Scopriamo le vite passate con i Tarocchi : il metodo della Vita Passata
E’ possibile che siamo esistiti in una vita diversa, dove eravamo qualche altra cosa, o qualcun altro?
Esiste una vita passata ?
E’ convinzione di molti che su questa terra, o da qualche altra parte dell’infinito universo, abbiamo vissuto un altra vita , in una dimensione cosmica , senza soluzione di continuità , che ci ha condotto in questa dimensione immersi in questa realtà che viviamo al presente.
Ora se con i Tarocchi diviniamo , o cerchiamo di farlo, il futuro, perchè non potremmo utilizzarli per scoprire chi eravamo e cosa eravamo?
Anzi, se è vero, come è vero, che le lame dei misteriosi Tarocchi, racchiudono in loro il significato derivato direttamente dalle antichissime tradizioni divinatorie, e quindi quella storia , quella parte della storia , che riguarda anche noi e le nostre vite passate, sicuramente , e a maggior ragione, potranno svelarci la parte di storia diretta che ci riguarda.
I Tarocchi dunque come “tesoro” universale del nostro passato, come scrigno inperscrutabile di filosofia dell’essere.
Un metodo per scoprire le nostre vite passate
Esistono nella realtà vari metodi che si propongono di condurci per mano alla scoperta di chi eravamo in un altra vita e come questo influenza quello che siamo oggi.
Ne abbiamo scelto uno, detto anche Karmico, che , vuoi per semplicità , vuoi per praticità , si rivela essere sicuramente quello pi๠universale.
Lo abbiamo reso disponibile nella nostra sezione dedicata alla cartomanzia gratuita immediatamente pronto per le Baraja Spagnole, per i Tarocchi Italiani, per i Tarocchi Egiziani e per i Tarocchi dell’Amore.
E’ un metodo facilmente comprensibile, disponibile anche per coloro che poi volessero approfondire.
E’ un metodo a sette carte , con due poste alla base , e un quadrato sovrapposto formato da quattro lame con la quinta posta al centro : una sorte di “specchio” su una base, uno specchio che riflette quello che eravamo.
Spiegazione del metodo della altre vite.
Intanto va chiarito che tutte le carte sono ugualmente importanti , compresa quella del futuro : chi andasse subito “al sodo” per scrutare il futuro senza percorrere il naturale svolgimento del consulto e quindi del responso, oltra a fare un grosso torto al metodo stesso, ne svilirebbe il grandissimo tesoro che custodice.
Provvediamo a mescolare e carte come di consueto : ne estraiamo poi sette a dorso coperto, e sempre nel medesimo verso, le disponiamo come in figura seguendo la numerazione associata.
Iniziamo subito con la carta in posizione 1, detta anche “predicatore” : è la carta che ci informa sull’attuale problema , posto alla base della nostra domanda.
In effetti già è una prima proiezione nel futuro prossimo che ci attende : non è solo ciò che stiamo affrontando, ma anche ciò che che affronteremo a brevissimo.
La carta segnalata in posizione 2 Â Â è quella che ci parla della nostra , ultima, vita passata : qui bisogna fare molta attenzione per le carte “negative”. Una carta negativa in questa posizione non significa che nella vita passata siamo stati “cattivi”, quindi persone prive di onestà e lealtà , ma quasi sempre ( il quasi è d’obbligo ) significa che le carte non ci vogliono dettagliare esattamente chi eravamo.
Questa negazione è spiegata grazie proprio al fatto che le nostre vite passate influenzano quella attuale, quindi, spesso, le carte “velano” il passato per non farci scoprire quella parte di futuro che potrebbe cambiare le nostre scelte di base e quindi il futuro stesso.
La carta numero 3 ci chiarisce quali problemi, o quali eventi, abbiamo avuto che sono diventati proiezione , in questa vita, degli attuali problemi : una cosa è certa, quello che sono i problemi attuali hanno un origine lontana e remota.
E a chiarirci meglio questo aspetto giunge la carta in posizione 4 : questa preannuncia i legami, progondi e inscindibili, che legano la nostra vita passata a quella attuale, in tutte le sue forme, compresa quella psicologica, e in tutte le sue espressioni.
Ma questo metodo da anche dei suggerimenti : la carta posizionata in 5 ci fornisce i suggerimenti utili per risolvere il nostro problema in base all’esperienza sulla nostra vita passata.
E’ qui che si manifesta tutto il “tesoro universale” racchiuso nei tarocchi : quando dalla segreta storia racchiusa in loro riescono a “liberare” quella personale di ognuno di noi fornendoci risposte , qualche volta criptiche, ma sempre esatte.
Ed è la carta 6 che ci svela davvero l’insegnamento che dobbiamo trarre e attualizzare, dalla nostra precedente vita, per affrontare l’oggi, il presente.
Infine la settima carta ci svela il futuro in base alle scelte che faremo : attenzione non ci svela il percorso, ovvero le scelte stesse, ma quello che deriverà direttamente da queste.
Il perchè non fornisca chiarimenti in merito alle scelte stesse è ovvio e scontato : il nostro “libero arbitrio” è fondamentale e universalmente intoccabile, quindi le scelte non vengono rivelate prima proprio per non influenzarci e quindi determinare un mutamento del destino.
Questo metodo è consigliato a chi , non solo vuole scoprire il proprio futuro, ma , sfruttando l’incredibile tesoro racchiuso nei tarocchi, vuole ripercorrere le tappe del proprio essere scoprendo da dove veniamo e dove siamo diretti.