Marte in Vergine : darsi da fare ma con responsabilità !
Dal 15 ottobre Marte è nel segno zodiacale della Vergine e ci resterà fino al 7 dicembre : è tempo di agire, è il tempo dell’azione , ma è anche tempo di agire responsabilmente qualunque cosa facciamo o ci aggingiamo a fare.
E per meglio capire cosa significa tutto questo proveremo qui di seguito a offrirvi qualche spunto di riflessione, non senza avervi consigliato di leggere l’ Oroscopo quotidiano, quello di domani , e orientarvi con l’ Oroscopo Settimanale.
Marte è notoriamento impulsivo, quasi sempre impaziente, molto diretto e sembra mal conciliarsi con la Vergine , di contro notariamente un segno piuttosto pacato, riflessivo, pratico, molto attento , quasi sempre orientato al dettaglio delle cose.
Sembrerebbe spegnere l’ardore di Marte con l’acqua pacata della Vergine : ma entrambi hanno in comune il non voler perdere tempo.
Questo scaturisce dall’impazienza di Marte e dal senso pratico della Vergine.
Ora che Marte è nel segno della Vergine possiamo immaginare che come primo impulso , nelle nostre giornate, sentiremo quello di darsi da fare, di iniziare ad agire.
Chi pià¹, chi meno, tutti i segni saranno interessati : di certo Ariete e Vergine saranno quelli pi๠interessati e, se volete, anche pi๠motivati , ma non sarà difficile vedere un Cancro che improvvisamente si ridesta da un torpore tipicamente autunnale per riversarsi completamente su progetti e cose.
Oppure, non di meno, gli amici del Capricorno avranno come una “scossa” e saranno capaci di tramutare una certa apatia in una decisa voglia di fare e operare.
Ancora i Gemelli avranno modo di continuare la loro operosità sotto l’impulso di una forza quasi irresistibile che potrebbe spingerli anche a strafare, moderatamente, ma a strafare.
E questo vale in tutti i campi , compreso quello sentimentale : improvvisamente il Cancro e il Leone potrebbero prendere l’iniziativa per conquistare una persona desiderata, meglio ancora chiedere e ottenere con forza e veemenza un appuntamento chiarificatore.
Per Ariete e Vergine in particolare si potrà davvero, finalmente, trovare tempo per accrescere le proprie competenze, o averne di nuovo, sul lavoro e nello studio, ancora saranno pi๠decisi in campo sentimentale fino a prendere iniziative anche clamorose che potrebbero destare perplessità in loro stessi.
Ovviamente tutto questo non sarà immune da errori : fondamentale sarà , nel segno della Vergine, l’acuto senso di praticità , mentre per l’Ariete la notevole destrezza nel saper uscire da situazioni difficili o complicate.
Abbiamo accennato anche alla responsabilità che dovrebbe illuminare questo muoversi, questo stimolo all’azione , questo moto interiore che ispirerà l’azione : infatti, soprattutto in amore, molti segni, e in particolare Ariete e Vergine potranno essere ipercritici nei confronti di persone care o del partner, evidenziando in loro difetti che altrimenti potrebbero passare inosservati.
Quindi si faccia molta attenzione nel muovere le critiche : lo si faccia sempre con grande responsabilità , senso dell’educazione e misura.
Non di meno nell’ambiente di lavoro potrebbero crearsi situazioni critiche nel rapporto con superiori e colleghi : non è poi tanto difficile immaginare un po tutti i segni, ma in particolare l’Ariete, nervosi e con la propensione a litigare.
L’impulsività potrebbe nuocere gravemente e rischiare di compromettere situazioni da per se stesse delicate e fragili.
Ma ci sentiremo pi๠responsabili anche nell’evitare le perdite di tempo prezioso o di girare troppo intorno a un problema, di mirare dritto al cuore dei problemi e cercare di cogliere i momenti adatti per parlare con tutti e chiarire idee con il confronto.
E se proprio questo desiderio di azione ci scatenerà in un iperattività , siamo con umiltà disposti a fare anche un passo indietro per evitare criticità .
Soprattutto in amore sarà bene non premere troppo sull’acceleratore e tenere ben saldo il volante del dialogo : in fondo qualche volta potrebbe anche capitare di dover fare passi indietro , ma questo non corrisponde necessariamente ad arretrare o cedere qualcosa.
Un passo indietro spesso è indice di responsabilità , educazione, cortesia e…diplomazia.
Insomma si raccomanda la flessibilità , necessaria come non mai in amore soprattutto : flessibili non significa piegarsi , ma soltanto cedere il passo per continuare un pezzo di strada insieme senza dover necessariamente avere il sopravvento su tutto e tutti.
Non sarà difficile mantenere il passo con questo nuovo impulso che sentiremo dentro di noi per l’entrata di Marte in Vergine : basta sapersi regolare e mettere mano al nostro tempo per non perderne e renderlo proficuo e utile.