Astrologia e amore : quando dirsi addio è difficile

amore e astrologia : lasciare il partnerOgni addio in amore è sempre doloroso : non importa se siete semplicemente fidanzati, sposati , conviventi o se l’amore è appena sbocciato.
Molto dipende da quale parte siete : se dalla parte dell’abbandonato o dalla parte di chi dice addio , ma ad ogni buon modo una separazione resta pur sempre dolorosa e spesso traumatica.

Se siete di quelli che abbandonano, e quindi dicono “addio” per primi, sappiate che l’astrologia può darvi utilissimi consigli per rendere meno doloroso, per entrambi , il vostro addio.
Non solo vi permette di intuire e capire la reazione del vostro partner, meglio, del vostro ex-partner, ma vi aiuterà  a trovare le parole giuste e gli atteggiamenti ideali per prevenire le sue reazioni e alleviare in parte le sue pene rendendo quanto meno traumatico possibile la vostra rottura sentimentale.

Non c’è una “ricetta unica” per tutti i segni : ogni segno ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza.
Trovare la “ricetta giusta” può evitarvi tanti fastidi e, spesso, guai e se non altro sollevarvi , e non poco, dall’inevitabile malumore che consegue al vostro dire “mi spiace, è finita”.

Vediamo ora , segno per segno, le reazioni e in che modo dire addio.

Ariete
Segno dal temperamento caldo da cui c’è da aspettarsi almeno uno sfogo che spesso può sfociare in una vera e propria scenata.
L’Ariete non sopporta di perdere principalmente : già  è facile che inizi a sospettare di voi e delle reali motivazioni che vi hanno spinto a lasciarlo, figuriamoci se non le spiegherete , rifiutandovi di farlo, o se non saranno “ragioni” pi๠che incontestabili.
Meglio restare calmi, spiegare per bene le ragioni e le motivazioni che vi hanno spinto a lasciarlo e pi๠che cercare di consolarlo, aiutatelo a staccarsi da voi in modo indolore non programmando nessuna “rottura brusca”.
Il primo e pi๠importante errore è quello di vedere qualche altro prima di rompere con l’Ariete : rischiate di accecarlo di gelosia e …allora i guai saranno solo vostri.

Toro
Un segno che di solito mostra una fermezza inusitata.
Vi consigliamo di parlare con lui, abbondantemente prima di ogni vostra decisione definitiva : fate in modo che la decisione sia poi pi๠o meno condivisa, senza eccedere nelle polemiche per i suoi comportamenti, senza fare confronti esagerati.
Quando lo si lascia il Toro non sopporta i confronti e potrebbe diventare un vostro antagonista assoluto.
Se riuscite a convincerlo della necessità  di interrompere la relazione e a condividere con lui la scelta, potrete rendere le cose molto pi๠facile di quello che immaginate.

Gemelli
Ha pi๠fantasia di quanto immaginate e riesce sempre a immaginare come sarebbe andata se voi non lo avreste lasciato : in questo modo piano piano può scivolare verso la disperazione o, quanto meno, verso il rimpianto, terreno fertile su cui cercherà  di attirarvi per farvi desistere dal proposito.
Le cosa da tenere assolutamente pronte per un Gemelli è una risposta ad ogni loro domanda, in modo da non lasciare dubbi o porte aperte dietro le spalle.
E’ vero che per un lungo periodo il Gemelli rimurginerà  sulla cosa , ma saprà  fare tesoro delle vostre risposte a patto che non abbiate lasciato lacune evidenti in esse.

Cancro
Ecco un segno che crea legami talmente profondi che sentirsi dire addio provoca sempre dei traumi altrettanto profondi.
Il Cancro ha bisogno di sentirsi stimato, di sentirsi importante, di non sentirsi “uno dei tanti” : è la ragione per cui dire “avrai sempre un posto nel mio cuore” lo aiuterà  tantissimo ad attraversare questa fase della sua vita e a rendergli meno traumatico il vostro addio.
Tuttavia il Cancro ha bisogno di tempo per “metabolizzare” l’accaduto : se volete la sua amicizia dopo l’addio abituatevi all’idea di dargli il tempo necessario per organizzarsi e non defilatevi del tutto. Quest’ultima cosa potrebbe indurlo a pensare che lo abbiate preso in giro quando dicevate che ci sarebbe stato sempre un posto nel vostro cuore.

Leone
Un segno orgoglioso all’inverosimile : difficilmente vi concederà  una chance, quindi, se avete deciso di lasciarlo fate che questa decisione sia irreversibile e certa, altrimenti ve la farebbe pagare, non per vendetta, ma per naturale orgoglio.
L’ideale è , mentre gli dite addio, avere il Leone a cena o a pranzo , e a ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per voi in modo sincero , spontaneo ma che non rasenti l’adulazione.
Sottolienate quanto abbiate apprezzato quello che ha fatto per voi e quanto lo teniate in conto prima di dirgli addio : in questo modo il Leoncino , salvaguardata la propria dignità , avrà  pochi motivi per adirarsi con voi e reagire sproporzionatamente, il tutto a vantaggio della vostra tranquillità .

