Cartomanzia on line : a portata di mano e sempre con te

tarocchi on line Chi non ha avuto mai l’esigenza, o il desiderio, di avere un consulto con i tarocchi in un momento particolare, in un’ora insolita e porsi il problema della disponibilità  della cartomante?
Un dubbio in amore, sul lavoro, ed ecco che nasce l’esigenza: ma se è, ad esempio, mezzanotte, avete un grosso problema. Quello di trovare una cartomante disponibile per il consulto: e di cartomanti, a quell’ora, probabilmente ce ne sono pochi.
Anni fa le cartomanti si trovavano per passaparola, per amicizie, per la pubblicità  sui giornali, sulle riviste specializzate.
Internet ha rivoluzionato anche il modo di cercare e trovare le cartomanti disponibili : basta cercare su Google con alcune parole chiavi, ed ecco che saltano fuori migliaia di link a studi di cartomanzia, a forum a blog .
La scelta è indubbiamente vasta e per ogni tasca e disponibilità  : si va dai consulti con le lineee a valore aggiunto come gli 899 e i 178 , ai consulti via chat o via emali.
C’è tutta una serie di forum pi๠o meno validi sparsi per la rete che hanno il compito di raccogliere “i naufraghi” della vita e farli convergere sui consulti.
Ci sono anche proposte “automatiche”:  sistemi di cartomanzia on line in cui tarocchi, sibille, napoletane , i ching sono disponibili a farsi consultare a qualunque ora e con pochi semplic click.
Il tutto ovviamente gratis: con un pò di buona volontà  e di tempo si fa tutto da soli.
Si sceglie il mazzo di carte, il metodo e poi si attende il responso che arriva dopo pochi secondi con tanto di descrizione dei significati.
Alcuni sistemi sono molto semplici: in genere sono estrazioni random.
Altri invece sono sofisticati e hanno alla base algoritmi, spesso basati sulle date di nascita, molto complessi. Non sono molti ma a navigare se ne trovano di validi e c’è chi è pronto a In realtà  un sistema di tarocchi on line cosa fa: emulando il “grande caos” pesca nel mazzo il numero appropriato di carte. La mescolatura è affidata al sistema usato per sortire le carte, la scelta delle carte emula sostanzialmente quello che qualunque cartomante fa nel momento in cui preleva le carte dal mazzo per disporle nella figura del metodo usato.
La validità  del consulto è dato proprio dall’elevatissimo “sconto” , in termini di “influenza umana”, che un sistema on line offre rispetto a quello di un consulto con una cartomante in carne ed ossa.
Per essere pi๠chiari facciamo qualche esempio: una cartomante ha il suo mazzo di carte e il suo modo di procedere nel mescolare le carte. Ma ci sono dei fattori che intervengono. Ad esempio nella ricomposizione delle carte nell’ultimo consulto precedente le carte assumeranno nel mazzo una determinata disposizione che, è qui è intuitivo, condizioneranno la mescola del successivo consulto.
Non solo : il mazzo di Tarocchi è sicuramente usurato e le lame presenteranno sicuramente piccole sbavuture che nella mescola avranno la loro influenza nella disposizione impedendo o favorendo l’intersecazione di alcune carte anziche altre.
Nella cartomanzia on line ogni carta ha la stessa identica possibilità  di venire selezionata : non ci saranno fattori umani o circostanze fortuite o erditate dai precedneti consulti che possono influenzare la selezione.
I sistemi di cartomanzia on line di Predire ad esempio basano una parte del loro algoritmo sulla data , l’ora  e il minuto scelto per l’estrazione. Questo per assecondare il concetto che il “momento” scelto dal consultante sia “esotericamente” collegato al consulto stesso.
Un altro aspetto importantissimo da considerare e tenere sotto controllo è il metodo: un buon sistema di cartomanzia on line ne offre almeno 7 o 8, non limitandosi agli ovvi e scontati metodi a tre carte riservate pi๠a chi vuole trastullarsi piuttosto che ricevere un consulto.
Lo scetticismo verso questi sistemi è ancora notevole inutile negarlo : in questi sistemi, ovvio, manca il momento interlocutorio con la cartomante, la sua “interpretazione”, il suo calore.
Ma decisamente manca anche di un altra cosa: quel sottile “gioco” che alcune cartomanti mettono in atto per non perdere il cliente e sperare che torni e che finisce pi๠spesso di quanto si crede di far dire alla cartomante quello che la consultante vuole sentirsi dire.
Qualcuno sobbalzerà  dalla sedia: ma chi è senza peccato lanci la prima pietra.
Quanti “ritorni d’amore” sono stati significati e poi non si sono verificati per il solo fatto che la cartomante “li vedeva” ma solo pe ringraziarsi la consultante?
Nel sistema on line di lettura dei Tarocchi questa “influenza” è assente: le carte non si lasciano “condizionare” da questi fattori: la verità  è li, nuda e cruda.
Al consultante non resta altro che leggere il significato  e leggerle in funzione della domanda posta.
Ma diremo di pià¹: i sistemi di tarocchi on line offrono un vantaggio innegabile.
Al contrario del consulto tenuto da una  cartomante i sistemi on line di cartomanzia offrono la possibilità  al consultante di creare una partecipazione totale, completa.
Il consultante è chiamato a una “partecipazione attiva”: in pratica in un normale consulto il consultante è quasi totalmente passivo. Tutto è affidato alla cartomante, e il consultante apprende passivamente il responso.
Nella cartomanzia on line il consultante è costretto a partecipare nell’interpretazione, non solo, ma si sente anche a suo agio non avendo limiti di tempo e avendo tutto il tempo necessario per studiare il responso.
Non solo : aggiungiamo anche che guardando le figure, i semi, i colori da vicino viene assorbito maggiormente dall’energia che le carte trasmettono.
In un consulto dal vivo il consultante ha a mala a pena la possibilità  di osservare da lontano le carte che sono orientate verso il cartomante.
Nei consulti via internet sia via email, sia via forum o in chat addirittura i tarocchi non vengono nemmeno visti e quindi non può stabilirsi tra consultante e lame quel “canale di energia” che scaturisce dal guardare le carte, dallo studiarle, dal capirle.
Alcuni che offrono i sistemi on line offrono anche la possibilità  attraverso un forum, di ricevere aiuto dall’esperienza di un esperto.
Questo “supporto” però non deve esonerare il consultante allo studio del responso e ad avvalersi di quel feeling misterioso che lo lega alle lame: il consultante è li di fronte la stesa, la sua stesa di Tarocchi che è sua, unicamente sua, l’uno faccia all’altro, con il suo responso a fronte della sua domanda. Chi ha consultato prima non può minimamente influenzare la sua stesa, le sue parole non rischiano di influenzare il “cartomante on line”, è sicuro che il sistema on line non addomestica il significato per accattivarsi il consultante.
E’ perfettamente “neutrale” ad ogni aspettativa economica della lettura dei tarocchi, non deve procacciarsi altri consulti, non deve fidelizzare il consultante.
E’ li , faccia a faccia con il consultante, pronto a offrirgli gratuitamente il consulto: chiede solo un click e una “partecipazione” attiva, piena, una sintonia profonda. Ed esclude ogni intermediario tra questa verità  e il consultante.Â