Imparare a consultare i tarocchi : la concentrazione

Cartomanzia d'amore gratis Abbiamo visto come un buon manuale e lo studio sono una buona base per imparare la cartomanzia e a consultare i tarocchi o le altre lame.
Ma sappiamo che non basta : abbiamo bisogno , oltre che di conoscere il significato della lame, i metodi, le tradizioni, anche di imparare quelle “norme” elementari che ci renderanno dei buoni cartomanti, o, in alternativa, di saper consultare, anche per noi stessi, qualunque oracolo, qualunque mazzo di carte.
E come sempre consigliato la pratica , dopo lo studio e l’apprendimento, è la cosa migliore : non esiste un buon cartomante senza che vi sia stato un periodo , diremmo, di “noviziato” , attraverso, e solo dopo,  il quale si acquisiscono quegli elementi che faranno la differenza e ci faranno ottenere responsi sempre pi๠vicino alla realtà .

E se è vero che possiamo apprendere metodi e significati attraverso anche i sistemi automatici online di cartomanzia gratis   (clicca sul collegamento ) , con l’esercizio della concentrazione potremo raggiungere risultati sorprendenti e insperati.

La concetrazione 

Il rilassamento psico-fisico è determinante per liberare in noi quelle doti di sensitività  presenti in ognuno di noi.
Perchè di una cosa possiamo essere certi : ognuno di noi ha dentro di se delle capacità  e delle doti di sensitività , in misura variabile, ma sempre presenti.
Il vuoto mentale e il rilassamento fisico servono a risvegliare i noi queste particolari capacità  che generalmente sono assopite e che attendono solo di essere risvegliate e adeguatamente sfruttate.
Sarà  dunque premura di ogni aspirante cartomante dedicare un tempo fisso al giorno per esercitarsi nel rilassamento : il vuoto mentale, ovvero quel liberare la mente da ogni pensiero e preoccupazione umana, inizia con gli esercizi per il rilassamento fisico.
Rilassarsi fisicamente significa innanzitutto dimenticare tutto quello che ci circonda, sia che possano essere preoccupazioni, ansie, disagi.
La prima cosa da farsi è indossare abiti che favoriscano questo rilassamento : abiti comodi che non ci creano nessun tipo di problema .
Per i vostri esercizi di rilassamento fisico procurate di scegliere quelle ore in cui nessuno vi potrà  disturbare : spegnete il cellulare e ponetevi in un luogo della casa dove non vi giungano rumori, musica, vociare di persone.
Curate di non essere a digiuno, ma nemmeno di aver mangiato troppo : cercate un posto dove potervi distendere , come il letto o un divano comodo.
Distendetevi allungando le gambe in posizione naturale, curate di non irrigidirle e che le braccia seguano la linea del corpo con i palmi della mano aperti.
Restando immobili iniziate a liberare la mente : agli inizi vi sarà  pi๠difficile liberare la mente, ma dovete fare vuoto nella vostra mente. Fate però in modo che la ricerca della concentrazione non diventi per voi però un motivo di preoccupazione che va a sostituire quelli che cercate di scacciare.
Fate tutto naturalmente , senza imporvi nulla : gradualmente cercate di capire se qualche parte del vostro corpo appare tesa e irrigidita.
Lentamente avrete la sensazione che il vostro corpo si appesantisca e sentirete il respiro rallentare : ad un certo punto sentirete come una sorte di “tocco di liberazione” e avrete immediatamente una sensazione di leggerezza.
La sensazione di leggerezza può sopraggiungere solo dopo diversi minuti o addirittura dopo alcuni giorni che avrete iniziato gli esercizi : non ricercatela atutti i costi, deve sopravvenire naturalmente.
Quando vi sarete abituati a ottenere naturlamente il rilassamento fisico, doverte passare ad esercitare la concentrazione della mente, liberandola, per prima cosa, da ogni pensiero o preoccupazione.
Un esercizio molto utile è quello che prende il nome delle “forme geometriche” : dovete visualizzare nella vostra mente un triangolo e concentravi sempre di pi๠su questo : chiudete gli occhi e immaginatevi il triangolo, visualizzatelo, concentratevi assolutamente su di esso , fino a che la vostra mente lo vedrà  nitido .
Se affiora una qualche pensiero estraneo , cacciatelo, rendetelo presto inoffensivo e tornate a concentravi sulla figura geometrica.
Vedrete che con il tempo, che varia da individuo a individuo, riuscirete a concentrarvi con tempi sempre inferiori e che quasi diventerà  “automatico”.

Ora che avete raggiunto il rilassamento psico-fisico e la concentrazione della mente dovrete ricordare che questo tipo di esercizio va sempre sostenuto regolarmente.
Come un giocatore di calcio ha comuqnue bisogno di allenamenti continui per restare in perfetta forma, così voi dovrete abituarvi ad “allenarvi” spesso e regolarmente.
Una volta che sarete in grado di concentravi e procedere al rilassamento, potrete passare agli esercizi di chiaroveggenza, non senza tralasciare gli esercizi di apprendendimento di metodi e significati che potete fare anche qui con i i nostri sistemi di cartomanzia online.