Come sei in amore ? Alla nascita in quale segno era Venere ?
E’ indubbio che si cerca di sapere tutto, o quasi, intorno al proprio partner ma, spesso, si conosce poco se stessi e ci si basa sulle proprie sensazioni o intuizioni.
Invece esiste un modo semplice e naturale per conoscere una parte importante di se stessi : è il tema natale con la presenza dei pianeti, almeno quelli pi๠importanti, nei vari segni al momento della nascita.
E ogni buon oroscopo che si rispetti, vuoi che sia l’oroscopo del giorno o quello di domani, dovrebbe tenere conto della presenza nei vari segni zodiacali dei principali pianeti.
Ad esempio conoscere se stessi, ma anche il proprio partner, dal punto di vista dei sentimenti, dell’amore e della passione : basta scoprire Venere in quale segno era al momento esatto della propria nascita.
Se conoscete già la posizione consultate questa breve guida per scoprire come vi relazionate con l’amore.
Venere in Ariete
Siete ardenti e passionali, con tocchi di gelosia spesso esagerati : in ogni caso , soprattutto agli inizi di un rapporto, tendete a sopravvalutare il partner dedicandovi anima e cuore . Ma dopo un periodo, pi๠o meno lungo, soprattutto se vi delude, tendete a rimurginare e ad allontanarvi.
L’amore vi avvolge e vorreste avere tutto e subito : con ardore e passione vi spingete spesso in situazioni al limite del lecito e …sognate a occhi aperti.
Del resto la vostra caratteristica è quella di sognare i grandi amori , struggenti e per la vita.
Venere in Toro
Siete sensuali e molto affettuosi : qualche volta anche impetuosi, ma in linea di massima sapete ben dosare amore, passione e…razionalità .
E con questo sistema che costruite il vostro rapporto lentamente e progressivamente : quando accade però che il partner è pi๠passionale di voi si possono creare delle situazioni in cui è facile che si stanchi presto di voi.
Amate le cose che durano nel tempo e non amate eccessivamente gli imprevisti in amore, ma quando capitano, difficilmente perdete la testa e sapete dosare amore e…crudeltà .
Venere in Gemelli
Loquaci in amore non vi lasciate incantare facilmente : chi vi desidera dovrà “sudare” per avervi , ma una volta che vi avrà conquistati godrà della vostra fedeltà e dedizione.
In effetti il vostro forte è proprio la fedeltà e quando vi innamorate siete in una vera simbiosi con il vostro partner con il quale sembrate essere collegati mentalmente.
Amate condividere tutto ma amate allo stesso tempo avere i vostri piccoli segreti che rivelate solo se necessari e se contribuiscono a migliorare il rapporto.
Non dimenticate facilmente le persone che avete amato e cancellate spesso le amarezze e le delusioni per fare posto ai dolci ricordi.
Venere in Cancro
La famiglia è il vostro chiodo fisso : con il vostroi partner siete capaci di essere protettivi e farvi apprezzare per la dedizione e i continui segni di affetto che dedicate volentieri al vostro partner.
Quando amate lo fate fino in fondo e non trascurate le coccole che per voi sono importanti almeno quanto il formare una famiglia che per voi è la massima espressione dell’amore.
Tuttavia se vi feriscono proprio nei sentimenti vi abbattete e reagite tardi : non siete capaci di vendetta e non odiate quasi mai.
Con il tempo però diventate “invulnerabili” e sapete riconoscere i falsi e gli adulatori e siete abili nello stare lonatno da loro.
Venere in Leone
In amore siete particolarmente solari, capaci di esprimere sia con l’anima che con il corpo gioia e una piacevole sensazione di freschezza e di ardore.
Quando amate non trascurate nessun particolare pur di piacere al vostro partner : siete semplici ma nella vostra semplicità amate nascondere l’ardore e la passione che in fondo in fondo vi animano.
Questa parte , abilmente nascosta in voi, spesso emerge e può creare negli altri un immagine di voi materialista ed amante esclusivamente la fisicità .
Tuttavia voi sapete che non è così e vi sforzate di nascondere meglio dentro di voi questo ardore.
Venere in Vergine
L’amore per voi è praticità e perfezione : quanto pi๠si avvicina a voi un partner in grado di assicurarvi il massimo della perfezione e un gran senso pratico, tanto pi๠vi sentite a vostro agio.
E quando trovate un partner che risponde a questi vostri ideali vi legate così tanto al punto da dare l’impressione di essere possessivi e gelosi.
Come nella vostra vita anche in amore non amate particolarmente il disordine : chi vi vuole conquistare dovrà badare soprattutto a non essere sbadato, a non lasciare nulla al caso e all’improvvisazione o, peggio ancora, di apparire disordinato e di vivere alla giornata.
