Pietre e segni zodiacali : quella giusta per voi
Il legame tra pietre e segni zodicali si perde nella notte dei tempi : le cosidette “figlie della terra” hanno da sempre , non solo un significato esoterico, ma un vero e proprio legame , diremmo indissolubile, tra energie che rappresentano e segni dello zodiaco.
Così portare la gemma giusta significa catalizzare le energie del pianeta protettore, e concentrarle su di noi.
Attenti però a scegliere la gemma giusta : la scelta di una pietra a solo fini estetici , ad esempio, o non in sintonia con il pianeta protettore del proprio segno, può comportare effetti opposti e , talvolta, negativi .
La gemma sbagliata potrebbe contrastare , in tutto o in parte, le nostre ibrazioni positive e , per questo, risultare negativa in seno generale.
Una notissima sensitiva, nonchè astrologa, francese, Simone de Tervagne, stilò un preciso elenco di personaggi che avevano indossato le gemme, e, in taluni casi, avendo sbagliato pietra , le conseguenze furono disastrose.
La pietra, secondo alcuni asperti, conserva una sorte di vita interna, un “anima” potremmo dire, e come tale si rende veicolo di un messaggio spirituale e portatrice di enormi influssi ed energie.
Per non sbagliare pietra , diamo un veloce sguardo a quelle adatte al vostro segno zodiacale.
Ad ogni segno zodiacale la sua pietra
 Ariete : le pietre sono il rubino, ma ottimo è anche il diaspro rosso. Queste pietre, in particolare la prima, assorbe le radiazioni positive e le ridona duplicate alla persona .
Il rubino, nell’antichissima tradizione indiana, attirava la benevolenza del sole : se amate il successo , questa pietra è particolarmente indicata per voi.
Toro : l’armonia è assicurata da smeraldo e acquamarina. Dal momento che il segno del Toro è già dotato di un armonia propria, queste pietre ne accentuano la caratteristica.
Lo smeraldo, dal greco ” pietra verde”, ha un antichissima tradizione per la quale veniva regalata alle spose : se queste avevano tradito il proprio coniuge , la pietra si sarebbe frantumata.
Gemelli : per gli amici di questo segno lo zaffiro trasparente trasmette serenità , pace e soprattutto limpidezza di mente. La pietra pi๠è trasparente pi๠riflette l’energia del pianeta dominante e assicura energie fisiche per chi l’indossa di questo segno.
Cancro :Â l’onice bianco è la gemma di questo segno, che ama i colori della luna da cui è dominato. Ma vanno bene tutte le pietre bianche . Per i nati di questo segno che mancassero di coraggio, il rubino risulta essere la pietra ideale, subito dopo l’onice bianco.
Leone :Â ideale per sviluppare la “forza”, sia spirituale che materiale, è il diamante . Secondo le antichissime tradizioni di greci e romani i diamanti erano le lacrime degli dei , e come tali, conservavano tutta la loro forza divina.
Vergine : quale migliore gemma del turchese o una pietra di giada? Hanno il vantaggio di aumentare la forza e il senso pratico. Ma hanno influssi positivi anche sulla stabilità mentale e sull’equilibrio, tanto amato da questo segno.
Bilancia : per questo segno non esite altra pietra che quella dei colori di Venere, lo smeraldo.
Non è solo l’armonia ad essere trasmessa, ma anche la comprensione e la forza di amare.
Scorpione :Â una pietra forte e dispensatrice di energia è certamente il rubino. Ma se siete di questo segno e risultate introversi, è da preferire l’agata che vi conferirà la forza di aprirvi e di cercare le opportune relazioni con gli altri.
Capricorno :Â ideale è lo zaffiro blu, ma , per chi non soffre di particolare depressione, va bene anche l’onice nero. Se siete in difficoltà in amore preferite una pietra di ametista e noterete da subito un cambiamento radicale.
Sagittario :Â questo segno con pietre come il topazio o lo smeraldo diventa fortunatissimo . Ma se avete necessità di imporvi con tanta grinta , allora preferite il diamante.
Ne scaturirà una forza sovraumana che vi aiuterà ad essere determinati in tantisisme situazioni.
Pesci :Â se credete di essere pigri fornitevi di un buon rubino, se credete di essere sfortunati, o credete di essere vittima di invidie portate con voi lo zaffiro.
Anche la giada vi aiuterà tantissimo facendovi sentire nuove energie scorrere nelle vene.
Queste gemme e pietre, contrariamente a quello che si crede, hanno costi contenuti : con poco si riesce ad ottenere gemme naturali e di ottima qualità .
Ma attenzione : devono essere naturali e giammai sintetiche.
E ora che aspettate ad acquistare ( o farvi regalare ) la gemma del vostro segno zodiacale?