L’Ariete e l’amore : scoprite la coppia ideale

segno zodiacale ariete in amore Scoprire l’uomo o la donna del segno zodiacale dell’Ariete com’è in amore, non è molto difficile : tutto sommato basta leggere qualche pagina di un buon libro, che riassuma le caratteristiche astrologiche di questo segno, per venirne a capo.
Il problema è però la compatibilità , o meno, con altri segni dello zodiaco : in altre parole qual’è la coppia ideale con l’Ariete?
Qui il quadro si complica, perchè entrano in gioco gli ascendenti, e una serie di fattori che solo l’astrologia riesce a districare e a fornire un quadro molto vicino alla realtà .
In questa breve panoramica esaminiamo come questo segno si relaziona con gli altri e cerchiamo, nel limite del possibile, di determinare la coppia perfetta , o quanto meno, ideale.

Con l’ Ariete :
Un rapporto che rischia di finire seriamente a cornate, vista l’indole orgogliosa e ostinata di questo segno : in realtà  è una “testa dura” e quando si confronta con altrettante “teste dure” è inevitabile lo scontro.
E’ vero è generoso e passionale, e quando incontra altrettanta passione va a nozze, ma con il tempo emergeranno posizioni sempre pi๠drastiche, dovute anche alla gelosia che spesso infiamma gli amici e le amiche di questo segno : dunque state attenti a donarvi completamente e, comunque, prima di farlo siate estremamente prudenti.
Diciamo pure che sarà  meglio vi aspettiate rose e spine : soprattutto spine!

Con il Toro:
Esiste con questo segno una profonda differenza emotiva e passionale , tuttavia la coppia con questo segno riesce, in qualche modo, a darsi e a perseguire uno scopo comune, unendo gli sforzi dei due partner si giunge a una “complicità ” che spesso salva questo rapporto.
Con il Toro però l’Ariete riesce concretamente a fare progetti su casa e famiglia : interessante dunque gli sviluppi che però, data la differente carica passionale, potrebbero conoscere degli alti e dei bassi.

Con i Gemelli :
I Gemelli sono naturalmente ironici e questo , alla lunga, darà  fastidio ai nostri arietini che si sentiranno spesso feriti nell’orgoglio.
Vero è che il “gioco dissacrante” a volte attrae questo segno terribilmente orgoglioso che si lascia “massacrare” volentieri dai gemellini , ma è anche vero che scatti di orgoglio non mancheranno mai : a fronte di tantissime carezze e coccole ci sarà  posto, purtroppo, anche qualche schiaffo.

Con il Cancro :
Se verete un “armistizio” tra Ariete e Cancro, state pur certi che è solo di “comodo” e “di facciata” : nella realtà  sono in costante tensione sia nella vita pratica che astrologicamente.
Dunque spesso saranno scintille o, quanto meno, finiranno con il tempo ad ignorarsi reciprocamente.
Insomma con il Cancro non è proprio la coppia ideale nel senso autentico del termine : qualche ipocrisia e tanto malumore per il povero ariete, abituato a viaggi “passionali” e scatti di orgoglio che gli amici del Cancro tendono a stemperare solo per…comodità .

Con il Leone :
Quando l’orgoglio incontra l’orgoglio c’è rischia che soccombano : Ariete e Leone a confronto si dilaniano ed è guerra continua .
Entrambi orgogliosi, puntigliosi, pretendono essere nel giusto sempre, finiscono per scontrarsi ad oltranza : quando poi entra in gioco la prepotenza, caratteristica comune ad entrambi, allora è zuffa e guerra senza fine.
Sono rarissimi i casi di “sopravvivenza” reciproca in coppia.

Con la Vergine :
non è difficile programmare con successo alla loro vita, ma ci saranno pochi slanci e soprattutto la passionalità  dell’Ariete, spesso, verrà  spenta da questa Vergine che ha in comune la gelosia : quando questa prende il sopravvento, quasi sempre è fatale.
Quindi state molto attenti : in questa coppia la gelosia è pericolosissima e guai a stimolarla.
La fine del rapporto è assicurata : l’Ariete difficilmente perdona.