Venere in Bilancia
L’amore è quasi un arte e il frutto dell’amore, l’intesa con il vostro partner, quasi un opera d’arte.
Siete curiosi per natura e gelosi al punto giusto : tuttavia non amate le sfide, e una rivale per voi equivale ad una sfida.
Amate essere gioiosi con ilvostro partner e amate quando si scherza e si è allegri : tuttavia se qualcuno gioca con i vostri sentimenti sapete difendervi con modi spesso impensabili considerando la vostra indole.
Amate l’equilibrio e fare la cose giuste al momento giusto : se dovete anticipare qualcosa preferite sempre farlo calcolando i rischi .
Difficilmente vi trovate impreparati di fronte a un nuovo sentimento e riuscite , quasi sempre, a trovare un vostro equilibrio interiore con il vostro mondo.
Venere in Scorpione
La vostra natura frizzante non tarda quasi mai ad emergere : briosi e spumeggianti il vostro partner diffcilmente riuscirà a contenervi.
Il vostro peggior difetto è la possessività a il desiderio di controllare il vostro partner : questo vi procurerà molti guai e noie, ma con il vostro carattere tendete a sdrammatizzare le situazioni imbarazzanti in cui vi ritroverete.
In effetti la vostra indole gelosa e possessiva trova sfogo in un controllo del vostro partner spesso fastidioso e insolente : del resto amate controllare ma …non essere controllati.
Un altro punto a vostro favore è quello di saper scoprire i lati deboli e i segreti del vostro partner …anche con interrogatori di terzo grado.
Ma anche voi siete facili a rivelare i vostri segreti, piccoli o grandi che siano.
Venere in Sagittario
Vi sentite sempre affascinanti e curate molto l’estetica , soprattutto quando frequentate persone nuove.
Amate rinnovare la vostra immagine spesso e soprattutto con il vostro partner : amate sorprenderlo e rendervi interessante ai suoi occhi.
Per voi amare è farlo alla luce del sole, dovunque e in qualsiasi momento : difficilmente amate la programmazione e la routine.
Uno dei vostri difetti è tuttavia l’improvvisazione : ma riuscite a godere di ogni momento del vostro rapporto sentimentale grazie a un gran senso di praticità che non vi sorprenderà mai senza l’ardore necessario per…amare intensamente e con passionalità .
Venere in Capricorno
Siete l’immagine di una pentola che fuori, apparentemente, appare fredda e statica, ma dentro bollente e ardente.
E’ così che il vostro partner scoprirà una parte di voi , ma solo a condizione che vi sentiate effettivamente a vostro agio : infatti quando non lo siete cercate di eludere le advance del vostro partner e potreste deluderlo anche in parte.
Ma se riuscite a sentirvi a vostro agio e a vivere le emozioni in pieno, allora scatenate tutta la vostra passionalità meravigliando, spesso , il vostro stesso partner .
Insomma siete da scoprire : solo che a volte un pizzico di gelosia e di possessività in pi๠non guasterebbe.
Troppo spesso ignorate, o fate finta di ignorare, i problemi e i pericoli che incombono sul vostro rapporto .
Quasi sempre preferite troncare voi per primi un rapporto …salvo poi pentirvene e cercare di riavere ciò che inevitabilmente avete perso volontariamente.
Venere in Acquario
Sapete essere in amore eccentrici al punto giusto, forse qualche volta in modo anche stravagante, ma sempre in modo originale.
Vi piace avere molti amici, non siete convenzionali , e vi annoiate facilemnte quando entrate in una routine quotidiana senza il contributo prezioso della vostra originalità .
In amore siete “temprati” e originali allo stesso modo : vi riservate sempre una chance ma siete perenemmente distratti e spesso poco attenti a ciò che avviene intorno a voi.
Passionali si …ma distratti, gelosi si…ma disattenti : in questo modo favorite l’insinuarsi di rivali e spesso pagate a caro prezzo la vostra disattenzione.
Forse dovreste essere pi๠decisi nel valutare , di volta in volta, le varie situazioni così come vi si presentano nella realtà .
Venere in Pesci
Siete passionali e decisamente molto emotivi : uno dei vostri difetti è che siete capaci di andare con chiunque vi dia un minimo di sicurezza sui propri sentimenti , salvo poi pentirvene.
Amate sognare ad occhi aperti : siete creativi e vi piace stupire il vostro partner.
Guai però a farvi ingelosire : riuscite a rendere l’aria irrespirabile , a controllare il vostro partner , a essere sospettosi su tutto e con tutti.
Non si dovrebbe mai tentare, con voi, la strada della gelosia.
Ma in compenso siete passionali e ardenti come non mai e riuscite a trasformare in un incontro importante e indimenticabile anche il pi๠banale degli appuntamenti.
La fiducia per voi va conquistata ma spesso trascurate di conquistarvela per primi.