Fortuna e sfortuna in amore : dipende da questo…
A volte ci sono persone a cui, in amore, sembrano destinate tutte le fortune e altre che sembrano attirarsi tutte le sfortune di questo mondo quando si tratta di sentimenti.
Generalmente si soprassiede con un sospiro o, al massimo, cercando di piangere sulle spalle di qualcuno o di se stessi.
Ma davvero non possiamo nulla per cambiare quella situazione di apparente “sfortuna in amore” ?
Certamente possiamo pi๠di quello che noi stessi immaginiamo.
Basta seguire la legge di attrazione del Karma.
Il Karma è un principio cosmico, universalmente riconosciuto, per cui le azioni del passato, si riflettono su ciò che riceveremo in futuro.
In modo piuttosto riduttivo potremmo dire che “buone azioni” rifletto un buon Karma, mentre quelle cattive conducono a un cattivo Karma.
Ma quando si parla di “amore” il concetto diviene molto pi๠complesso e si complica abbastanza.
L’amore, quindi i sentimenti , la passione , spesso “divorano” gli uomini fino a far perdere loro la testa : in questo modo , senza volerlo e soprattutto senza accorgersene, si possono creare dei “corto circuiti” che nemmeno si avvertono e si riconoscono , che conducono immediatamente , e senza volerlo , a un Karma decisamente cattivo.
L’amore nella sua complessità infatti può essere devastante da questo punto di vista : gelosia, menzogne, inganni, abusi spesso sono ordinari e il soggetto nemmeno ce ne si accorge.
Ma pi๠spesso ancora anche il pi๠piccolo pensiero, come ad esempio il risentimento , magari verso un ex o verso la rivale, la pi๠piccola bugia , la pi๠piccola gelosia possono sabotare un buon Karma e di conseguenza la propria vita sentimentale a attirare poi quello che noi definiamo genericamente “sfortuna in amore”.
L’amore, quello vero, richiama amore : ma la passione spesso acceca e quindi siamo proprio noi ad attirarci le “sfortune” , spesso senza nemmeno che ne rendiamo conto.
Qualche consiglio utileÂ
Prima di tutto rendiamoci conto di un fatto riconosciuto da tutti : non faremo all’altro quelle che non vogliamo facciano a noi, e di conseguenza faremo all’altro quello che vorremmo facesse a noi.
In pratica : cercheremo di mostrare vero affetto verso il partner, di fare cose buone per lui , essere sempre e costantemente gentili, educati, rispettosi della sua individualità , dei suoi spazi.
Ricordiamoci di essere tutto questo per amore , e non già perchè temiamo la legge del Karma. E’ il miglior sistema per evitare di essere i primi sabotatori della nostra vita di relazione.
Maturità e serenità
Può capitare di arrabbiarsi e di avere scatti di ira : ma ricodiamoci che tutto questo inficia un rapporto e condiziona negativamente il Karma.
Con maturità invece cercheremo il dialogo a tutti i costi, curando la comunicabilità , in modo che eventuali gelosie, scatti d’ira , risentimenti o comportamenti egoistici siano non solo evitati ma addirittura prevenuti.
Ascoltate sempre le ragioni del vostro partner, non chiudetevi in voi stessi, spalancate le porte del vostro cuore a discussioni serene e pacate.
Ricordatevi che una discussione accessa, una chiusura alla proprie ragioni può provocare scatti d’ira , rabbia, gelosia e risentimento.
Perdonare
E’ vero, è difficile, complicato, doloroso : perdonare dal profondo del cuore è davvero difficile come difficile è dimenticare .
Pur tuttavia è la strada maestra per annullare sentimenti e rancori che scavano dentro e accumulano boomerang del Karma.
Perdonare a parole è facile , molto difficle realizzare il perdono in pratica : significa ridare al partner, ma anche a tutti coloro che ci hanno fatto del male nella vita, le stesse occasioni che ha chiunque non ci abbia fatto qualche torto.
Qui sarà bene fare un profondo esame : perdoniamo e dimentichiamo radicalmente, nei fatti, e non a parole.
Moderare la passione
Quante volte ci lasciamo travolgere dai sentimenti e dalle passioni?
Impariamo , con maturità , a saper regolare e moderare il nostro atteggiamento.
Per capirlo dobbiamo offrirvi un esempio : la differenza che passa tra il bere un buon bicchiere di vino a tavola e ubriacarsi.
Se riuscite a percepire e a capire la differenza che passa tra queste due ultime cose, capirete certamente che un sano e maturo amore si differenzia sostanzialmente dalla passione e dall’ardore dei sentimenti.
Quindi ponete attenzione a che i sentimenti non vi travolgano e di conseguenza commettiate errori che possono essere fatali.
Pensate positivo
Per una legge di compensazione i pensieri negativi generano altrettante situazioni negative : un po come la calamita attrae la limatura di ferro, così allo stesso modo i pensieri negativi attraggono le negatività .
Dunque imparate e curate di pensare positivo , sempre e comunque.
Via quei pensieri negativi e ricordate che se penserete positivo attirerete solo cose positive, al contrario i vostri pensieri negativi attraverseranno l’universo e attireranno su di voi cose negative.
E ricordate, infine, che due Karma positivi si attraggono.
Come vedete basta poco, davvero poco, a ribaltare una situazione che , spesso in modo imbarazzante, sembra essere sfortunata .
Ora possiamo dire che non esistono persone sfortunate o fortunate in amore, ma solo persone che curano e coltivano il proprio Karma, prestando attenzione, e altre no.
Semplice, no?