Cambiamenti con Saturno trigono Nettuno : ci lasciano dubbi, arrivano certezze
Cosa ci riservano i prossimi due anni? Scopriamolo insieme , oltre che con il nostro Oroscopo del Giorno , anche valutando gli eventi che costelleranno i prossimi periodi ! Primo tra tutti Saturno in Scorpione trigono con Nettuno .
Saturno è noto come un pianeta “glaciale”, “freddo” , “eterno” proprio come i millenari ghiacciai delle montagne : ma è anche il pianeta del “dovere”, della “responsabilità ” , della saggezza e della presa di coscienza acquisita solo grazie all’età e all’esperienza.
Nettuno è il pianeta dei “sogni” , delle idee, dei progetti.
Questi due pianeti hanno iniziato una serie di “armoniche” e sono stati da poco trigoni e lo saranno ancora a giugno e luglio del 2013.
Se è vero, come è vero, che Saturno è in transito in Scorpione, da questo ci si può attendere solo il dover affrontare un certo disagio , sia di tipo emotivo, che di tipo finanziario.
E questo dovrebbe durare, con ritmi pi๠o meno incalzanti, per i prossimi due anni.
Ma il pianeta della “realtà ” , Saturno, andrà ancora trigono con Nettuno, il pianeta sognatore : questo in pratica determinerà , è vero, una serie di problemi, ma ci consentirà una nuova comprensione e conoscenza di noi stessi che, con tutta probabilità , passerà attraverso un periodo di dubbi e incertezze e anche di una discreta confusione.
Questo periodo di incertezze sarà come una sorte di “incubatrice” per i nostri progetti che vivremo con animo gaio e sereno.
In altre parole se Saturno in questi prossimi due anni determinerà grandi cambiamenti, anche epocali, a livello mondiale, lenti ma profondi , trigono a Nettuno ci porterà una pi๠matura riflessione di quello che siamo in realtà , delle nostre capacità , e ci permetterà , pur se tra mille incertezze e difficoltà , di iniziare dei progetti nuovi che rappresentano le nostre aspirazioni e ideali.
Spesso avvertiremo anche una carica “altruistica” che ci consentirà di affrontare e risolvere i vari problemi che si presenteranno anche con spirito di sacrificio.
E sarà un periodo anche di meditazione in cui ci dedicheremo volentieri allo studio di nuove spiritualità o discipline che allargano la coscienza.
Quali difficoltà dovremo affrontare ?
Ovviamente ne parleremo qui in generale, fermo restano l’aggiornamento costante che faremo attraverso il nostro Oroscopo , come le previsioni dell’ Oroscopo di Domani .
Saranno difficoltà soprattutto di oprdine economico e finanziario : il freddo e glaciale Saturno in transito nello Scorpione, precognizza, purtroppo, ancora difficoltà sia a livello personale che mondiale.
Solo con Nettuno trigono potremo contare sull’avvio di progetti per la realizzazione di qualche sogno o ideale, ma sempre attraverso un periodo travagliato contraddistinto da un’incertezza di fondo .
Nella pratica se, ad esempio, progettiamo di sposarci, o di cambiare lavoro , sarà meglio ponderare bene tutte le questione relative e fare bene i calcoli, considerando anche gli imprevisti del caso.
Se a livello mondiale la crisi sarà ancora persistente, anzi aggravandosi tra aprile e giugno, sicuramente anche noi sentiremo il peso di questa crisi economica : solo che con Nettuno avremo un “nuovo spirito” con il quale affronteremo il tutto.
Perchè Nettuno ci regalerà una straordinaria capacità interiore al punto da sviluppare quel senso di pace per affrontare tutto con coraggio .
Questo non significa che non mancheranno momenti di stress o di scoraggiamento, anzi, ma è proprio attarverso questi che potremo prendere coscienza delle nostre reali e concrete capacità e con la pace interiore affrontare il tutto.
E l’unico modo per superare indenni questo periodo di difficoltà che ci attente sarà quello di allargare il cerchio della propria vita verso prospettive pi๠ampie e far prevalere la riflessione in tutto quello che faremo.
Se contate di avere un figlio o lo avrete in questo periodo per voi ci sono buonissime notizie : con Saturno trigono a Nettuno potrebbe nascere un musicista, o un artista di successo, un mistico , un filosofo, un capo religioso, spirituale, ma anche un grande specialista , soprattutto in psicoanalisi.
Potrà essere anche un bambino a cui piacerà “lo spazio” inteso come navigatore spaziale o aereonautico, o che gli piacerà solcare i mari e andare per scoperte nuove.
Insomma quando il pianeta della realtà è trigono a quello dei sogni nascono sempre grandi pensatori o esploratori, o grandi capi o religiosi o di stato.
Per l’amore la situazione non sarà meno difficile : dovremo fare i conti con il movimento freddo di Saturno che detterà i tempi di grandi cambiamenti anche nella nostra situazione sentimentale.
Nettuno rischiarerà la nostra alba sentimentale ma quest’aurora non sarà priva di sacrifici , spesso anche altruistici.
Prenderemo coscienza , in ogni caso, che non tutti i nostri sogni possono tradursi in realtà , perlomeno non a costo zero !
Il lavoro : nota dolente, poichà© Saturno rallenterà la ripresa, in vista dei cambiamenti epocali a livello mondiale, e quindi complicherà anche il mondo del lavoro , e questo almeno fino a giugno 2013.
Anzi avremo tra febbraio e maggio un picco di incertezze e di difficoltà che emergeranno in tutta la dolente crudezza e rendendo la situazione economico-lavorativa peggiore, pe rmolti aspetti, di questo 2012 che ci sta per lasciare.
E come in tutti i cambiamenti radicali e profondi , anche noi dovremo fare la nostra parte, rinnovandoci e sacrificando la zavorra che forse per troppo tempo ci siamo portati dietro nostro malgrado.
Forse si tratterà anche di essere pi๠concreti : ma tutto dovrà essere affrontato con la dovuta serenità che Nettuno saprà infondere a tratti, a patto che facciamo tesoro dei nostri dubbi e delle nostre incertezze.