I tarocchi annunciano sorprese e novità  : il due bastoni al rovescio

lettura dei tarocchi on lineE’ questa dei tarocchi una carta che al diritto ha un significato non propriamente positivo, mentre al rovescio è dirompente ambasciatrice di grandi sorprese e novità  positive : parliamo del due di bastoni.
Quanti consultanti, soprattutto nei quesiti di amore desidererebbero incontrare questa carta al rovescio?
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, tutti.
Intanto vi diciamo subito che quando questa carta viene estratta relativamente ai tempi di realizzo dell’evento predetto , colloca lo stesso tra il 28 marzo e il 2 aprile .
Ma vediamo questa carta nel suo significato positivo, che nella fattispecie si esprime quando sortisce al rovescio.
Possiamo dire con tranquillità  che può trattarsi anche di un vero “miracolo”, ossia di un vento straordianrio inammaginabile o imprevedibile, una sorpresa molto gradita e positiva, un cambiamento piacevole, una gioia inattesa e intensa.
Dunque può anche essere un ritorno d’amore improvviso e inaspettato, una gravidanza desiderata, un concorso vinto, un lavoro finalmente trovato, un ‘ entrata di denaro, una guarigione improvvisa.
Questa lama dei tarocchi ha un significato anche di “istantaneo” , cioè di qualcosa che accade rapidamente, improvvisamente, in mdo disatteso, ma in ogni caso sempre positivo, a meno che l’abbinamento con altre carte non decanti qualcosa di diverso .
In ogni caso è una carta che si lascia poco influenzare da quelle circostanti, determinando sempre una ventata di piacevoli novità  nella vita del consultante e soluzioni, spessso insperate e ritenute impossibili, di un problema.

Ma se al rovescio ha uno spiccato significato positivo,  non lo è quando sortisce al diritto : in questo verso infatti suppone sempre rimpianto, amarezza, dubbio, incertezze, perdita di fede .
Al diritto è qualcosa che cambia radicalmente e repentinamente, ma sempre in modo negativo per il consultante : un distacco, una separazione, una rinuncia, una forte delusione.
In pochissimi casi, e solo in presenza di arcani positivi indica equilibrio e risultati ottenuti anche se a prezzo di un duro lavoro e impegno.
Indica anche il proprio pensiero talvolta proiettato , nelle carte circostanti, e quindi, da esse influenzabili.
Ma con arcani negativi nelle vicinanze assume su di se tutto il significato negativo potendo significare anche turbamento, gelosia, angoscia, collera e affanni in generale.
E’ un cambiamento radicale, si, ma sempre in negativo.

E mentre con il suo verso al rovescio le carte circostanti , anche se negative, influenzano poco o niente questa lama, al diritto le carte , soprattutto quelle seguenti, indicano e specificano l’insieme del problema che il consultante dovrà  affrontare.

Vediamo , ad esempio, qualche abbinamento possibile con il due di bastoni al diritto (negativo )  .

Con l’arcano maggiore de La Morte, indica una separazione , un allontanamento senza ritorno.
Con Il Diavolo diritto un abbandono, capovolto , un grosso spavento.
Con il dieci di bastoni, un intensa gelosia.
Con il cavaliere di bastoni al rovescio , un abbandono repentino in senso sentimentale, l’improvvisa separazione dalla persona amata.
Con la regina di denari un amicizia molto interessata.

Nel suo verso rovesciato ( positivo ) il due di bastoni se incontra , sempre ad esempio, il sei di coppe rovesciato prospetta una grandissima sorpresa.
Con il due di coppe , incredibili soddisfazioni sentimentali, ma attenzione se il due di coppe risulta al rovescio oppure si accosata anche il quattro di spade indica la fine di un rapporto per abbandono.
Con Gli amanti , oppure il Sole, indica una novità  grande in amore inaspettata.
Con Il Carro una vincita o un entrata di denari notevole.
Con Gli Amanti e L’eremita insieme indica che si sta per incontrare il partner ideale e un grande amore profondo e maturo.

Non ci sarà  bisogno di chiedervi se preferite incontrare questa lama dei Tarocchi al rovescio o al diritto : conosciamo già  la risposta. E non c’è bisogno di essere sensitivi per questo!