Il metodo della Piramide di Seth per i Tarocchi Egiziani

cartomanzia con tarocchi gratis metodo Piramide di SethUna novità  assoluta per quanto riguarda la sezione di Cartomanzia On Line, e in particolare quella dei Tarocchi Gratis.
Parliamo del metodo della Piramide di Seth applicato ai Tarocchi Egiziani, metodo basato sull’estrazione di 9 lame, disposte a Piramide , seguendo la numerazione in figura.
Questo metodo è universale, cioè applicabile per qualsiasi tipo di domanda : molti riscontri sono soprattutto per i ritorni d’amore dove quelli positivi raggiungono percentuali altissime.
Come al solito raccomandiamo la massima attenzione per il significato delle carte e soprattutto l’adeguata concentrazione che non deve essere mai persa di vista.
Il metodo di estrazione delle carte, nei nostri sistemi di Tarocchi On Line, ricrea, mediante degli algoritmi complessi, il “caos iniziale” , provvedendo a “mescolare” le lame per sette volte e poi procede all’estrazione delle 9 carte indispensabili per questo metodo.

Spiegazione del metodo della Piramide di Seth

Prima di ogni altra cosa , e quindi prima di accedere al consulto, concentriamoci sulla domanda da porre agli oracoli : la concentrazione è fondamentale anche nella fase di lettura del consulto e del responso.
Le carte numerate con 1, 2 e 3 rappresentano il vertice della piramide : nella sintesi sono la realtà  che viviamo, ma anche vista da altri “punti di vista”, nel senso che i Tarocchi vedono li dove noi non riusciamo a vedere.
Si dice che i Tarocchi hanno la “vista lunga” anche sul presente : è probabile che riscontreremo questo “vertice” riconoscendo di vivere qualcosa che sentivamo ma che non riuscivamo a tradurre.
In altre parole il problema potrebbe essere diverso se osservato dal punto di vista giusto, e le carte, in questo “vertice” , ci permettono di scoprirlo.
In queste prime tra carte leggaimo anche tutte le inquietudini che ci pervadono, le gioie, le amarezze.
Riflettiamo adeguatamente su quanto le carte ci rivelano in queste prime tre carte : ci sarà  pi๠facile comprendere poi il seguito del consulto.

Le carte 4 e 5 sono chiamate “presente” , ma nella realtà  dei fatti preannunciano già  una piccola parte di futuro, cioè quello che vivremo di li a pochissimo, quello che il presente sta predisponendo per noi nell’immediato e che si può chiamare “quasi presente”.
E’ la “trasformazione” che sta avvenendo in noi, al nostro problema : sia che il problema non evolva sia che resti statico, di certo tutto gira e muta attorno ad esso e alla nostra persona.
Non sarà  difficile intuire e scoprire quello che sta mutando, quello che evolve, quello che respireremo a breve.

Le carte 6, 7, 8 e 9 sono il responso di Seth che, interrogato gli oracoli , rivela a noi, con il linguaggio compresnibile agli uomini dei tarocchi, lo spicchio di futuro relativo al nostro problema o quesito.

Fate molta attenzione alle carte 8 e 9 : vengono chiamate “fondamentali” perchè da queste due carte potremo leggere , come base della piramide divinatoria, quello che saremo realmente nel futuro.

Le carte 6 e 7, poste ai lati estremi, invece vengono chiamate “scale divinatorie” : sono altrattanto importantissime perchè descrivono e chiariscono, come in una scala, possibili soluzioni.
In effetti, se notate , schematicamente una piramide e come se fosse un enorme scala che si svolge sui quattro lati della stessa : non a caso questa piramide è conosciuta anche come la “scala di Seth”.
Le carte 6 e 7 rappresentano i primi pioli per capire e risolvere il problema.

Come al solito nei consulti c’è sempre un ampia spiegazione del significato a fianco di ogni arcano.