L’anima gemella si trova con la luna nel segno

luna nei segni zodicali Come stabilire con l’astrologia il partner ideale, meglio ancora, dove trovare l’anima gemella? E’ possibile?
Una domanda alla quale è possibile un’unica risposta : certamente si.
La Luna rappresenta il vero lato emotivo del segno. ovvero come gli altri reagiscono verso di voi , nei vostri rapporti, in amore.
Al momento della nascita la Luna si trova certamente in uno dei dodici segni zodiacali : questo determina un’astrocompatibilità  con quel segno e , quasi certamente, l’anima gemella è da ricercarsi proprio negli amici del segno in cui , alla nascita, è posta la luna.
Conoscere in che segno è posta la luna al momento della nascita gioverà  moltissimo nella consultazione degli oroscopi , sia settimanale che del giorno dopo
Vediamo le caratteristiche ora dei vari segni zodiacali in cui si pone la luna.

Luna in Ariete
Se la luna è posta in ariete allora gli amici di questo segno, anche se spesso badano al sodo, troveranno con te una particolare intesa , ma soprattutto tra voi due si respirerà  un clima di fiducia .
Avere la luna in un segno di fuoco ci farà  desiderare l’ardore e la passione, doti di cui gli arieti abbondano e ne vanno fieri.
Ma la fiducia che si respirerà  tra di voi è particolarmente solida e vi farà  assaporare anche attimi di intenso romanticismo e grande passione.

Luna in Toro
Il Toro, testardo all’inverosimile, può capitare che talvolta si scontri con la vostra volontà .
Ma se avete la luna in Toro amate certamente i piccoli lussi , le comodità Â  e soprattutto tanta sicurezza : anche se il Toro vi terrà  testa nelle cose importanti, tuttavia saprà  arrendersi di fronte a voi per una naturale astro compatibilità  che vi aiuterà  non poco a domare l’amico leoncino.

Luna in Gemelli
Amate il movimento ed è per questo che il vostro partner ideale è un Gemelli, sempre in movimento, mai statico, mai fermo.
Vero che vi aspettate discorsi concreti ma amate anche essere romantici : i gemellini ben riflettono questa caratteristica e sapranno donarvi davvero piacevoli eventi.
Ma non fermatevi di fronte al primo gemelli : la scelta è ampia e i vostri potenziali partner sanno che dovranno sapervi conquistare, una volta per tutte.

Luna in Cancro
In questo caso gli amici del Cancro sanno ben prendersi cura di voi, delle vostre esigenze e sanno ben allietare le vostre giornate con argomenti che vi soddisfano e che vanno ben oltre la vostra immaginazione.
Se desiderate qualcosa, state pur certi che gli amici di questo segno si faranno in quattro per soddisfare le vostre esigenze.
State attente però alle piccole gelosie che con la luna in questo segno potrebbe portarvi lontano.

Luna in Leone
Questo segno di fuoco è governato dal Sole  che soddisfa, se avete la Luna in questo segno, il vostro desiderio di essere un leader e di essere apprezzato dal vostro partner.
Dunque con la luna in Leone siete oltremodo ambiziosi e solo questo segno potrà  soddisfare la vostra voglia di essere apprezzati sempre e comunque.
Tra l’altro, diciamocela tutta, siete anche egocentrici e un partner del Leone vi indurrà  tanta e tale fiducia in voi stesse , riflettendo non solo ciò che cercate e desiderate, ma fornendovi giuste motivazioni per affermarvi.

Luna in Vergine
Se avete la luna in questo segno di sicuro amate molto discutere, confrontarvi, analizzare ogni questione ed ogni situazione.
Ecco che Mercurio, che trionfa e domina la Vergine, saprà  adeguatamente soddisfare il vostro modo di essere.
La Vergine in genere ama la pulizia, non solo morale : i discorsi per questo segno devono essere sempre chiari, limpidi e costruttivi : non ama perdere tempo e soprattutto non ama perdere : se la vostra luna è in questo segno vi troverete di fronte un partner che amerà  discutere con voi ogni minimo dettaglio.
Anche a costo di essere in continua disputa con voi.

Luna in Scorpione
Se avete la Luna in Scorpione il vostro partner dovrà  stare molto attento a non tirarvi dei brutti scherzi : accettate tutto, ma non di essere presi in giro.
D’altra parte con la luna in questo segno siete pratiche e dirette : non avete bisogno di rifugiarvi in piccole, scomode, bugie e tantomeno desiderate lo faccia il vostro partner.
Del resto lo Scorpione talvolta risulta essere a tratti ambiguo, ma non per questo meno sincero. Con gli scorpioncini , se avete la luna in questo segno, potrete disegnare ottime trame d’amore…ma attenti alla trasgressività .

Luna in Sagittario
Siete particolarmente gioiose e in questo caso solo il sagittario sa contribuire alla vostra allegria generando, tra l’altro, certezze e sicurezze che vi renderanno serene.
D’altra parte con la luna in Sagittario siete fondamentalmente ottimiste, ed è bene che il Sagittario si mostri aperto e, soprattutto, fantasiose, traendo ogni spunto per rafforzare la fiducia che riponete in loro.
Una coppia ideale se il Sagittario avrà  la luna nel vostro stesso segno.

Luna in Capricorno.
Risultate testarde e a tratti …insopportabili, anche se apparentemente siete accondiscenti.
Siete fredde e calcolatrici : e solo un altro Capricorno può incrociare con voi e sopportarvi!
D’altra parte amate le certezze, non disdegnate i vincoli e vi incuriosisce tutto ciò che appare misterioso e irragiungibile : il Capricorno appagherà  in voi questa dimensione e si formeranno coppie durature.

Luna in Acquario
Amate procedere con calma, volete consocere tutto prima di prendere qualunque decisione : l’Acquario soddisfa ampiamente la vostra “fame” di conoscenza e soffre dei vostri stessi problemi.
Quindi a partire dalla luna in questo segno si formeranno delle coppie stabili : nulla di eterno però. L’acquario ama stemperare le sue passioni a volte “volando con la fantasia”, a volte ragionando con la testa pi๠che con il cuore.
Ottimo per voi che non brillate certo in costanza.

Luna in Pesci
Ecco dei grandi sognatori che quando incontrano altri sognatori come i Pesci si lasciano andare volentieri senza farsi troppe domande.
Ma spesso sognando troppo si realizza poco : e dunque gli strappi alle regole che i pesciolini spesso amano fare sortisce sempre un benefico effetto sul vostro rapporto di coppia.
C’è una certa instabilità  di fondo, è vero, ma non tormentatevi troppo : le unioni diventano sempre pi๠forti e indissolubili.