Astrologia e oroscopo in aiuto dell’amore
Capita spesso di dover subire un allontanamento dalla persona amata, spesso per breve tempo, altre volte per un tempo considerevolmente maggiore.
Affrontare il “distacco” non è mai facile e la reazione a questo, sia in intensità che in durata, varia in modo consistente da persona a persona: c’è chi sprofonda nella disperazione, chi si attacca a telefono.
La lontananza dunque è un banco di prova per il nostro amore e quello del partner. Quando ci si è lontani si apprezza di pi๠il partner, si ripensa di pi๠alle cose belle, si fanno mille propositi, ma è anche vero che spesso la lontananza diventa la falce che uccide un sentimento, e qualche volta che lo rafforza. Allontanarsi per rivitalizzare un rapporto spesso è l’unica strada che si ha a disposizione.
L’astrologia viene in aiuto perchè è in grado di misurare la “sopportazione al distaco” che ogni segno zodiacale possiede, nonchè valutare la percentuale e la possibilità di eventuali tradimenti e offrire una buona indicazione sulla quantità di fiducia da porre.
Vediamo segno per segno cosa ci aspetta.
ARIETE
Se parte : Cerca di fare le cose di corsa senza fermarsi a pensare.Potrà sembrare distaccato ma è solo una reazione alla sofferenza che prova. Non vi aspettate comunque di essere travolte da mille telefonate.
Se resta_ Ah, la gelosia. Vorrà sapere ogni movimento del partner e non si accontenterà di risposte vaghe; occuperà le sue serate per non pensare, ma attenderà fedele lo squillo del telefono, se promesso ad una certa ora.
TORO
Se parte: il muso trsiste e allungato segnalerà ben 15 giorni prima della partenza la sua ssoluta disperazione. Possessivo com’è, non potrà ò restare a lungo senza l’oggetto del suo amore. Attenzione alle telefonate di controllo …a sorpresa
Se resta: Vi tormenterà di telefonate, ma se non lo fa, iniziate a preoccuparvi! Infatti, quando tiene veramente ad una persona, difficilmente riesce a farne senza. In caso di ostinato e prolungato silenzio è facile che ci sia qualcun altro a consolarlo…
GEMELLI:
Se parte: Non fidatevi, se vi racconta che è tristissimo: la verità è che non vede l’ora di vedere gente e consocere posti nuovi. Intendiamoci, vi vuole sempre molto bene ma…la sua curiosità è pi๠forte della passione!
Se resta: Pensate che resti a casa ad attendere telefonata? Difficile, anzi difficilissimo! Motivazioe ufficiale: “se resto a casa ti penso troppo e ho bisogno di divagarmi” E se lo contraddite vi risponde che siete soffocanti!
CANCRO
Se parte: Si sente letteralmente male: il Cancro è un abitudinario, ama la sua casa e la sua famiglia. Se vi ama veramente, farà il possibile per portarvi con sè; aspettatevi telefonate e un reagalino al ritorno.
Se resta: Si avvilisce molto e farà il possibile per entrare in contatto con il partner escogitando ogni istema: non è affatto improbabile che usi pi๠volte il telefono anche nell’arco della stessa giornata.
LEONE
Se parte: si intristisce, s enessuno va a salutarlo alla stazione; telefonerà spesso per accertarsi che il suo partner “faccia il bravo”; Ma potremmo essere certi altrettanto del suo comportamento?
Se resta: Comincerà a usicre di casa spessissimo per cercare di non pensare. Si sentirà molto triste e aspetterà ardentmente il ritorno del partner per poter cominciare a operare su di lui…un interrogatorio di terzo grado!
VERGINE:
Se parte: pensa soprattutto a quello che ha da fare e molto meno al “bne” che ha lasciato. Ad ogni modo, ci si potrà aspettare da parte sua una o due telefonae di rassicurazione e un resoconto esatto di tutto ciò che ha fatto durante il giorno.
Se resta: Comincerà a nevrotizzarsi e ad arrovellarsiil cervello; detesta in maniera categorica rimanere da solo! Dunque si aspetterà molte conferme di amore e prove di puntualità …il tutto a mezzo telefono.
BILANCIA
Se parte: diventa triste…è un segno romantico che non ami i distacchi, sia pur brevi. Chiamerà spesso il partner e cercherà conforto sentendo la sua voce. Inutile dire che farà di tutto per abbreviare i tempi del rientro.
Se resta: Sentirà una sorte di amarezza iniziale: poi da bravo segno d’aria si consolerà pensando alla libertà ritrovata. Impegnerà il tempo non tanto per cacciare nuovi amori quanto per ritrovare i suoi spazi.
SCORPIONE
Se parte: essendo governato da Marte è un segno piuttosto “duro”; se da una parte sarà contento di cambiare aria dall’altrà si rattristerà all’idea di non poter pi๠controllare il partner. Chiamerà spesso mostrando il suo orgoglio e asserendo” mica pesnerai che voglio controllarti” (noooooo!)
Se resta: si attacca la telefono e cerca di non ricordare il fatto che ilpartner è lontano. Se non occupa la mente con altri pensieri la sua gelosia crescerà a misura e disturberà la sua serenità . E’ un passionale!
SAGITTARIO
Se parte: E’ felice e contento: naturalmente fingerà unmomento di particolare commozione (magari alal partenza); poi…a tutta vita! Posti e situazioni nuove…che sballo! Ed è così che spesso “sballano” anche il loro legami!
Se resta: Non pensate di trovarlo tutte le sere a casa in attesa di una telefonata; con la scusa “fiducia reciproca” cercherà di conoscere persone nuove e passare qualche serata stravagante e divertente …anche solo in compagnia di amici!
CAPRICORNO
Se parte: Comincia a fare tutta una serie di raccomandazioni e paternali al pertner, almeno 10 giori prima della partenza…per cui quando arriva il momento è quasi una liberazione per l’altro! Telefonerà spesso e ad orari precisi!
Se resta: poichè la solitudine non lo spaventa, non resterà totamente sconvolto. Aspetterà pazientemente telefonate, sme e ogni forma di contatto. Ha bisogno di continue conferme…per cui guai a sparire! Pianterebbe il solito muso lungo!
ACQUARIO
Se parte: Non bisognerà credere alle sue scenette tragiche; in fondo è contento di fare esperienze nuove. Farà subito nuove amicizie e, ad ogni contatto, renderà edotto il partner sulle novità . E’ capace di rientrare con qualche ospite straniero!
Se resta: Si intristisce e, anche se non lo vuole ammettere nemmeno con se stesso, si comporta da geloso. Cercherà di occupare il suo tempo pensando ad altro. Solo s el’assenza del partner divenisse troppo lunga provvederebbe a…”consolarsi”!
PESCI
Se parte: inizia a fare scente tragiche in stile libro Cuore. Un segno molto romantico e tradizionalista come questo non può affronatre con allegria un avvenimento simile. Farà mille telefonate e, al ritorno, porterà un bel regalino. Tenero , molto tenero!
Se resta: si sentirà male all’idea di non avere vicino ilsuo amore. Se ama veramente finirà per chiudersi in casa in attesa della fatidica telefonata. sarebbe capace di lasciare un gruppo di amici di corsa pur di correre a casa all’ora prestabilita per ascoltare lo squillo “fatale”!