Le Sibille della Zingara e la carta del Militare : interpretazioni
E’ una delle carte pi๠amate in amore, ma pi๠temuta nelle cose ordinarie.
La carta del “Militare” nelle Sibille della Zingara ha un significato molto esteso : va fatta molta attenzione nella sua interpretazione perchè muta il suo significato nel contesto ma anche e soprattutto viene influenzata dalle carte che la precedono.
Vediamo prima al significato generale : in genere è un uomo che ha autorità . Fisicamente può rappresentare un militare, un poliziotto, un pompiere, un carabiniere, un finanziere, ma anche un rappresentante dell’autorità giudiziaria, un notificatore di atti, un uomo legato in qualche modo alla giustizia.
Quando non è una persona fisica, ma un attributo di qualcuno, indica in genere una persona guardinga, sospettosa, gelosa, che non si fida.
In amore in particolare rappresenta una persona che non ha molta fiducia, una persona puntigliosa, una persona di cui non è facile conquistarsi la fiducia.
Negli affari è il socio scaltro ma fedele, il dipendente integerrimo, fidato.
Negli affari di giustizia è quasi sempre ambasciatore di notifiche giudiziarie, di ispezioni, di arrivo della forza pubblica.
In alcune situazioni , quando le carte successive si dispongono in modo positivo e favorevole, indica anche “protezione”, favori ricevuti o da ricevere, e in particolare in amore, indica “intenzioni serie”, o in ogni caso sentimenti protettivi e aiuti concreti.
Se invece le carte successive sono negative e quelle che precedono sono positive questa carta ha un significato di “giustizia che muta le cose” : un evento , una persona cambierà improvvisamente la situazione che ci sta a cuore , procurandoci dei danni in qualche modo.
In amore in particolare se è seguita da carte d’amore rovesciate e in interpretazione negativa, indica che quell’amore non era un amore giusto per uno dei due e il “fato” ha rimesso le cose sul suo giusto corso.
Viceversa se le carte che seguono sono positive e d’amore, indica che un atto di giustizia, un amico previdente, o lo stesso destino provvederà a ripristinare, nella giustizia, il corso degli eventi e a darci soddisfazione.
Nella raffigurazione delle Sibille “Il Militare” è raffigurato come un bresagliere armato a guardia di un fortino dove campeggia una bandiera al vento : è il sentimento protettivo , la protezione, il sentimento, l’integerrimo. Il fatto che il militare sia raffigurato giovane indica la “virilità “, la genuità del sentimento, la dinamicità degli eventi che accadranno.
Qualche volta indica , ma abbastanza raramente, un giovane professionista come un giovane medico, un giovane avvocato o un notaio.
Al rovescio
Al rovescio questa carta indica quasi esclusivamente due cose : una mancanza di protezione, di amici che ci aiutano, di aiuto concreto, oppure , riferito a persone fisiche, un uomo in cui avere scarsa fiducia, una persona che ci nega protezione, una persona gelosa, ma soprattutto possessiva, senza riguardo per la nostra libertà .
Indica anche un carceriere, una guardia carceraria, una persona che ci opprime, che ci da noie, che ci da problemi.
E’ una persona o una situazione ingiusta con noi, ingiusta per noi : una situazione , soprattutto in amore, che non ci rende giustizia, che non ci aiuta ad anadare avanti e a migliorare il nostro rapporto o a recuperarlo.
In affari sono concorrenti, dipendenti sleali, dipendenti che non fanno il proprio dovere : se nelle vicinanze c’è la carte del ” Ladro” sono dipendenti infedeli, o soci, che ci recano danno e anche grave.