Il ritorno d’amore : come ottenerlo con Mercurio retrogrado !
Sappiamo che Mercurio sarà retrogrado fino al 20 luglio : una piccola tempesta nel mare della vita quando questo pianeta sembra girare al contrario.
Tutto viene interessato : amore, viaggi, finanza, lavoro.
Ma pochi sanno , forse troppo pochi, che quando il pianeta è retrogrado si possono avere, o ottenere, come preferite, della autentiche sorprese proprio in amore : parliamo di ritorni d’amore, spesso anche clamorosi.
Fino al 20 luglio saranno favoriti a patto che …ci mettiamo del nostro sfruttando alcune caratteristiche di questo periodo e , perchè no, con l’aiuto furbino di qualche altro pianeta.
Quindi chi è in lacrime e soffre per un abbandono, niente paura : si va alla riconquista dell’amore perduto, perlomeno …si tenta.
Alcuni consigli però sono indispensabili : i primi sono di mantenere inalterati la vostra dignità e il vostro modello di vita, e di non modificare assolutamente il vostro percorso di vita.
Saranno indispensabili tuttavia alcuni ingredienti che, in preda a crisi d’amore pi๠o meno acute, si possono disperdere e perdere facilmente : prima di tutto la pazienza.
C’è fretta di riabbracciare il proprio amore e questo può far perdere di vista il proprio equilibrio e mettere in disuso la nostra pazienza.
Prima di tutto facciamo in modo che il nostro ex osservi e si renda conto di come siamo tornati ad essere la persona di cui si è innamorato la prima volta : servirà una riflessione e limare molte cose, ma soprattutto liberarsi di quella zavorra che ci ha resi, magari, diversi da quello che un tempo fu la nostra persona.
Ma non fingiamo : dobbiamo realmente tornare ad essere quelli che eravamo.
Scegliamo il tempo adatto : pochi, anzi forse pochissimi, sanno che c’è un tempo pi๠propizio per facilitare e ottenere un ritorno.
Se abbiamo chiesto un appuntamento , un chiarimento, o soltanto un incontro per cercare di abbattere quel muro che si è creato tra noi e il nostro partner, studiamo, con la’ito dell’astrologia, il tempo pi๠opportuno.
Ci sono infatti date e orari che sono pi๠propizi di altri : l’ideale sarebbe avere Mercurio e Venere retrogradi, ma anche uno dei due soltanto può aiutare.
Mercurio è retrogrado fino al 20 luglio : questo significa che il pianeta della comunicazione può ispirare al nostro ex una introspezione seria e approfondita , e rivalutare il rapporto che ha con noi.
Non a caso potrebbe rendersi conto di aver fatto una mossa sbagliata o azzardata : se sapremo renderci visibili in modo da apparire quello che veramente eravamo quando si è innamorati di noi, potremmo farcela a occhi chiusi.
Ma diamo uno sguardo anche alla Luna che, come saprete, si muove circa ogni 2,5 giorni in un segno nuovo : scegliete il momento pi๠adatto visto che il nostro satellite in fondo governa le emozioni.
Il momento ideale può essere quello in cui la Luna transita in Toro, in Bilancia o nello Scorpione ( per saperlo leggete il nostro oroscopo : in ogni segno zodiacale è riportato il transito della luna e i pianeti retrogradi ).
Sarebbero da evitare i momenti in cui la Luna è in Capricorno o in Vergine : questi sono periodi quasi fatali.
Ma fate attenzione anche se la Luna è crescente o nuova : questi sono i momenti migliori e pi๠favorevoli , soprattutto quando è nuova ( oggi 8 luglio lo è !!! ) sono favoriti i “grandi” ritorni. E questo dura almeno fino a 12 ore dopo il termine di questa fase lunare.
Meno fortuna, molto meno, quando la Luna è decrescente : se lo è attendete sempre. Potreste avere delle delusioni !
Un discorso a parte merita Venere : l’ideale è il periodo in cui è in Toro o in Bilancia ( nella nostra pagina principale dell’oroscopo giornaliero in basso a sinistra, subito dopo il menu’ di navigazione è rappresentata la posizione di tutti i pianeti nei vari segni ! ) ed è superfluo spiegare perchè.
Quando Venere è in transito in questi segni particolari è il momento di propore un incontro o un chiarimento : accade per un paio di volte all’anno, ma vi assicuriamo che sono periodi molto fortunati per l’amore.
Ci sono molti altri aspetti da tenere in considerazione, ma questi sono sicuramente i principali e con un minimo di documentazione e buona volontà sarà possibile concretizzare qualche successo anche inaspettato e travolgente.
Ma ricordate di avere pazienza e di tornare a essere voi stessi, senza strani compromessi o forzature e soprattutto senza mettere in atto veri e propri piani di stalking.
L’astrologia può esservi d’aiuto scegliendo i momenti pi๠propizi e opportuni per far tornare il vostro amore e ricordate…che non tutte le ciambelle riescono poi con il buco.
Perlomeno non al centro !