Impariamo la cartomanzia con i tarocchi on line
Imparare a leggere i tarocchi , spesso, ha un duplice scopo : il primo è quello di consultare da soli, il secondo potrebbe essere quello di voler diventare cartomanti.
Premesso che cartomanti non ci si improvvisa, che occorrono delle buone doti di sensitività e tanto, tantissimo studio, diventarlo tuttavia non è impresa impossibile o preclusa.
Quello , invece, di praticare i consulti da soli segue, a sua volta, e soddisfa, alcune necessità : la prima sicuramente è di poter consultare i tarocchi quando e come si vuole, in modo riservato e lontano da occhi indiscreti , di penetrarne il profondo significato e , quindi, in linea di massima recepirne il messaggio pi๠a fondo, ma, e non per ultimo, sussitste anche la ragione economica.
Farsi i consulti da soli costa sicuramente di meno che se dovessimo affrontare, ogni volta che desideriamo un consulto, il costo di una o pi๠cartomanti.
Come iniziare per imparare la lettura dei tarocchi
Quasi sempre si inizia aquistando un mazzo di carte e studiando un buon libro : oggi grazie a internet esistono anche degli ebook , tantissima documentazione in rete e soprattutto sistemi di cartomanzia on line che , non solo sopperiscono ai libri, ma consentono dei veri e propri consulti di cartomanzia , oltre la possibilità di esercitarsi.
Esistono tantissimi metodi disponibili e ogni carta è commentata e spiegata nel suo significato : chi desidera imparare la cartomanzia lo fa “sul campo” studiando ed esercitandosi allo stesso tempo.
Quando i software e gli algoritmi di calcolo sono rigorosamente scientifici e adattati alla pi๠rigorosa tradizione della cartomanzia e dei suoi insegnamenti , ecco che allora non solo è possibile davvero studiare ed esercitarsi per imparare a leggere i tarocchi e le carte in genere, ma davvero sono possibili consulti , assolutamente e autenticamente gratuiti, con la stessa valenza di un consulto dal vivo con un cartomante.
Ovviamente questo non esclude il ricorso a cartomanti di fiducia quando se ne avverte la necessità : ma molti cartomanti sono avversi alla cartomanzia on line adducendo le pi๠svariate motivazioni alcune della quali sostenibili e condivisibili, altre dettate solo dal timore di perdere potenziali clienti , e quindi potenziali guadagni , cosa che non rende onore alla categoria.
Tra quelli “condivisibili” potrebbe esserci quello del “contatto umano” che nei sistemi on line manca del tutto.
Vero, ma si da il caso che , proprio con internet, gli assertori di questa teoria propongono i loro consulti ( tra l’altro rigorosamente a pagamento ) mediante telefono o email.
E dove sarebbe il “contatto umano” in un consulto praticato a telefono o per email?
In altre parole sono in aperta contraddizione, visto che propongono in altra forma quello che loro stessi non ritengono , a torto, validi.
Un altra “motivazione” si appoggia al fatto che il “consultante” sarebbe troppo “coinvolto” e quindi “falsare” in qualche modo il responso.
Ma chi meglio del consultante sa e conosce gli eventi, le emozioni e quello che è successo?
E visto che i sistemi on line “aiutano” l’interpretazione dei tarocchi , negare che il consultante, perchè coinvolto emotivamente, possa avere capacità di lettura , è come mortificare l’intelligenza degli stessi.
Esistono poi quelli che sostengono l’invalidità dei sistemi on line per altri, meno nobili, scopi.
Non a caso , con l’avvento di internet , molti cartomanti amano attirare i potenziali clienti ricorrendo a blog e siti dove, se da un lato cercano di assolvere ad una funzione apparentemente “divulgatrice” , cercano di “imitare” portali indipendenti e di successo ( il nostro portale, anche di recente, è uno dei pi๠imitati in assoluto ! ) , dall’altro reclamizzano i loro consulti rigorosamente a pagamento, svelando quindi “clamorosamente” la loro vera intenzione.
Insomma spesso si tratta di autentici “specchietti per le allodole” per promuoversi , e questo non depone certo a favore della categoria, se non altro perchè evidenzia il limite di “fantasia” e di “originalità ” che alcuni hanno ( ma per fortuna sono pochi ! ) .
Anche perchè, in moltissimi casi, nel tentativo di imitare alcuni portali di successo , sono costretti a “copiare” i contenuti e impossessarsi anche di immagini di questi ultimi.
Vi fidereste di cartomanti che per promuoversi ricorrono a questo?
Da un sondaggio posto tra i lettori del nostro portale l’85 % ci ha dato ragione, mentre il restante 15 % si dichiara fortemente perplesso.
Per cui riteniamo che i sistemi di cartomanzia on line rappresentino, senza ombra di dubbio , le migliori “fonti” non solo per imparare la lettura delle carte, ma anche, e soprattutto, per ottenere consulti assolutamente validi e gratuiti, oltre ad avere un innegabile valore divulgativo e di cultura.
Potete iniziare ad imparare con i nostri Tarocchi on line scegliendo tra i vari mazzi di carte e i vari metodi proposti per imparare e ottenere consulti gratuiti.