro o tra soci. Piacevoli momenti trascorsi a concretizzare progetti importanti.

Sette spade rovesciato

La riflessione, cautela,situazione da tenere sotto controllo. Suggerimenti,rimproveri. Attenzione a querele,furti,tradimenti,eredità contestate,infrazioni alla legge. Difficoltà momentanee ma superabili.

Il domani, il futuro immediato, a breve...

Quattro spade

Solitudine,riposo. In presenza di lame negative:ospedale,carcere,tomba,malattia. Contrarietà,fallimento,disgrazia improvvisa.

Donna coppe

La consultante,una donna dolce, affabile, simpatica, devota, sincera. La moglie, la fidanzata,una donna bruna, una donna leale e coraggiosa. Può essere l'evoluzione positiva di un sentimento, la dolcezza, la lealtà, un affetto profondo. Aiuti importanti in un progetto che ci sta a cuore : l'aiuto arriverà da una persona importante, influente e competente.

Tre bastoni

Qualcosa di unito, un unione forte, fruttuosa. Una coppia affiatata, una società , un sodalizio, una famiglia molto unita. Nuovi incontri e nuove possibilità, in amore come sul lavoro. Piccoli viaggi o piccoli spostamenti, vantaggi da alleanze, alleanze. Impresa coraggiosa, società fruttuose, unioni , coppia che stringe il proprio rapporto. Qualcosa di forte che lega , che associa, che unisce.

Sette bastoni rovesciato

Chiarimenti mancati o inutili, discorsi inutili e banali, svantaggiosi, inefficaci. Pettegolezzi, dicerie, calunnie, parlare vano. Disaccordo, incertezza, contrasti verbali. Problemi di comunicabilità tra i partner, freddezza, incapacità a spiegarsi o far valere le proprie ragioni. Malintesi, fraintesi, sentimenti vaghi e incerti. Figli fuori del matrimonio.

Cavaliere bastoni

Uno scapolo, un uomo bruno, molto energico, attivo, un amico sincero, il fidanzato, il convivente , il marito giovane. Spesso rappresenta un viaggio, anche lungo, un trasferimento, una notizia in arrivo, una situazione che si sblocca, che giunge all giusta conclusione, un evoluzione. Qualunque cosa che è in cammino, in marcia : anche arrivo di amici e parenti da lontano. Distacco, lontananza, improvvisa partenza, allontanamento.

Il futuro, quello che verrà nei prossimi mesi , quello che sarà...

Tre denari

Buon esito, esito favorevole, riuscita, risposta affermativa, compimento. Carriera consolidata, avanzamento, gratifica. Signorilità, nobiltà, potente.

Due bastoni

C'è incertezza per una scelta fondamentale, un pessimismo diffuso, circostanze poco chiare, rimpianti , tristezza. Può rappresentare anche un cambiamento radicale che ci attende, un contrasto, un confronto di opinioni, una coppia con entrambi i partner con caratteri forti e in lotta tra di loro. Gelosie e risentimento, collera. Dispetti, contrarietà, opposizione, impossibilità di dialogo, incertezza di fondo . Da una conversazione si otterrà poco quanto niente, discorsi rinviati, discorsi contrastati.

Cavaliere spade

Uomo d'autorità sui 30/40 anni,messaggero di ostacoli. Uomo di comando,avvocato,ufficiale giudiziario,un militare,un poliziotto,un politico. Disputa,opposizione,malelingue,litigiosità,fanatismo.

Asso coppe rovesciato

E' principalmente un rapporto in trasformazione, in mutazione, non sempre da intendersi in senso positivo. Notizie negative o non positive riguardo casa, famiglia, parenti. Un periodo di rinunce, di attesa, di paziente sopportazione in attesa di tempi migliori. Vendita, donazione, eredità. Qualcosa finalmente evolve e si sblocca positivamente anche se negativa.

Tre spade

Allontanamento,separazione,divisione. Antipatia,avversione,contrasti gravi. Rottura,sforzi vani,perdita,conflittualità.

Il futuro lontano , quello che sarà nel tempo ...

