Giove retrogrado fino al 25 dicembre : un dolce regalo per Natale
Dal 30 agosto 2011 Giove è retrogrado e lo sarà fino al 25 dicembre quando, almeno per l’amore, sarà “generoso” in fatto di dolci sorprese.
Ma per adesso, e fino a quella data, il pianeta , meglio noto come quello dell’espansione e, soprattutto, delle opportunità , al contrario diventerà inesorabilmente quello dell’introversione e della spiritualità .
In questo periodo tutti i segni zodiacali sentiranno la necessità di rivedere in qualche modo la propria vita, modificando la propria esistenza con un grande lavoro di introspezione spirituale e contando molto sulla propria personale esperienza.
In altri termini , soprattutto i segni come l’ariete, il capricorno e il toro, cerccheranno la strada per modificare alla radice la propria vita con quei cambiamenti che si riveleranno, nella maggioranza dei casi, definitivi e radicali, soprattutto in amore.
E’ proprio in amore che Giove retrogrado offrirà le maggiori opportunità di guardarsi dentro e quindi rendendo , quasi tutti i segni, nella migliore condizione per valutare e prendere decisioni importanti.
Per l’amore, infatti, è arrivato il momento di uscire da situazioni penose e difficili da gestire, di capire cosa realmente si desidera e ciò che è meglio per noi : decisioni che maturerannno, è vero, lentamente nel corso di questo periodo, ma che necessiteranno e troveranno tutto il coraggio necessario per essere realizzate e concretizzate.
Con Giove retrogrado tutto apparirà rallentato e quindi l’ideale per tante analisi introspettive e le conseguente, anche difficili, decisioni.
Quando il 25 dicembre poi il pianeta tornerà nella sua abituale fase ci donerà delle vere e proprie rivoluzionarie novità , soprattutto in campo sentimentale : vivremo infatti delle nuove opportunità , nuovi incontri , il tutto alla luce dei mutamenti che avremo saputo imprimere alla nostra vita.
Insomma, in ultima analisi, questo pianeta retrogrado potrà essere per molti una vera e propria manna dal cielo : ovviamente i segni d’acqua saranno meno pronti ad affrontare questo periodo in modo vantaggioso, tuttavia anche per loro Giove sarà prodigo di importanti novità soprattutto in prossimità del Natale.
Per molti segni non sarà necessario attendere la fine dell’anno per avere delle novità : già dalla fine di settembre Ariete e Capricorno avranno delle vere e proprie “rivoluzioni” in campo sentimentale.
Per gli amici di questi segni non sarà infatti difficile abbandonare il vecchio partner per dedicarsi a nuovi incontri che saranno molto stimolanti e interessanti.
Il Leone , tuttavia, sarà in senso assoluto quello che trarrà maggiori benefici , in assoluto, da questo periodo : per molti leoncini infatti sarà l’anno del “grande amore” e delle grandi passioni consumate all’ombra del loro stesso fascino !