Come i tarocchi annunciano le buone notizie : il cavaliere di coppe

tarocchi on line : il cavaliere di coppeUna delle prerogative dei consultanti è quello di capire se, nel futuro, arriveranno nuove, meglio ancora buone nuove.
Quando si interrogano i tarocchi , intorno a i vari tipi di problemi, ci si aspetta sempre di capire se queste buone nuove notizie arriveranno : vuoi che siano legate a qualche messaggio del proprio ex-partner, vuoi che siano connesse a un posto di lavoro, a una riappacificazione, alla soluzione di qualche problema o controversia, la cosa certa è che si cerca di scoprire almeno se queste notizie arriveranno.
Ci sono varie lame che, per i tarocchi, annunciano questo tipo di eventi : una della carte per eccellenza è rappresentato dal cavaliere di coppe nel suo verso dritto.
E’ una carta questa che annuncia sempre una novità  nella vita del consultante : non è detto che sia esclusivamente una buona notizia, ma può essere anche un arrivo inaspettato ma desiderato e, pi๠genericamente, un arrivo.
In effetti il fatto che porti nella sua mano destra una “coppa” fa intendere appunto che nel suo interno ci sono importanti novità , ed essendo il seme di coppe estremamente positivo e rappresentando uno “scrigno” un “urna”, va da se che quello che reca con se ha sicuramente un contenuto positivo per il consultante.
Qualcuno ha messo in relazione anche questa raffigurazione con quella dei Re Magi : questi hanno portato doni e lo hanno fatto percorrendo lunghe strade.
Va da se che è sottointeso appunto l’arrivo legato o a buone nuove, oppure proprio all’arrivo inaspettato di qualcuno.
Del resto il cavallo sulla cui sella è saldamente seduto il cavaliere è un mezzo di movimento : quando non indica uno spostamento, dunque rappresenta specificatamente l’arrivo di qualcosa o di qualcuno.
Molte volte la buona nuova riguarda proprio il personaggio che intende raffigurare : un uomo , dell’età  approssimitaviva che va dai 25 ai 45 anni, che sarà  importante e determinante per la vita della persona che chiede ai tarocchi.
Nel senso pi๠generale questa lama indica anche “opportunità ” , “iniziative”, “coraggio nel superare le prove” : indubbiamente trovarla rappresentata nel proprio futuro questa carta indica che sicuramente ci saranno eventi positivi, ma soprattutto “notizie”.

Ha anche un periodo in cui tutto questo dovrebbe avvenire : dal 29 gennaio al 3 febbraio sono i giorni ideali perchè questo avvenga, ma pi๠generalmente ci si riferisce a fine mese, inizio di quello successivo o, in alternativa, fine di una stagione in coincidenza con l’inizio di un altra.
E dunque se siamo in inverno, ad esempio,  le buone nuovo, o l’evento che vuole descrivera l’arcano, potrebbe compiersi proprio a fine inverno massimo per l’inizio della primavera.
Ma siete cueriosi di sapere se sono notizie che provegono dal proprio ex-partner o dalla persona che amiamo?
Ebbene se si “sposa” con il dieci bastoni al dritto, possiamo essere pi๠che certi che le notizie positive riguardarenno il nostro amato, il nostro ex, e saranno sicuramente positive.
Mentre se si schiera al fianco di un sette di denari la sua indicazione è quella chiara di un patto, di un contratto, anche di lavoro, che si andrà  stipulando.

Il cavaliere di coppe al rovescio nei tarocchi

Attenzione però : questa carta , se sortisce al rovescio, è auteticamente micidiale : si va da un inganno perpetrato alle spalle del consultante , passando attracerso un arrivo di una persona sgradita, fino a notizie , anche funeste, comunque negative.
Addirittura se al rovescio si combina con la carta del “diavolo” indica un furto, sia materiale che di fiducia, mentre con il quattro di bastoni indica che il consultante dovrà  usare tutta la sua forza e coraggio per sbrogliare una situazione difficile.
Con il sei di bastoni poi indica una perdita di qualsiasi tipo .
In ogni caso nella vita del consultante sta per entrare un uomo, chiaro di capelli o brizzolato, di cui ci si dovrà  fidare poco quanto niente .
E sono possibili anche incontri sgraditi e perdite di denaro.
Quindi occhio a questa carta se va al rovescio.