Il segno zodiacale del Leone e l’amore

astrologia : il leone in amoreIl segno zodiacale del Leone è un segno molto “chiacchierino” : di chiacchiere ama farne tante, forse troppo.
In genere “imbambola” il partner con discorsi magniloquenti sul matrimonio, sull’indissolubilità  dello stesso, sui legami forti e …per sempre.
Ma spesso non è all’altezza delle promesse fatte : i leoncini sono quasi dei “marinai”.
Disposti a parlare per ore e ore dell’amore di coppia, delle loro relazioni, dei loro progetti, poi, al momento di tirare le somme e concretizzare, spesso, risulta “latitante” e inconcludente.
Eppure quello del Leone è un segno decisamente “guerriero” in amore : ma alla fine è solo per conquistare “la preda” .
I nostri amici leoncini, non c’è dubbio, hanno un fascino particolare, quasi magnetico diremmo : ma hanno un grande difetto che si chiama vanità .
In genere hanno bisogno di sentirsi accettati e alla ricerca di continue conferme : spesso in bilico tra il pavoneggiare le loro qualità , spesso millantandole, e il bisogno di accettazione, finiscono per “incastarrsi” in situazioni dalle quali per uscirne …bisogna solo scappare.

La donna Leone non si lascia affascianare e conquistare proprio da tutti : è ostinata, tenace, e non ama particolarmente gli uomini che le cadono ai piedi subito.
Anzi , spesso pi๠gli uomini sono sfuggenti e pi๠le leoncine sembrano doverli inseguire per assaporare il gusto della conquista : anche in questo si manifesta il loro carattere particolarmente vanitoso.
Un amore inseguito a lungo e poi conquistato è , decisamente, un trofeo lusinghiero e molto pi๠ambito : solo che spesso , per conquistare il suo uomo “difficile” , cade proprio nella trappola che le è stata tesa, è da conquistatrice diventa, inesorabilmente, conquistata e preda.
Quando ama davvero, però, lo fa sempre con estrema armonia : è vero, nel suao carattere resta il gusto della conquista ambita, ma si lascia conquistare volentieri da chi ormai conosce bene e si fida.

L’uomo Leone è un vero e proprio guerriero in amore ma ha difficoltà  ad espreimere a parole i suoi sentimenti : ha continuo bisogno di certezze, di sentirsi accettato.
Ed è per questo che spesso si pavoneggia vantando qualità  che solo lui sa da dove tira fuori : è tuttavia sempre desideroso di affermarsi in amore.
Non ama particolarmente i ruoli subalterni e soffre se il partner lo trascura o non mostra di apprezzarlo per le sue qualità  di cui si vanta.
E’ molto orgoglioso, non sa darsi pace se viene contraddetto, e cerca subito di ripristinare il corretto equilibrio sfoggiando, o perlomeno tenta di farlo, altre qualità  per le quali venire accettato e ammirato.
Se ama davvero sa essere molto generoso , ma permane in lui la difficoltà  a dichiaare, a parole, il suo amore : nei fatti però sa esprimersi molto bene e , questo, a volte gli  fa perdonare molte cose.

Una volta “accasati” i leoncini , sempre alla ricerca di nuove affermazioni , iniziano a guardarsi intorno : ed è facile che dopo un po iniziano a gauradrsi intorno e a stare sempre meno tempo a casa.
Insomma i nostri amici ldel segno zodiacale del leone non sono animati dallo spirito “casalingo” e anche se , spesso, sono interessati solo ad innocenti evasioni, occhio.
A tenere le maglie larghe possono dare luogo a tradimenti che sanno ben nascondere : guai a fidarsi troppo.
Con un Leone bisogna sempre essere diffidenti, quel tanto che basta per evitare brutte sorprese.