Vivere l’amore a distanza secondo l’astrologia
Può capitare di dover vivere un “amore a distanza“, oppure di subire un breve allontanamento dal partner, dalla persona che si ama.
E, in genere, ci sono almeno due modi di affrontare il problema : o si reagisce abbastanza energicamente cogliendo solo gli aspetti positivi del problema, oppure, in alternativa, si sprofonda in una crisi nera e si sommerge di lettere e telefonate il partner alla spasmodica ricerca di conferme del suo amore lasciandosi, a volte, prendere la mano da scenate di gelosia.
Insomma due modi opposti di affrontare la cosa accomunati dal fattor comune che è quello che una persona si apprezza di pi๠quando è lontana.
Spesso questi ” amori a distanza” diventano dei veri e propri banchi di prova per gli stessi e, in moltissimi casi, per fortuna, dopo il distacco si ha una rivitalizzazione del rapporto che ne esce irrobustito e migliorato.
Ma . in astrologia, ogni segno zodiacale affronta il problema in modo diverso, soprattutto influenzati dell’ascendente :Â vediamo , nel merito, i diversi modi di vivere e affrontare un amore a distanza segno per segno.
Ariete
Quando parte si mostra distaccato : si può pensare a distacco e freddezza, ma nella realtà cerca solo di nascondere la sofferenza che prova. Non vi telefonerà milel volte al giorno, ma state certi che soffrirà .
Se è invece il partner a partire è preso dalla gelosia e vorrebbe essere l’ombra del partner e si inquieta se le telefonate arrivano in ritardo o non arrivano.
Toro
Se è lui a partire già da alcune setimane prima si mostra triste e con il muso lungo ed è preso dalla assoluta disperazione.
Si mostra molto possessivo e con continue telefonate, a tutte le ore : geloso com’è vi controllerà ostinatamente.
Se siete voi a partire state certi che le telefonate abbonderanno fino a diventare in molti casi ossessive .
Ma attenti : i torelli a cui il partner non risponde mettono davvero poco a consolarsi altrove.
Gemelli
E’ controverso il suo modo di vivere l’amore a distanza : da un alto è triste, dall’altro non vede l’ora di conoscere gente nuova e magari, almeno per una sera, si fingerà “single”.
Se siete voi che partite non pensate che resti a casa, che attenda le vostre telefonate e che si danni l’anima se non chiamate.
Si giustifica asserendo che restando a casa aumenta la sofferenza e s eprovate però a imporgli un maggior tempo tra le mura di casa vi accuserà di soffocarlo.
Cancro
Se è lui a partire soffrirà il distacco : è un abitudinario per cui soffrirà particolarmente , anche le nuove situazioni e il viaggio stesso. Vi porterebbe volentieri con lui, e al suo ritorno aseptattevi mille regali.
Se siete voi a partire cercherà di fare l’impossibile affinchè voi lo pensiate e cercherà di ridurre al massimo il vostro distacco fino a proporvi di rinetrare, qualsiasi sia il motivo per cui siete partiti.
Leone
Ecco un segno che se parte e nessuno lo accompagna alla stazione, recriminerà per un anno intero!
Si assicurerà con mille stratagemmi della vostra fedeltà : qualche volta però è lui a nascondere qualcosa…
Se partite voi non resterà a casa pi๠di tanto , si sentirà finalemente indipendente : e quando tornerete state certi che vi farà il “terzo grado” per sapere ogni particolare delle vostre giornate lontano da lui.
Vergine
Questo segno è per natura distratto : partendo penserà solo al motivo per cui è partito.
Spesso è un modo per sdrammatizzare la situazione, ma il suo senso pratico lo induce a comportarsi così.
Vi telefonerà spesso facendovi il resoconto delle sue giornate.
Se invece siete voi ad allontanarvi allora sarà proprio la fine del mondo : detesta restare da solo , esigerà che siate puntuali nelle telefonate e si aspetta grandi prove d’amore, vuoi che siano pochi chilometri o tantissimi a dividervi.
Bilancia
Ecco la tristezza in persona se parte : non ama staccarsi dalla persona che ama e potreste vederlo anche in lacrime , mandarvi spesso fiori, biglietti, cartoline e telefonate in quantità . E’ il suo modo di vincere il distacco.
Se invece siete voi che vi allontanate inizialmente sarà triste e sofferente , ma non crediate gli duri a lungo. Preso inizierà ad assoporare la libertà ritrovata , ma non per tradirvi, ma per riconquistare i suoi spazi.
Scorpione
Dovendo partire il suo maggior cruccio è di non poter controllare il partner : cercherà di farlo assolutamente premettendo, fino all’ossessione, che non sarà per controllarvi e spiarvi. Ma lo scopo sarà proprio quello.
Se vi allontanate voi si attaccherà letteralmente al telefono , anche a tutte le ore, giustificandosi che non riesce a vivere senza di voi : curate di rispondere subito. Ogni ritardo potrebbe accrescere la gelosia che gli morde le caviglie.
Sagittario
Sa fingere molto bene la tristezza iniziale : ma alla fine il desiderio di conoscere posti nuovi e persone nuove gli riporta la spensieratezza e il buon umore.
Se partite invocherà la fiducia reciproca e non satrà a casa pi๠di tanto : non provate a condizionarlo perchè ve lo ritroverete ancora di pi๠fuori casa, magari anche solo con gli amici.
Capricorno
Prima, molto prima, della sua partenza è tutto “paternali” e raccomandazioni per il partner al punto che il momento della partenza per voi sarà quasi …una liberazione!
E’ la precisione in persona : telefonerà sempre agli stessi orari e sarà rara qualche …”sorpresa”.
Se siete voi a partire la prenderà con filosofia perchè la solitudine non lo spaventa affatto, ma guai a non farvi sentire : bisognoso come non mai di certezze a non farvi sentire lo avrete come nemico.
Acquario
E’ contento di fare nuove esperienze e di respirare un po di aria diversa e libera : per cui se monta qualche scenetta triste e drammatica credetegli poco.
Però notificherà al partner il suo “diario di viaggio” dettagliatamente e con sincerità : qualche volta anche troppa!
Se siete voi a dover viaggiare e stare lontani si intristisce e diventa geloso.
Poi pian piano si adatta alla nuova condizione e affronta la distanza con filosofia : se però state lontani molto …attenti…potrebbe consolarsi altrove.
Pesci
Scene di panico, tristezza e disperazione quando partirà : è un romanticone e un tradizionalista, soprattutto molto attaccato alla routine e ai piccoli vantaggi di essere vicini.
Ci saranno telefonate in quantità industriale e se capita quasi certamente al suo ritorno non tornerà a mani vuote.
Ma se siete voi a partire si sentirà letteralmente male con scene strazianti alla vostra partenza . E vi dimostrerà il suo amore stando a casa e attendendo le vostre telefonate, e se si trova a lavoro o con amici è pronto a correre a casa per non perdere la vostra chiamata.
Questo se l’amore vissuto a distanza è per breve tempo : ma s einvece un amore nasce e vive sempre a distanza?
Lo scopriremo prossimamente…