La cuspide della bellezza tra Vergine e Bilancia
Cosa significa nascere a cavallo tra due segni, ovvero alla fine dell’uno mentre sta per iniziare l’altro, o viceversa ?
Significa innanzitutto dover approfondire alcuni aspetti per capire quale segno risulta prevalente in questa “cuspide” tra due segni.
Ad esempio i nati tra il 19 settembre e il 24 settembre , cioè alla fine della Vergine e l’inizio della Bilancia cadono in una particolare cuspide detta della Bellezza.
I nati di questo periodo risultano influenzati sia da Mercurio, il pianeta della comunicazione, sia da Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore per eccelenza.
Se quindi c’è da aspettarsi tanto fascino fisico , c’è sicuramente quello intellettuale che , molto pi๠spesso di quanto si crede, può rubargli la scena.
I nati di questo periodo potranno dunque risultare dei pensatori profondi ma soprattutto grandi comunicatori proprio perchè Mercurio domina questo periodo : se a questo uniamo la bellezza e la gradevolezza di questo pensiero , ecco che non è difficile immaginare come i nati in questa cuspide tra i due segni , siano particolarmente “magnetici” dal punto di vista intellettuale.
D’altra parte risultano anche molto attraenti fisicamente : questi li rende praticamente “straordinari” anche dal punto di vista della bellezza e non è raro che facciano strage di cuori .
Ecco allora che nasceranno in questo periodo dei veri e propri artisti, poeti, grandi comunicatori, grandi attori e attrici che si lasceranno apprezzare anche per la bellezza di ciò che esprimono oltre la loro incontestabile bellezza fisica.
Però ci sono alcuni difetti che sottolineano le persone nate in questa “cuspide della bellezza” .
Il principale forse è rappresentato dal fatto che possono diventare dei “perfezionisti” così attenti ai dettagli come sono , anche quelli meno importanti.
Se questo perfezionismo è esaltato e portato agli estremi , può diventare un difetto insopportabile per molti .
Un altro difetto che si riscontra può essere quello dell’indecisione , frutto di una riflessione, a volte, troppo lunga e ponderata sulle cose da fare o non fare.
Magari non accadrà sul lato artistico e culturale, ma sicuramente a volte si evidenzia nelle scelte di tutti i giorni, anche alla luce di quel perfezionismo a cui , spesso, sono votati.
Ricordiamo comunque di tenere in grande considerazione anche il proprio tema natale che determina, in modo incofutabile, altri aspetti importanti dei nati in questa cuspide.
E ovviamente questo è il periodo da tenere costantemente sott’occhio il proprio oroscopo del giorno !