Ecco 10 consigli in amore per sconfiggere Mercurio retrogrado
Mercurio , ormai è noto, sarà retrogrado dal 2 al 26 agosto e come vi abbiamo preannunciato , potrebbero esserci dei problemi, anche seri, nella comunicazione di coppia e quindi creare una barriera tra i due partner fino a veri e propri litigi o rotture.
Ma ci sono alcune regole , consigli, che se seguiti possono “sconfiggere” l’influsso che questo pianeta determina quando è retrogrado ( e tra l’altro nel mese di novembre accadrà ancora ! ).
Pochi e semplici consigli giusti in amore che permetteranno ad ogni coppia di vivere con pi๠tranquillità questo particolare periodo, d’altra parte di breve durata.
Cose da non fare
Se vi sono state fatte proposte interessanti come quella di sposarvi, o di una convivenza, o se anche solo vi è stato proposto di fidanzarvi e di provare insieme, ebbene, rinviate ogni decisione.
In particolare evitate di sposarvi in questo periodo e di iniziare convivenze : purtroppo restereste “marchiati” a fuoco da questo pianeta che quando è retrogrado non fa nascere progetti sotto i migliori auspici.
Ricordate, per inciso, che ogni promessa fatta in questo periodo, potrebbe fatalmente rompersi e venire meno ogni proposito, dunque siete avvisati.
Ma anche la stessa cerimonia di matrimonio potrebbe significativamente avere risvolti imprevisti : la festa nunziale potrebbe essere devastata da ospiti indesiderati e chiassosi, il sindaco potrebbe non presentarsi per i matrimoni civili, l’auto della sposa potrebbe guastarsi e il suo arrivo subire ritardi imprevedibili, oppure accorgervi all’ultimo momento che il volo per il viaggio di nozze è stato cancellato o sbagliata la prenotazione dell’albergo.
Nel caso del fidanzamento poi potrebbe tornare , proprio nella fase da “luna di miele”, cioè il primo romantico approccio , il vostro ex e crearvi problemi anche molto seri con scenate di gelosia .
Insomma l’amore , con il pianeta della comunicazione retrogrado, potrebbe subire scossoni davvero devastanti.
In particolare non inseguite nessuna “cotta” , nel senso che se qualcuno vi attira particolarmente in questo periodo…fatevela passare e anche al pi๠presto.
Non è difficile infatti che il pianeta vi indurrò a visione distorte : potreste accorgervi dopo che quello che brillava ai vostri occhi , in realtà non era ne oro ne un metallo prezioso, ma solo il riflesso di un tarocco!
Perchè impergolarvi in un avventura con persone che , poi, potrebbero mostrarsi diverse?
Ma allo stesso modo sconsigliamo particolarmente, in queste quasi quattro settimane, anche di iniziare pratiche di separazione o di divorzio : potreste andare incontro a sorprese di atti legali imprevisti e di accordi poco cristallini.
Se proprio avete deciso di separarvi o divorziare , fatelo al termine di questa posizione astrale, nel vostro esclusivo interesse.
Così allo stesso modo se vi danno un primo appuntamento cercate di rinviare : negli incontri di questo periodo potrebbero sorgere malintesi e screzi .
A causa dell’influsso negativo sulla comunicazione che il pianeta retrogrado esercita , infatti, ogni battuta, magari innocente, potrebbe essere fraintesa e considerata un offesa, oltre che provocare dei veri e propri disguidi come ad esempio un traffico noioso ed eccessivo mentre andate al ristorante, oppure scorpire all’ultimo momento che è terminata la programmazione del il film che volevate vedere in quel cinema che avevate scelto.
Cose da fare
Ma niente paura non ci sono , e meno male, solo cose da “non fare” ma anche qualcosa che si può fare per ovviare gli influssi negativi di questo periodo.
Sembra strano ma in questo periodo sono favoriti i ritorni : quindi potreste cogliere l’occasione di ritrovare un amore perduto, ma questo rigorosamente se non siete già impegnati.
Ma fate attenzione : se il vostro ex vi ha lasciato per un altro partner, allora restate alla “ricerca dell’amore perduto” esclusivamente in modo platonico .
Ricordate che con Mercurio retrogrado si consolidano le “cattive abitudini” e chi un giorno vi ha lasciato per qualcun altro, tornerebbe a farlo inesorabilmente.
Altra cosa da fare è tornare alle vecchie abitudini e nei posti che vi hanno visto felici : un ottimo modo infatti di sconfiggere l’influsso negativo di Mercurio in questa particolare fase , è quello di “ritrovare” il passato , come, ad esempio, ritornare a quel ristorante tanto carino del primo appuntamento, oppure ritornare ai luoghi di infanzia e della propria adolescenza dove, magari, abbiamo collezionato i primi flirt.
Se siete fidanzati o sposati è opportuni, in questo periodo, sotterrare l’ascia di guerra : niente litigi, recriminazioni o provocazioni!
Anzi cercate di convincere il vostro partner a tornare in quel ristorante dove avete fatto il pranzo nunziale o dove avete avuto il vostro primo appuntamento.
Gioverà molto anche dare, se siete già sposati soprattutto, qualche piccola festa da condividere con amici e parenti , per rinnovare i vostri impegni coniugali.
Se siete fidanzati chiedete di fare allo stesso modo una piccola festa , per pochi intimi, in modo da rinnovare la vostra fiducia e il vostro amore in presenza di amici comuni .
Un altra delle cose da fare è quella di pensare almeno due volte prima di parlare e di filtrare assolutamente tutto quello che in questo periodo vi verrà detto facendo sforzi concreti di tolleranza e , perchè no, di abnegazione.
Se seguirete questi pochi ma precisi consigli passerete indenni dalla fase retrograda di Mercurio…e ringrazierete voi stessi di averlo fatto.