Urano diretto in Ariete : l’improvviso e l’inatteso alle porte
Leggendo il nostro Oroscopo di ogni giorno vi sarete sicuramente accorti che proprio a partire dal 10 dicembre si prevedono eventi nuovi, inattesi, improvvisi e , a certi livelli, non proprio positivi e genericamente per quasi tutti i segni !
Il motivo? Semplice, il pianeta ribelle per definizione, Urano, entra prepotente e va diretto in Ariete, segno di fuoco governato da Marte, dio della guerra e della distruzione, proprio il 10 dicembre 2012.
Quali riflessi sulla nostra vita quotidiana? Cosa dobbiamo attenderci nel nostro Oroscopo ?
Prima di tutto occorre distinguere due livelli di influenza : quello a livello planetario e quello individuale.
In entrambi i casi, in maniera pi๠o meno marcata, è legittimo attendersi eventi improvvisi e talvolta negativi, in ogni caso spesso sorprendenti.
Vediamo ad esempio una possibile influenza a livello planetario : non poche circostanze ci fanno ritenere che Urano in Ariete potrebbe quest’anno presentare, come biglietto da visita, qualche evento mondiale di una certa importanza.
Per capirlo dobbiamo retrocedere fino all’ 11 Marzo del 2011, allorquando allo stesso modo Urano era diretto ed entrava in Ariete : fu anche il giorno del terribile terremoto e tsunami che sconvolse il Giappone preavvisando il mondo intero sui rischi delle centrali nucleari !
Ma ricorderete sicuramente anche tutti gli eventi politici internazionali che hanno caratterizzato il periodo tra marzo 2011 e ottobre dello stesso anno.
Quindi a livello di pianeta non è difficile ipotizzare qualche evento improvviso e altrettanto inatteso, che in massima parte può riguardare proprio la natura e si suoi molteplici aspetti.
Il grande ribelle in pratica entrando in Ariete si coniuga, lasciatecelo dire, con la forza dominante di Marte e essendo di nuovo diretto tende a sconvolgere gli eventi mondiali e personali che ha lasciato in pace in questo ultimo periodo che andava retrogrado.
Ma potrebbe essere questo un periodo anche di “sconvolgimenti” scientifici , con grandi scoperte, alcune delle quali potrebbero anche essere negative per il forte impatto che potrebbero causare sull’umanità se l’uso di queste scoperte non fosse legittimato da uno scopo pacifico.
Sul piano personale invece Urano che attraversa Marte qualche scossone lo darà e anche piuttosto sensibile !
In particolare l’Ariete la cui determinazione potrebbe essere potenziata da questo ribelle che se ne va diretto e proprio in questo segno di fuoco : così potrebbe accentuarsi il carattere belligerante di alcuni amici di questo segno, aumentarne la suscettibilità , la litigiosità .
In alcuni casi si potrebbero avere anche eccessi di ira e di violenza, o , come minimo, di ribellione verso particolari ingiustizie.
E questo un periodo infatti nel quale potrebbero nascere anche grandi uomini politici, ma anche grandi dittatori o grandi usurpatori.
Gli altri segni riceveranno qualche scossonen anche importante : a ridosso delle festività natalizie Capricorno e Toro potrebbero vivere qualche circostanza che cambierà radicalmente la loro vita, mentre il Leone potrebbe vedere rafforzata la propria indole di “demolitore” delle sicurezze altrui.
Pesci , Acquario e Vergine saranno i segni che risentiranno meno, tanto meno, l’influenza di Urano diretto e in Ariete : si può dire con tranquillità che potrebbero anche ricevere qualche beneficio, soprattutto in amore, dove potranno contare sulla complicità del pianeta ribelle nel determinare situazioni sfavorevoli per eventuali contendenti e rivali in amore.
Sagittario e Scorpione potrebbero risentire di qualche scossone dal punto di vista lavorativo : e qui bisognerà fare molta attenzione ad affrontare con clama tutte le situazioni inattese che si dovessero presentare e cercare di gestirle nel modo migliore.
Il Cancro invece potrebbe iniziare a subire già dagli sgoccioli di questo mese gli effetti che faranno invertire la tendenza per l’anno nuovo : in realtà trarranno vantaggio da quelle situazioni impreviste per gli altri segni , e visto che sapranno gestirle nel migliore dei modi e prontamente, questo si tradurrà in un generale effetto positivo.
Anche in questo caso le “disgrazie” altrui in amore potrebbero essere l’arma vincente per il Cancro che inizierà ad assaporare il buon vento del 2013.
Ma sarà a livello planetario la vera influenza di Urano in Ariete, anche determinando eventi che ad una prima analisi sembreranno di ordinaria amministrazione, ma che in seguito potrebbero avere un altra rilevanza.
E il destino a livello mondiali di interi sistemi politici o sociali potrebbero essere messi a dura prova.
In particolare è lecito attendersi questi effetti nell’Europa del Sud e nel Sud America, con qualche nota di riguardo anche paesi come Israele e India.