Urano retrogrado a luglio : cambiamenti e ritorni d’amore

astrologia urano pianeta ribella retrogrado a luglio Finalmente Urano è retrogrado a partire da sabato 9 luglio alle ore 5:35 am!
Per chi non fosse molto esperto di astrologia diciamo che un pianeta è retrogrado quando, dal nostro punto di vista dalla terra, sembra ruotare in senso opposto, ossia “muoversi all’indietro”.
E Urano sarà  retrogrado fino al 10 dicembre prossimo quando non sarà  pi๠tale.
Perchè Urano retrogrado è importante per noi?
Innanzitutto occorre considerare che il pianeta in questione è considerato “il pianeta ribelle” che ispira rivoluzioni e drastici cambiamenti.
Ne è la prova quello che sta accadendo in molti nazioni, soprattutto nel medio oriente , come Libia, Siria, Egitto dove sta suscitando ampi movimenti di rivolta popolari contro sistemi di dittatura.
Una delle caratteristiche di Urano è quello che è possibile in ogni caso trarre vantaggio da questa sua ribellione indotta , sia quando è retrogrado che quando no.
Il 10 dicembre non sarà  pi๠retrogrado e sono attese nuove “rivoluzioni e ribellioni” e questa volta, a causa della disposizione di altri pianeti , pi๠radicali e con risvolti anche imprevedibili.

Ora che è retrogrado, Urano ispira notevoli cambiamenti personali, e tutti possono essere sfuttati a nostro favore.
In questi cinque mesi quindi è possibile che la nostra vita personale, ma anche quella sociale e collettiva, possa avere qualche scossone e indurre a profondi cambiamenti.

Ad esempio sono attesi molti ritorni d’amore  : alcuni dureranno a lungo, altri invece determineranno nel partner la netta sensazione che sarà  meglio sorvolare e dirsi addio definitivamente.
Questo perchè il pianeta retrogrado susciterà  una vera rivoluzione nel nostro modo di amare sollecitando quei cambiamenti radicali resi necessari dalle varie situazioni.

I single invece beneficeranno di nuove situazioni , di nuovi incontri che determineranno dei veri e propri sconvolgimenti della propria vita : in particolare gli amici dell’Ariete, ribelli per natura,  e il Capricorno, sempre risolutivo, affronteranno l’influenza di Urano retrogrado con decisione , beneficiando della sua positiva, in questo caso, determinazione a produrre cambiamenti.

Ma il pianeta non si limiterà  solo a questo : indurrà  delle profonde riflessioni  sulla propria vita e farà  vincere molte “paure personali“.

E’ questo il momento infatti di vincere la paure , di eliminare gli ostacoli dall’incoscio e di affrontare ogni situazione a viso aperto.

Nelle questioni di lavoro , in special modo, si avranno drastici cambiamenti per alcuni segni in particolare : alcuni prenderanno coscienza di fare un lavoro sbagliato e cercheranno di cambiarlo, altri invece,  che ne sono alla ricerca,  si accorgeranno di sbagliare indirizzo e la porta a cui bussare e faranno delle vere e proprie inversioni di tendenza e di marcia.

E’ anche l’ora di chiarire in amore i rapporti con il proprio partner : situazioni difficili e complicate troveranno la soluzione perfetta o con bruschi tagli o con chiarimenti definitivi e vantaggiosi.

Molte coppie troveranno in questi 5 mesi il coraggio di dire la  parola fine , di separarsi , di cambiare nettamente orientamento e comportamento con il partner.

Molte relazioni “segrete” evolveranno impredivibilmente o verso la deriva o verso il loro rafforzamento e il coraggio di uscire allo scoperto.

Abbiamo parlato anche di “ritorni d’amore” : vero Urano retrogrado li favorisce, ma ricordate che favorisce soprattutto la “risoluzione” definitiva di questi.
Molte persone si troveranno infatti nella condizione di dover “sistemare” definitivamente la propria vita abbandonando l’idea che con l’ex-partner sia ancora possibile un amore.
Altri invece subiranno un nuovo periodo di prova al termine del quale si riusciranno a prendere decisioni che, nella stragarnde maggioranza dei casi, saranno definitive.

Urano ribelle dunque porta con se tante novità  : ma bisognerà  approfittarne perchè già  il 10 dicembre non sarà  pi๠retrogrado e tornerà  a fare di nuovo il suo mestiere , anzi cercherà  di “recuperare” il tempo perso.

Sarà  bene dunque , per i prossimi 5 mesi , seguire con molta attenzione l’ oroscopo di oggi e l’oroscopo di domani , per una chiara visione poi delle influenze di Urano retrogrado , e seguirne l’impatto  , consigliamo anche l’oroscopo settimanale.