Un buon Karma inizia da un uso intelligente del cellulare
Non c’è alcun dubbio che il ritmo, spesso vorticoso, della vita quotidiana quasi ci costringe ad ignorare e trascurare il nostro Karma : eppure basta una breve riflessione e qualche piccolo correttivo per migliorare il nostro Karma.
Parliamo ad esempio dell’uso del cellulare , ormai diventato un appendice a tutti gli effetti di ognuno di noi : siamo talmente abituati al suo utilizzo in ogni ambito e in ogni situazione che non consideriamo pi๠come possa compromettere la nostra felicità e di chi ci sta intorno o vicino.
Ecco alcuni consigli , apparentemente “insignificanti” e facili da applicare , che però potranno rivelarsi estremamente importanti.
Se uscite con il vostro partner cercate di lasciare in auto il vostro cellulare o, proprio se non potete, evitate di rispondere se non proprio necessario e indispensabile, oltre che urgente.
Evitate quegli strani contorsionismi, a cui spesso si assiste, per sbirciare da sotto il tavolo sms o email ricevute, oppure composizioni di numeri in modo da provocare uno squillo per poi essere richiamati dalla persona a cui avete indirizzato gli squilli.
Se siete costretti a rispondere al cellulare mentre siete in compagnia del vostro partner, fatelo solo se realmente urgente e necessario : evitate di rispondere ad alta voce e soprattutto evitate conversazioni lunghe.
Un altro comportamento assolutamente da evitare è allontanarvi dal vostro partner per evitare che ascolti la vostra conversazione : se proprio non avete campo o i rumori di sottofondo vi disturbano , chiedete al vostro partner di accompagnarvi in modo che non si senta escluso dalla vostra telefonata.
Se avete deciso di chiudere i rapporti con qualcuno, la prima cosa da fare è cancellare dal vostro cellulare il contatto .
Se invece siete semplicemente arrabbiati con il vostro contatto evitate di cambiare il nome del contatto con appellativi o frasi strane : provate a immaginare se il vostro contatto dovesse chiedervi spiegazioni del perchè di certi nomiglioli affibbiati !
Uscendo con il vostro partner evitate accuratamente di sbirciare la lista dei contatti, o di chiedere chi era al telefono, oppure, peggio ancora, di frugare in borsetta o nel cellulare qualora il vostro partner si allontani per andare al bagno o pi๠semplicemente in un altra stanza.
Chiedetevi sempre come vi sentireste se lo facessero a voi !
Quando ricevete una telefonata , se non riuscite a rispondere o pi๠semplicemente cade la linea, siate voi a richiamare.
Quando chiamate o inviate un sms o un email, accertatevi sempre di mandarlo alla persona giusta e desiderata , soprattutto se siete costretti a farlo mentre siete con il vostro partner .
Potendo limitate sempre gli sms allo stretto indispensabile e fate che chi lo riceva si senta speciale : è vero è un modo di comunicare, ma chi lo riceve deve sentirsi speciale proprio come vorreste sentirvi voi nel riceverlo.
Evitate dunque di scrivere cose banali e scontate , soprattutto se si tratta del vostro partner.
Se siete in compagnia del vostro partner evitate le suonerie alte e di controllarlo ogni minuto : ricordate che un buon Karma implica e parte da una base di rispetto imprenscindibile.
In altre parole , soprattutto con il cellulare, riflettete sempre , e bene, come vi sentireste, al posto del vostro partner, o delle persone circostanti , se qualcuno si dovesse comportare come vi state per comportare voi.
In altre parole : non fate mai agli altri quello che non vorreste facessero a voi.