Vergine
Con i nati di questo segno usate tutto il tatto possibile evidenziando per bene anche le vostre colpe e senza fare confronti con le sue : in altre parole , senza strafare, assumetevi le vostre responsabilità  e mettete in evidenza come , per i vostri caratteri, diffcilmente poteva funzionare.
Mostratevi grati per quanto avete ricevuto, sottolineate i momenti belli della vostra storia e condensate, come dicevamo, le vostre colpe in un breve e incontestabile elenco senza dilungarvi troppo sulle stesse.
Tra una manifestazione di gratitudine e un vostro “mea culpa” , mettete in evidenza , in modo almeno uguale,  una sua colpa in modo da diluire l’emotività  che consegue e portarlo dove volete , ovvero sulla determinazione che “così non poteva funzionare”.

Bilancia
Per questo segno la vostra rottura rappresenterà  un ulteriore fallimento e , quasi, un umilazione.
Tuttavia ha un senso di giustizia e di rassegnazione non indifferente : con molta probabilità  vi chiederà  di parlarne con qualcuno, di farvi aiutare da qualcuno.
Non tiratevi indietro e non abbiate fretta : alla fine concluderete che non è giusto, per entrambi, stare insieme se proprio non funziona.
Questo alimenterà  il suo senso innato di giustizia e prima o poi converrà  con voi che , la vostra, è stata la decisione migliore.

Scorpione
Rappresenta un segno con cui vale la pena mostrarsi decisi e convinti nella vostra decisione.
Ogni minimo tentennamento potrebbe portare a inutili, quanto lunghe polemiche : allo Scorpione piace attirarvi sul terreno dell’indecisione per tentare il “recupero” del vostro rapporto.
Se saprete mostrarvi decisi al punto giusto senza dilungarvi eccessivamente su polemiche o su inutili recriminazioni, con molta probabilità  giungerete ad un giusto equilibrio che metterà  entrambi in una condizione di serenità  in breve tempo.
Solo fate attenzione se avete visto qualcuno prima della fine della vostra storia : lo Scorpione potrebbe indagare e colpevolizzarvi al punto da farvi recedere dalla vostra dcisione per paura di vendette da parte sua.

Sagittario
Un segno che supera abbastanza in fretta l’abbandono ma non senza aver dato luogo a qualche scenata : dovrete essere pazienti ed evitare di innescare in qualsiasi modo queste scenate.
Cercate di spiegare poche ma concrete ragioni per cui non poteva funzionare : non lasciatevi andare a inutili consolazioni . Con il Sagittario non servono : tanto passerà  in fretta a meno che non vi mostrerete indecise e titubanti , ma soprattutto timorose di una sua reazione!

Capricorno
Prima di comunicare la vostra decisione, accertatevi di avere un preciso piano di “uscita” : meglio ritardare di qualche giorno ma essere certi di avere almeno “una via di fuga”, ma non perchè il Capricorno potrebbe “reagire”, ma solo per assicurarvi un “uscita dignitosa”.
Questo segno infatti è abbastanza orgoglioso e non mancherà  di umiliarvi, magari rispondendovi “avevo pensato la stessa cosa” e mostrandosi indifferente o tagliente a seconda dei casi.
Sappiate che il Capricorno farà  di tutto per nascondere i propri sentimenti e ciò che prova in quei momenti : sappiate mostravi quindi soprattutto grati per tutto quello che avete ricevuto e fate in modo che il vostro addio sia ben preparato e meno brusco possibile.

Acquario
Quando avrà  capito che tra voi sarà  finita cercherà  di restare vostro amico e  sarà  ben felice di esserlo senza ipocrisia.
L’addio definitivo per questo segno non è mai irreversibile e, anche se non ve lo dirà  mai , in cuor suo avrà  sempre la sensazione che tutto potrà  tornare come prima.
In ogni caso non negategli l’amicizia : questo lo farebbe soffrire terribilmente e potrebbe piantarvi qualche grana.
In fondo conviene a lui ma anche a voi : sappiate restare semplici amici che si stimano reciprocamente. Un buon sistema per uscirne entrambi a testa alta.

Pesci
Non cercate di ferire i loro sentimenti e nel dire loro addio siate teneri e, se potete , pi๠dolci possibili.
Non tentateli nella gelosia : diventano feroci e ve la farebbero pagare ad ogni costo.
Elogiateli per quanto hanno fatto per voi, fateli sentire importanti e soprattutto che lo saranno sempre : è importante che sentano il vostro calore e soprattutto la vostra stima e il fatto che non li dimenticherete mai.
Anzi , proponete loro di tanto in tanto di rivedervi e di restare buoni amici confermando loro che saranno indimenticabili e che difficilmente ci sarà  posto per qualcun altro nella vostra vita.
E ricordate : mai farli ingelosire o pungerli nell’orgoglio. Non resistereste molto alle loro ire e vendette.

Insomma se avete deciso di lasciare il vostro partner , sappiatelo fare facendovi aiutare dall’astrologia : ne trarrete evidenti benefici.