Venere in Acquario , confusione tra amore e amicizia
Dal 20 dicembre prossimo Venere sarà in Acquario : il pianeta delle relazioni e dell’amore per eccellenza lascerà qualche “traccia” consistente nei nostri amici di questo segno.
La linea di demarcazione, infatti, tra amicizia e amore potrebbe essere superata abbastanza agevolmente , ma soprattutto saranno gli schemi propri dell’amore a essere rotti in questo periodo.
Gli amici dell’Acquario saranno dunque certamente pi๠idealisti in questo periodo, sottraendosi ai vecchi schemi e alle vecchie regole : potremmo dire che ci sarà anche una certa “audacia”.
E se questo sarà d’aiuto a tutti i single, non così allo stesso modo si potrà dire degli Acquari in coppia : in queste , infatti, potrebbero verificarsi dei disagi, anche di una certa importanza.
Sicuramente questo segno preferirà sottrarsi , come già detto, a vecchie logiche e schemi e cercherà di “volare” alto, soprattutto sperimentando nuovi modi di esprimersi e di amare.
Se questo potrebbe favorire le coppie di “amanti” che soffrono della clandestinità , poichè aiuterà a trovare nuovi spunti di intimità , le coppie , apparnetemente stabili, potrebbero vacillare sotto i colpi di questa ricerca di nuove “emozioni”.
Quindi se siete on coppia con un Acquario cercate di limitare eventuali danni mostrandovi meno appiccicosi , meno gelosi, pi๠aperti a sperimentare quello che gli amici di questo segno vi proporrano : potrebbero essere anche dei semplici modi diversi di incontrarsi, di spendere il proprio tempo libero insieme, oppure anche solo di fare l’amore.
Insomma i partner che sono in coppia con un Acquario dovranno affrontare tutto con apertura mentale e…una notevole dose di pazienza, cercando di non limitare questa ventata di rinnovo che pur li coinvolgerà .
Bisogna tener presente che tutto questo non interesserà allo stesso modo i nostri amici dell’Acquario : potrebbero , ad esempio, di colpo diventare romantici, estremamente romantici, cercando attraverso le “emozioni forti” di scoprirne di nuove.
Questo potrebbe far insospettire i partner, soprattutto nelle coppie formate da poco , e potrebbero verificarsi delle scenate di gelosia, assolutamente da evitare.
Anche perchè Venere in questo periodo renderà particolarmente affascinanti e magnetici i nostri Acquari, conferendo loro “strane energie” : è per questa ragione che molti single potrebbero conquistare “prede” davvero interessanti.
Il loro fascino potrebbe risultare a tratti irresistibile e, come detto, il confine tra amicizia e amore potrebbe essere facilmente superato , senza che nemmeno i due se ne rendano conto.
E potrebbero ritrovarsi velocemente l’uno nelle braccia dell’altro : ricordate che Venere oltre che affascinanti renderà gli acquari molto aperti mentalmente e poco possessivi.
Per cui aspettatevi anche che se quel confine tra amicizia e amore è destinato a essere superato, allo stesso modo potrebbe essere bruscamente tracciato nuovamente , soprattutto se l’altro si mostrerà geloso, possessivo e amante delle regole fisse.
Saranno proprio le regole fisse, al quale l’Acquario con Venere in transito tenterà di sottrarsi a determinare il successo e l’insuccesso di nuove coppie.
E se proprio non risconoscerete il vostro partner Acquario , sappiate che dovrete pazientare fino alla metà di gennaio quando Venere renderà menoi capriccioso questo segno.