Mercurio retrogrado fino al 5 settembre : occhio alle finanze!
Mercurio sarà retrogrado fino al 5 settembre 2017 e il timore che possa influire sulle proprie finanze è fondato.
Ma come fare per ottenere per le proprie tasche fino al 5 settembre?
Basta seguire alcuni consigli molto semplici .
Innanzitutto sarà bene evitare di iniziare ogni tipo di investimento : sia che si tratti dell’acquisto di una casa, quindi della stipula di un mutuo, o l’acquisto di una nuova auto, quindi con un finanziamento, ma anche di un investimento in borsa, meglio rinviare tutto a dopo il 5 settembre.
Ma anche se si tratta di stringere un sodalizio commerciale , una nuova partenership oanche di accettare un nuovo socio, di aprire un attività commerciale, uno studio , meglio rinviare.
E’ noto infatti che durante Mercurio retrogrado tutte le iniziative economico e finanziare hanno maggiori possibilità di subire perdite o quantomeno di incontrare difficoltà che possono essere un semplice ritardo quando una complicazione burocratica.
Sarà bene, dunque, che prestiate attenzione all’ oroscopo del giorno.
Non a caso, durante tutto il periodo di Mercurio retrogrado, possono riemergere vecchie pendenze da sanare , vecchi debiti da onorare. Qualche volta bussano alla porta anche multe o richieste da parte di ex-dipendenti e ex-collaboratori.
Allo stesso modo evitiamo di fare acquisti, soprattutto di prodotti tecnologici e di elettronica come , ad esempio, computer, televisori , videoregistratori ecc.
Hanno infatti una probabilità elevatissima che funzioni male o che non funzionino del tutto , o che siano in parte danneggiati e bisognosi di riparazione in garanzia.
Ser proprio non ne potete fare a meno curate almeno di conservare gelosamente scontrini e garanzie .
Come dicevampo questo è il periodo peggiore per chiedere un prestito o stipulare un mutuo , ma anche un assicurazione.
E se propio siete costretti dalle circostanze , sarà bene che leggiate nel dettaglio tutte le clausole del conttratto, i tassi di interesse, le modalità di restituzione.
E’ tempo questo di prepararsi a pagare anche le tasse : a questo proposito con Mercurio retrogrado sarà bene iniziare a ordinare tutte le ricevute e i documenti che poi porterete al fiscalista.
Ricordate che il pianeta retrogrado potrebbe anche farvi smarrire preziosi e insostituibili documenti.
Se vi chiedono di rinegoziare un finanziamento, un prestito , un mutuo, non precipitatevi dietro il miraggio magari di una qualche facilitazione nel rimborso.
Potrebbe essere un pessimo affare di cui poi pentirvi.
In linea di massima ricordate che con Mercurio retrogrado la prudenza in fatto di denaro non è mai troppa : non distraetevi , ben ricordandovi che la disattenzione si paga cara.
Il consiglio è di usare massima prudenza e, se possibile, rinviare ogni iniziativa a dopo il 5 settembre, quando il cielo sarà sicuramemte meno ostile e , chissà, più propizio.