La carta della ” Fedeltà  ” nella Carte delle Sibille

cartomanzia con le carte della sibilla Ecco una carta che, erroneamente , si pensa possa far piacere solo agli innamorati, quando sortisce al dritto.
E’ la carta della “Fedeltà ” che viene rappresentata con la raffigurazione di un cane , tipicamente un San Bernardo, con alla spalle , con tutta probabilità , un laghetto o una macchia di neve.
E’ risaputo che anche nell’interpretazione onirica dei sogni la rappresentazione del cane è quella della fedeltà  : includiamo la lealtà , la sincerità , la correttezza nei comportamenti.
Al dritto, come è intuibile, rappresenta un “vincolo” molto forte , suscitato da un “legame”, indica che quello che viene immediatamente dopo, o è rappresentato immediatamente prima è cosa “certa”, è cosa fedele.
Ma questo non deve trarre , come al solito, in inganno : se le carte successive indicano un interruzione, la fine, questa carta soccombe, e quindi indica una fedeltà , una lealtà , un vincolo sincero che termina.
Se le carte successive sono carte di “conseguenza”, ovvero carte che descrivono eventi e legami, questi, potete essere certi sono a causa di questa carta.
Facciamo qualche esempio pratico : se le carte successive indicano la nascita di un rapporto d’amore, di un amicizia, di un rapporto di lavoro, se precedute da questa carta significa che hanno trovato solide radici prorpio nella fedeltà , che, in questo caso , è quasi sempre riferito al consultante.
La carta può significare un rapporto di lavoro corretto, un socio fedele in afafri, un amico leale e sincero, un amante innamorata e fedele, un marito o una moglie integerrima, un fidanzato o una fidanzata fedele.
Una carta che può indicare anche sentimenti ma che può descrivere anche situazioni omologate con altre , ovvero situazioni che si ripetono secondo un copione o secondo le previsioni.
E’ in ogni caso una carta molto positiva a meno che non vi siano carte di interruzione che ne indicano la fine.

Al Rovescio

Gli amanti e gli innamorati si augurano di non trovare mai sulla loro strada questa carta.
In effetti un margine di ragione ce l’hanno perchè capovolta questa carta indica mancanza di fedeltà  e lealtà .
la fedeltà  nelle carte della sibillaMa attenzione : alla sensitività  e all’attenzione della cartomante vengono raccomandate le esplorazioni delle carte circostani : vediamo un esempio pratico.
In una situazione in cui una donna si sente tradita dal marito , se questa carte compare capovolta tra il marito e l’amante, indica che quel rapporto è “irrorato” di infedeltà  e quindi è finito o sta per finire.
Può indicare dunque la fine di un altro rapporto, la fine di complicità  con i nostri nemici, con i nostri concorrenti.
Quando sortiscono carte come questa particolarmente “forte e positiva” al dritto, ma negative al rovescio in senso assoluto, dobbiamo sempre prestare la massima attenzione alle carte circostanti, regola fondamentale per trarre divinazioni pi๠precise e puntuali possibili.
Al rovescio questa carta può anche significare inadempienza di un dovere, di un compito, di una prescrizione, di un obbligo.
Ad esempio se attendiamo la restituzione di una somma di denaro, o desideriamo sapere se i nostri figli studiano e traggono profitto dallo studio, questa carta da “il quadro” esatto di un “adempienza”, di qualcosa che non è portato a termine fedelmente.
Può significare una risoluzione contrattuale, una persona a cui non “siamo pi๠graditi”, e , in genere, qualcosa che è cambiato nella sintonia di un rapporto vuoi che sia d’amore, commerciale, d’amicizia, d’affari, di famiglia.
Quando è legata a carte che simboleggiano familiari o parenti , quasi sempre si abbina a lame di contrasto o maldicenze.