Con la Bilancia :
In fondo questa coppia nasce sempre come una profonda amicizia : l’Ariete riesce come non mai ad accaparrarsi la fiducia di questo segno e con la sua passionalità  spesso ne conquista il cuore.
Ma attenti alle formalità  : la Bilancia ne è ghiotta e vive anche di questo, l’Ariete detesta tutto ciò che è formalità  e apparenza.
Questo genera , a volte, contrasti che alla lunga possono compromettere il rapporto e soffocarlo fino all’esito fatale.

Con lo Scorpione :
Vi piace andare sull’altalena dell’amore? Con lo Scorpione è esattamente ciò che avviene nella realtà  : alti e bassi si susseguono senza soluzione di continuità .
In pratica ci sono tra i due troppi segreti malcelati, morbosità  nascoste, piccole gelosie : non sempre questo segno apprezza l’Ariete per quello che fa e questi , punto nell’orgoglio, si lancia in scenate che non piacciono ai nostri amici scorpioncini.
In genere gli alti e bassi , in questa coppia, sono in giusta proporzione tra di loro : in fondo è una coppia che può presentarsi anche solida, a patto che uno dei due …soccombi nell’orgoglio.

Con il Sagittario :
ecco quella che si dice una coppia affiatata : dividono interessi, piacere e sono capaci di unire le proprie forze per realizzare anche le piccole cose.
Difficilmente in questa coppia ci sarà  la noia : entrambi amano viaggiare, l’avventura, le gioie della vita, la soldità  economica e materiale.
Si stimolano a vicenda in un crescendo unico : qualche impennata di orgoglio da parte dell’Ariete che però il Sagittario sa volgere a proprio vantaggio abbastanza agevolmente.
In questa coppia i litigi sono davvero rari!

Con il Capricorno :
è la coppia fatta incomprensione in persona : non riescono a comprendersi, a capirsi, litigano spesso e su tutto. Qualche volta il Capricorno si mostra arrendevole e per questo l’Ariete diventa sospettoso .
Nei litigi le “minacce” sono normali e , una volta pacificati, sono coccole e carezze anche se l’ariete non dimentica gli affronti e il Capricorno non è da meno : tutto pronto dunque da tirare fuori al prossimo litigio.
E’ anche vero che la fiamma dell’amore non si spegne tra di loro …ma anche quella della polemica accesa con molti eccessi, forse troppi.

Con l’Acquario :
una coppia che con il tempo diventa sempre pi๠solida, con sviluppi imprevedibili e , spesso, sorprendenti.
Insomma se provate a dare fuoco alle polveri otterrete una coppia perfetta dal punto di vista passionale , con i sentimenti al posto giusto e orgoglio in giusto equilibrio.
Ma spesso, proprio perchè entrambi imprevedibili, questa coppia si lacera sotto i colpi della crescita improvvisa che poi, di botto, si sgonfia fino a renderli indifferente.
Meglio essere sempre cauti e provare a crescere meno speditamente ma con maggiori sicurezze.

Con i Pesci :
amano entrambi la famiglia, anche se l’Ariete è pi๠trasgressivo e impenitente.
La tenerezza dei Pesci mitiga l’asprità  degli amici arietini che , però, diventano gelosissimi di questo segno : e i nostri pesciolini nulla fanno per mitigare questa gelosia, anzi.
L’Ariete , che di norma è sospettoso e geloso, se trova conferma nel comportamento di questo segno diventa “ossessivo” fino al punto di dichiarare una vera e propria guerra che terminerà  , in modo imprevedibile, ma non certo favorevole alla coppia.
Tuttavia i nostri pesciolini sanno bene come fare con questo segno smorzando i loro impeti : guai però a farsi sfuggire di mano la situazione. Un disastro completo!