Cartomanzia con i tarocchi : il metodo dei tre esiti . Amore e lavoro
Prendiamo in esame ora un altro metodo divinatorio con tutto il mazzo di 78 carte dei tarocchi.
Questo metodo, all’apparenza molto complesso, nella realtà può essere usato da chiunque.
Ovviamente occorre il mazzo di Tarocchi tradizionale : questo metodo, detto dei “tre esiti” è una finestra aperta sul destino e l’evoluzione a lungo termine del consultante.
Prevalentemente utilizzato per indagare amore , situazioni lavoraive, ha l’indubbio vantaggio di guardare lontano nel futuro, e non solo a breve scadenza.
Si mischiano lelame con il consueto metodo, poi il consultante estrae a caso 21 carte tenedole coperte e disponendole nell’ordine come rappresentato in figura, partendo da sinsitra verso destra per la prima riga, nell’ordine di estrazione, e poi da destra verso sinistra per la seconda riga e di nuovo da sinistra verso destra per la terza riga.
Tutte le carte devono essere rigorosamente coperte.
La carte vanno poi scoperte nello stesso senso e verso che ne ha portato la distribuzione sulla spianata.
In questo metodo particolare attenzione va prestata agli accoppiamenti e al vario significato della vicinanza di altre coppie di carte.
La prima riga da informazioni essenziali sul consultante e sul suo mondo, situazioni particolari che vive, momenti che ha attraversato e attraversa. Rappresenta anche le sue difficoltà e lo spirito con cui affronta le varie vicessitudini .
La seconda riga rappresenta al volontà del consultante, le azioni intraprese, le sue capacità di superare le difficoltà , di affrontarle secondo i suoi desideri.
La terza riga è il compendio delle precedenti e rappresenta il destino del consultante come conseguenza della sua forza di volontà , delle sue attitudini, degli eventi che caretterizzeranno il suo futuro.
La terza riga fornisce anche preziose informazioni e consigli di coe modificare lo stato delle cose, le qualità che il consultante dovrà rafforzare o tirare fuori.
La terza riga è la disposizioni degli eventi così come sono stati predisposti dalle pecedenti righe.
Dicevamo agli inizi che bisogna prestare particolare cura con questo metodo all’interpretazione delle coppie di lame : dalal corretta interpretazione degli accostamenti si può trarre un quadro davvero preciso e incredibilmente reale.
In particolare pe rla prima riga la coppia 1-2 rappresentano la giovinezza, la coppia 3-5 la maturità del presente , la coppia 6-7 quello che rappresenterà come risulato nella vecchiaia.
Nella seconda fila la coppia 14-13 l’animo della giovinezza, la coppia 12-10 l’animo, i sogni della maturità dle presente, la coppia 9-8 i riflessi della volontà ò, dell’animo sulal vecchiaia.
Nella terza fila la coppia 15-16 quello che scaturisce dalal giovinezza, che è stato in un certo qual modo la predestinazione causata dagli eventi giovanili, la coppia 17-19 il presente, i suoi eventi così come scaturiti e costruiti dall’animo e dalla volontà del consultante, la coppia 20-21 la vecchiaia, gli eventi previsti a lungo termine.
Le lame 7-8-21 possono essere interpretate come un insieme di consigli che le lame suggeriscono al consultante come orientamento utili per cambiare qualcosa nel futuro.
Anche se apparentemente complicato questo è un metodo facile, magari andrà supportato solo da un conoscenza adeguata dei significati delle carte soprattutto nei vari accoppiamenti.
E’ uno dei metodi pi๠tradizionalmente usati nei consulti approfonditi perchè consente poi con altri metodi di approfondire varie situazioni .
Insomma un buon metodo per inziare.