Lettura dei tarocchi : impariamo il metodo dell’Oracolo Infallibile

lattura dei tarocchi metodo dell'oracolo infallibileIl perchè questo metodo di lettura dei tarocchi sia stato denominato “Oracolo infallibile” è intuibile : la percentuale di riscontri positivi ai consulti con questo metodo è decisamente alta.
Prima di addentrarci nella descrizione del metodo, occorre fare una premessa importante proprio sui riscontri.
Un consulto di cartomanzia, sia che vengono usati i tarocchi , sia che vengono utilizzati altri mazzi di carte, come le sibille e le napoletane, consta sempre di almeno due parti : quella che rappresenta la descrizione della situazione attuale e quella che si proietta nel futuro.
In merito alla prima parte, spesso il consultante ha difficoltà  nel riconoscersi, per cui , se questo avviene, afferma subito che il consulto “non ci ha preso” o , come si dice, da un “riscontro negativo” dimenticando perfino la previsione per il futuro.
Accade spesso però che lo stesso consultante non si riconosca nella descrizione del presente  per una serie di motivi tra i quali annoveriamo sicuramente quello che “si vuole sentir dire a tutti i costi quello che si desidera maggiormente voler sentire” : questo accade quando un consultante si è accanito su un problema, oppure quando lo stesso soffre per lo stesso , al punto da non vedere vie di uscita e cerca solo che gli si dica ciò che vuole sentirsi dire.
Quasi sempre , invece, il consulto ha fatto centro ( riscontro positivo ) solo che il consultante non vuole ammettere la realtà  che egli stesso, molte volte, non conosce per primo.
La prima domanda da farsi è dunque : voglio la verità  oppure cerco di sentirmi dire quello che voglio mi si dica?
E’ la prima e fondamentale regola per imparare a leggere i tarocchi : riconoscere, o meno, il proprio stato di serenità  di fronte al responso del consulto e la disponibilità  ad accettarlo.
La seconda regola, a cui bisogna prestare altrettanta attenzione , è quella di capire che dal consulto spesso emergono situazioni e sentimenti provati che lo stesso consultante ignora.
Ricordiamoci che i tarocchi sono un sistema , un mezzo, per imparare a conoscere soprattutto se stessi e non unicamente un mezzo di divinazione.
Il metodo che impareremo è relativamente semplice perchè è a cinque carte disposte in tre colonne : e proprio la colonna che rappresenta il consultante, come vedremo, può riservare sorprese .

Metodo dell’ Oracolo Infallibile

Il mazzo dei tarocchi deve essere quello intero costituito da 78 lame : dopo averlo mescolato accuratamente secondo le regole dell’arte ( cosa che i nostri sistemi on line fanno automaticamente generando il cosidetto “caos” ) , si provvede a sottoporre al taglio,  con la mano sinistra , del mazzo di carte dal quale poi si estrarrano dalla parte superiore le prime cinque carte disponendole come in figura e come riportato dal metodo on line relativo  , in tre colonne.
La prima carta estratta va posta al centro e rappresenta il “consultante”, la seconda carta estretta in alto a destra e in basso , sempre a destra, va collocata la terza carta estratta, in modo da formare la colonna di destra, la quarta lama estrata in alto a sinistra, e la quinta in basso a sinistra a formare la terza colonna a sinistra di quella del consultante.
La colonna di destra racconta del presente, quella di destra del futuro.

La carta del consultante ( colonna centrale ) rappresenta e descrive lo stato del consultante rispetto al problema stesso o può rappresentare lo stato d’animo e la situazione attuale in cui è posto.
Se in questa posizione sortisce un arcano maggiore si presterà  molta attenzione alla colonna di destra ( il presente ) perchè questa aggiunge particolari importantisismi alla situazione vissuta dal consultante.

Facciamo un esempio pratico : la carte del consultante è La Papessa.
In questo caso probabilmente il consultante è al centro di un rapporto che lo vede seriamente impegnato , con probabile proposta concreta di convivenza o di matrimonio, e che dovrà  impegnarsi di pi๠per ottenere quello che desidera.
Mettiamo il caso che il consultante non si riconosca perchè in quel momento è single, questo vuol dire che il responso è fallace?
Niente affatto, anzi : vuol dire semplicemente che il consultante desidera fortemente quello che l’arcano rappresenta oppure , e molto pi๠semplicemente, vive in un contesto dove c’è qualcuno seriamente intenzionato e di cui non si è accorto, o respinge l’idea, di un rapporto serio con questo qualcuno.
E se è vero, come  vero, che i Tarocchi dispiegano scenari ignorati dal consultante , questo potrebbe essere uno di quelli.

A questo punto andremo a leggere immediatamente la colonna di destra per approfondire la situazione presente , meglio quello che si dispiegherà  in un futuro molto prossimo, quasi immediato.
Mettiamo ad esempio che la carta in posizione due è rappresentata dall’arcano de Gli Innamorati e la carta in posizione tre dal Nove di Spade , le due carte semprerebbero in contraddizione tra di loro, ma impariamo a leggerle con attenzione.
Mentre la carta degli Innamorati ci dice che probabilmente quel rapporto che desideriamo sta per nascere , il nove di spade ci suggerisce ( come da descrizione ) che se siamo single lo resteremo ancora per molto tempo.
Ma come è possibile questa contraddizione?
Questa contraddizione è solo apparente e sfugge a tutti coloro che non studiano almeno un minimo le carte sortite nei consulti.
Il Nove di Spade infatti ci dice che resteremo ancora a lungo single anche se sta pe rnascere un rapporto nuovo, ma aggiunge, cosa importantisisma, che il consultante ama la solitudine e ha tendenza ad isolarsi.
Ora occorre ricordare che ogni evento , ogni situazione, è sottoposta al libero arbitrio dell’individuo : quindi l’occasione c’è, è a portata di mano ( gli innamorati ) ma il Nove di Spade ci suggerisce l’idea che a causa di questa tendenza all’isolamento c’è la tendenza a restare single e l’occasione potrebbe sfumare.

E leggendo la colonna di sinistra, futuro pi๠lontano, il Re Bastoni rovesciato ci dice che oltre l’occasione propizia e favorevole , ce ne sarà  un altra ma sarà  quella di un uomo pericoloso per noi e per i nostri sentimenti : e infatti la carta si associa al sette bastoni rovesciato che ci dice che dobremo imparare a non parlare troppo ( probabilmente per evitare che quest’uomo pericoloso previsto se ne approfitti ) anche perchè saremo circondate da persone che godono nello spiarci e criticarci.

Cosa potrebbe rappresentare quest’uomo pericoloso? Potrebbe essere un uomo sposato che attenta alla nostra serenità  , un uomo malintenzionato, un uomo che viene a noi solo per la nostra fisicità .

In sintesi il consulto ci dice che stiamo vivendo , o vivremo di li a poco, una situazione che potrebbe sbocciare in un solido e positivo rapporto, ma che la nostra tendenza a isolarci probabilmente deciderà  al nostro posto  facendoci perdere l’occasione, e che nel futuro pi๠lontano ci sarà  la consocenza di un uomo niente affatto positivo per noi.

Questa è l’interpretazione di un consulto ottenuto nella nostra sezione Tarocchi On line con il metodo dell’Oracolo Infallibile.

Non vi resta dunque che provare e iniziare a imparare studiando bene le carte e ponendovi nella migliore condizione di serenità  per meglio interpretare il responso.