Il metodo del destino con i Tarocchi : il mistero in 17 carte
Quello di conoscere il proprio destino è la prerogativa di ogni consultante e il desiderio di ogni buon cartomante.
Se da un lato gli interrogativi posti spesso non hanno alla base idee chiare su ciò che possono offrire i responsi con i Tarocchi, i cartomanti devono fornire consulti quanto pi๠precisi e completi.
Per fare questo , oltre che le normali doti di senitività , occorre una grande preparazione e , soprattutto, un profondo rispetto per il consultante e il mezzo utilizzato per la divinazione.
Questo metodo a 17 carte detto del ” Destino ” è consigliato soprattutto ai cartomanti professionisti , non tanto per il grado di difficoltà , ma per la precisione e la qualità dei responsi che devono essere offerti ai consultanti sempre con il dovuto tatto e nel miglior modo possibile.
Prossimamente questo metodo sarà disponibile anche nella nostra sezione di cartomanzia gratuita e in quella d’amore , che consentono di ottenere consulti assolutamente gratis e da soli.
Veniamo ora alla descrizione pratica del metodo.
Preparato il mazzo di carte , mischiato e tagliato dal consultante come di consueto, va offerto allo stesso per l’estrazione di 17 carte.
Può essere fatto anche dalla cartomante, ma sarà buona cosa che sia proprio chi chiede del proprio destino a farlo con le proprie mani.
A man mano che il consultante estrae le carte , una per volta, la cartomante provvederà a disporle seguendo la numerazione in figura a faccia in già¹.
In figura la carta che è disposta sotto quella con il numero 2 rappresenta appunto la prima carta estratta.
Una volta disposte le carte si provvede ad avvisare il consultante che il responso che se ne trae può essere a breve termine, cioè riguardare un futuro prossimo, oppure a lungo termine, cioè una proiezione che spesso può arrivare a qualche anno, e questo indipendentemente dalla propria volontà .
Questo, e giova ricordarlo, perchè le carte non sveleranno mai quella parte di futuro che il consultante , conoscendo in anticipo, potrebbe cambiare le scelte che lo determinano.
I Tarocchi hanno un gran rispetto per il libero arbitrio.
Veniamo ora all’interpretazione : innanzitutto cercate di comprendere le carte che predominano nella stesa una volta capovolte.
La carta numero 1 ( quella posta sotto la 2 ) è la carte del destino vero e proprio ed indica anche il tempo : per questa occorre fare dunque grande attenzione non solo per il periodo a cui è legata ( ricordiamo che ogni arcano, sia maggiore che minore, è legato a un particolare periodo dell’anno ), ma perchè questo indicherà anche se il resonso si avvererà in tempi pi๠o meno lunghi.
La carta numero 2 è quella del “conflitto” : è la carta che indica ciò che ostacola il consultante nella realizzazione dei suoi desideri, ciò che lo contrasta, ciò che lo preoccupa e che impedisce la sua serenità .
La lama numero 3 è detta della “felicità o della tristezza” : descrive se il futuro del consultante sarà felice e cosa lo renderà felice oppure, viceversa, ciò che lo renderà triste.
La carta in posizione 4 è quello dello stato fisico : descrive se il consultante ha qualche problema, se sarà allietato da nascite, se ha un buon rapporto con il suo corpo, se sta abusando di qualche alimento o di qualcosa in particolare.
La posizione numero 5 è quella del “passato” che in qualche modo influisce sulla numero uno : in pratica tutto ciò che è accaduto in passato che influenza il destino, ciò che sono stati gli errori , gli incidenti di percorso, le influenze ricevute dagli altri che hanno portato a condizionare il futuro.
La numero 6 rappresenta l’immediato futuro : ciò che accadrà al consultante prossimamente. Generalmente abbraccia un periodo di qualche settimana fino a qualche mese.
La lama in posizione 7 è lo stato d’animo del consultante : ciò che lo anima, ciò che lo spinge a certi atteggiamenti, se è felice o meno, ciò che ne determina il carattere.
In posizione 8 troviamo quelle che rappresentano le influenze esterne , sociali, economiche in realazione alla carta 10, che è l’obbiettivo a breve.
In posizione 9 troviamo i timori e le paure conscie e inconsce sempre relazionate alla posizione 10.
La carta posta in 10 è l’obbiettivo a medio termine : ciò che il consultante si è posto di realizzare a breve e cerca di ottenere.
La 11 rappresenta l’influenza esterna sul piano degli amici e familiare : come si dispongono nei confronti del consultante.
La 12 è “l’illusione” , cioè tutto ciò che il consultante crederà di realizzare ma non si realizzerà , gli sforzi, inutili, Â tesi al raggiungimento dello scopo.
La 13 rappresenta quelli che saranno, per il futuro a medio e lungo termine, dei progetti, dei desideri che il consultante avrà .
La carta in posizione 14 invece rappresenteranno i sentimenti, le emozioni, i dolori che il consultante vivrà in realazione ai suoi progetti futuri.Â
Infine le carte in posizione 15, 16 e 17 svelano i reali obiettivi del futuro, il destino nello svolgersi degli anni, il cammino che percorrerà in realazione al destino finale rappresentato dalla carta 1.
Fondamentalmente questo metodo non presenta particolari difficoltà se non quelle solite di una necessaria sensitività della cartomante.
Tuttavia se ne raccomanda l’uso a quelle cartomanti esperte che sapranno con il dovuto tatto e e la necessaria delicatezza annunciare il destino e il futuro prossimo al consultante , visto che in moltissimi casi, è radicata l’esperienza che i responsi ottenuti con questo metodo sono e possono essere sconvolgenti dal punto di vista delle verità svelate.