Sette coppe

E' il pensiero puro, l'affetto sincero, il sentimento legato a un amicizia o ad un amore. Qualcuno ci pensa, qualcuno nutre per noi dei sentimenti. Riappacificazione, riconciliazione soprattutto in amore. Pace fatta in amore, possibile riconciliazione, possibile ritorno di qualcuno che è appena andato via. Una nuova conoscenza, un nuovo incontro, un'amicizia diventa importante, determinante. Probabile arrivo di una telefonata importante, di un messaggio che ci aiuterà a riconciliarci. Possibile fidanzamento o matrimonio in vista anche se non nel tempo : progetti di fidanzati o di sposi.

Sei spade

Una gita,un breve viaggio,una passeggiata,un invito,una strada. Qualcosa di nuovo:una persona,una lettera,un messaggio,un litigio imminente.

Donna spade rovesciata

Donna severa,rigorosa,malvagia,cattiva. Critiche,vendetta,calunnie,perfidia. Nemica da non sottovalutare. Coppia in crisi per una donna.

Sei coppe

Tutto ciò che è passato, che è dietro le spalle, che non appartiene al futuro. Nostalgia, rimpianti e ripensamenti. Tempo che non torna, qualcosa che è impossibile che torni. Collocato nel passato, che era e ora non lo è più. La paura di un cambiamento, di qualcosa che ci sfugge dalle mani, l'attesa che cambi qualcosa, l'angoscia della solitudine e la paura di restare soli , l'attesa di un amore. Attaccamento al passato, mancanza di volontà ad un cambiamento che pur potrebbe cambiare le cose.

Cavaliere coppe rovesciato

E' l'inganno, qualcosa o qualcuno di ingannevole. Un uomo furbo, ambiguo, infedele, astuto , un debole che con la sua debolezza compromette il consultante , un bugiardo, un incantatore. L'arrivo di qualcuno non molto gradito, spostamenti e viaggi inutili, addirittura dannosi. Spese impreviste, multe in arrivo, cattive notizie in arrivo.

UN CONSULTO GRATIS CON CARTE NAPOLETANE

Sicuramente le loro origino sono antichissime, forse già nel X secolo venivano usate.

Fanno parte dell'antichissima e misteriosa cultura divinatoria napoletana, con i significati tramandati da generazioni da madre a figlia.

Siamo riusciti , in anni di lavoro, a recuperare gran parte di questo patrimonio divinatorio partenopeo, quello , per intenderci, custodito dalle anziani cartomanti o fattucchiare napoletane.

Le cartomanti partenoepee venivano spesso chiamate anche Fattucchiare perchè spesso erano dedite, e sempre con molto successo, alle arti magiche .

Dal semplice malocchio che le Fattucchiare sapevano ben togliere e annientare, ai riavvicinamenti d'amore, alle ricomposizioni familiari, al propiziare fortuna e danaro.

Ancora ai giorni nostri esistono alcune zone dove è viva questa tradizione : ad esempio la zona di Pugliano ad Ercolano, sotto l'ombra del vesuvio

La tradizione divinatoria partenopea trova riscontro nelle cosidette moglie dei soldati , ovvero le donne dei militari in guerra che spesso si recavano dalle cartomanti per conoscere la situazione del fronte e la sorte dei propri mariti o fidanzati.

Abitualmente queste cartomanti erano le anziane del paese che spesso annotavano ciò che era stato loro tramandato in dei quadernetti : è proprio da uno di questi che abbiamo tratto i metodi e i significati che possono differire da quelli che , spesso, si vuol far passare per i significati di queste carte.

In ultimo bisogna ricordare che questi tipi di fattucchiare , abitualmente, si dividevano in due specie : quelle bonarie , che usavano togliere malocchi, fatture , predire il futuro, propiziare ritorni e fortuna.

Ma vi erano, e vi sono ancora, quelle che il grosso del popolo evitava accuratamente , in grado di usare poteri strani con il fine di nuocere agli altri. In pratica di operare Fatture.

Siate semplici sia nel porre il quesito all'Oracolo, sia nell'acccettarne il responso.